Cthulhu: Creiamo i nostri Investigatori

davr

Chosen one
sì, una cazzata di imageshack, la sto uppando nel mio. attendete un minuto.
editata, controllate pure.
 

Alaisch

Chosen one
Il mio personaggio è a metà tra il fanatico e scrittore,sono molto indeciso perchè non è nessuno totalmente dei due ma una fusione.
 

artista.

Uomo del Popolo
indigeno tribale va benissimo. come abilita` a scelta pero` non so che metterci. agricoltura sarebbe andata bene se fossi un sudamericano, ma bangui e` esattamente al centro del sahara.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Pepito, la professione "Artista" è compatibile con il fatto che in realtà il mio PG è più una specie di medium che si esprime tramite la pittura, che un artista vero e proprio?

Certo, essere Artista... :schiuma:
 

Alaisch

Chosen one
Alaisch-*Fanatico:Biblioteconomia,Celare,Convincere,Nascondersi,Psicologia,Riparazione elettrica,Uso Fucile.
Abilità a scelta: Pugno
 

Ivan79

Ninja Skilled!
A chi interessa io ho i moduli e il manuale.
Pesano poco e ve li posso passare via msn :snob:

E' la versione 3.0 spero vada bene ,pepito?
 

davr

Chosen one
non so, poi passa anche a me che confronto con il mio manuale.
comunque.
il secondo link che ho postato contiene tutte le abilità del gioco, con alcuni consigli. i pg sono liberi, quindi potete modificare le abilità che non mi paiono in linea col vostro pg per altre. se il pg di Artista per esempio non è un agricoltore può cambiare l'abilità con un'altra (ad esempio Orientamento, che ne so). logicamente motivato come cambio.
Cedrata, puoi sostituire una tua abilità con Occulto ad esempio. però non potrai avere visioni sotto masterizzazione, a meno che non sia opera mia.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
My Mom Calls Me Pepito ha scritto:
Cedrata, puoi sostituire una tua abilità con Occulto ad esempio. però non potrai avere visioni sotto masterizzazione, a meno che non sia opera mia.

Ovvio :p, denghiù!
 

davr

Chosen one
ora calcoliamo altri dati:

Sanità Mentale: MAN x 5
Tiro Idea: INT x 5
Fortuna: MAN x 5
Conoscenza: EDU x 5

Bonus al Danno: FOR + TAG

da 2 a 12: -1d6
da 13 a 16: -1d4
da 17 a 24: +0
da 25 a 32: +1d4
da 33 a 40: +1d6


Punti Ferita: COS + TAG / 2 (arrotondare per eccesso)

Punti Abilità: EDU x 20, possono essere distribuiti unicamente nelle abilità di Professione. I punti non assegnati vengono persi. Sono da sommare alle basi presenti nella tabella delle abilità (quindi se mettete 25 punti abilità a Lanciare dovete sommarli al 25% che ogni personaggio ha di base.
Punti Interesse Personale: INT x 10, possono essere distribuiti in QUALUNQUE abilità (di Professione o meno).

NB: L'abilità Miti di Cthulhu non può essere aumentata tramite i punti di creazione personaggio. Infatti rappresenta la conoscenza che i pg hanno dei Miti, che è pari a 0. Questa abilità crescerà durante il corso dell'avventura, incontrando bestie, leggendo tomi.
L'abilità è importantissima ai fini del gioco, nonostante nessun pg avrà mai più del 99%: gli dei stessi hanno 100%, ed è un numero indicativo, perchè neppure loro comprendono realmente tutti i Miti. Inoltre l'abilità è strettamente legata ai Punti Sanità: più questa è alta, più i PS scendono, rappresentando appunto l'orrore che si insinua nelle povere menti mortali degli Investigatori.
 

artista.

Uomo del Popolo
Ngane Achwa` Bozize Cu Chawang
Indigeno tribale
Abilita` di professione: Ascoltare, Individuare, Lanciare, Occulto, Storia naturale, Lingua (madre, tribale), Orientamento.
Abilita` a scelta: Pugno.

sostituiti contrattare (perche` sono negro e parlo malissimo l'inglese) e nuotare (perche` sono nato in mezzo al deserto).


Sanita` mentale: 60
Tiro idea: 70
Fortuna: 60
Conoscenza: 90

Bonus al danno: 27 - +1d4

Punti ferita: 15

Punti abilita`: 360
Punti interesse personale: 140

Indigeno tribale
==============
40 + 25 Ascoltare
40 + 25 Individuare
30 + 25 Lanciare
70 + 05 Occulto
70 + 20 Storia naturale
70 + 90 Lingua (madre, tribale)
30 + 10 Orientamento
40 + 50 Pugno

10 + 40 Arrampicarsi
20 + 25 Saltare
40 + 25 Presa
40 + 10 Testata


comunque ho salvato i dati per intero su un txt.
 

