Cthulhu: Creiamo i nostri Investigatori

davr

Chosen one
Le Caratteristiche

le caratteristiche di un investigatore sono 9:

FORza
COStituzione
MANa
DEStrezza
FAScino

TAGlia
INTelligenza

EDUcazione
SANità


logicamente le prime 3 lettere in maiuscolo sono quelle che rappresentano la sigla della caratteristica, e son state divise così per un semplice motivo, ossia la differenza di "modo" per ottenerle. mentre infatti le prime 5 car si ottengono tirando 3d6, taglia e intelligenza con 2d6+6 (un 6 regalato quindi!), mentre educazione 3d6+3 e la sanità moltiplicando x5 il man.

ora io darò le caratteristiche ad ognuno di voi. siccome il pg è già definito PRIMA delle caratteristiche, dovrete adattarle voi al vostro pg. sappiate che non ci sono caratteristiche veramente inutili (anche se su FAS