Alaisch

Chosen one
Alaisch
FOR, COS, MAN, DES, FAS
11 - 6 - 10 - 10 - 11
TAG, INT
12 - 18
EDU
9

Yar Ali'

Fanatico
Abilità di Professione:Biblioteconomia,Celare,Convincere;Nascondersi,Psicologia,Riparazione elettrica,Uso Fucile.
Abilità a scelta:Pugno.

Sanità mentale:50
Tiro idea:90
Fortuna:50
Conoscenza:45

Bonus al danno:11+12=23 (quindi senza bonus o malus)

Punti ferita:9

Punti abilità:180
Punti interesse personale:180

Abilità

Biblioteconomia:80+1
Celare:0+15
Convincere:30+15
Nascondersi:0+10
Psicologia:45+5
Riparazione Elettrica:0+10
Uso Fucile:15+25
Altra abilità:Pugno:10+50


------------------------------------
Interesse personale.

Individuare=35+25
Pronto soccorso=35+30
Arrampicarsi=10+40
Archeologia=80+1
Guidare automobili/carrozze=20+20
 

Artemisia_Loony

Spam Master
d'accordo con Vanadis prendo io il suo pg perché lui non crede di riuscire a partecipare attivamente al gioco. Datemi un attimo che mi ambiento, poi determino tutto...
 

Artemisia_Loony

Spam Master
Hannah Goldberg, 20 anni

nata ad hannover da un'agiata famiglia ebraica e cresciuta a dresda prima (città natale della madre) e berlino poi, hannah è una ragazzina benestante che studia equitazione, danza e pianoforte, quando, poco dopo le elezioni del '33, la famiglia goldberg decide di lasciare la germania per parigi.
qui, il padre trova impiego come critico letterario, la madre impartisce lezioni di tedesco. la giovane hannah termina il liceo e pensa di iscriversi alla sorbona, medicina forse; tuttavia lo scoppio della seconda guerra mondiale, e la conseguente deportazione degli ebrei verso i campi di concentramento tedeschi, costringe i goldberg ad emigrare nuovamente.
è il 1942 quando hannah sbarca negli stati uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano john roth.

sono passati pochi mesi, hannah sfoglia svogliatamente il suo libro di grammatica inglese e intanto guarda giù dalla finestra: le strade di new york si snodano assordanti, in lontananza si stagliano i grandi grattacieli. hannah osserva gli uomini e le donne in basso, frenetici come formiche, e avverte un piccolo nodo alla gola mentre ripete ad alta voce: "where are you from?", "I'm from..."

FOR, COS, MAN, DES, FAS
10 - 8 - 15 - 11 – 13
TAG, INT
10 - 17
EDU
16

Hannah è una ragazza di buona famiglia sveglia, intelligente e graziosa. Ha ricevuto una buona istruzione, ma non è particolarmente forte o agile, anzi è piuttosto piccola e un po' gracile.

Sanità Mentale: 75
Tiro Idea: 85
Fortuna: 75
Conoscenza: 80
Bonus al Danno: 20 - +0
Punti Ferita: 9
Punti Abilità: 320
Punti Interesse Personale: 170, possono essere distribuiti in QUALUNQUE abilità (di Professione o meno).

Professione: Dilettante
Arte, 05% + 55
Artigianato, 05% + 25
Cavalcare, 05% + 30
Lingua (altra: inglese), 01% + 60
Reputazione, 15% + 60
Uso shotgun 30%
Medicina 05% + 50

Antropologia 01% + 15
Biblioteconomia 25% + 15
Biologia 01% + 20
Contabilità 10% + 15
Convincere 15% + 20
Fisica 0,1% + 15
Legge 05% + 15
Nascondersi 10% + 15
Psicologia 05% + 15
Storia 20% + 25

(ho messo molte abilità accademiche pensando che avesse un'infarinatura di tutto grazie ad una buona istruzione di base)
 

Rustycircus

Typing Monkey
Padre Sebastian
Sacerdote
Abilità di professione:ascoltare,biblioteconomia,contabilità,convincere,lingua(altra),storia.
Capacità personale:scassinare.

Sanità mentale:60
Tiro idea:80
Fortuna:60
Conoscenza:60

Bonus al danno: 22 (0)

Punti ferita:11

Punti abilità:240
Punti interessi personali:160


Ascoltare 25+25
Biblioteconomia 15+25
Contabilità 20+10
Convincere 20+15
Lingua(italiano) 60+1
Psicologia 20+5
Storia 30+20
Scassinare 50+1

Guidare 40+20
Uso pistola 40+20
Uso fucile 40+25
Individuare 40+25
 
Alto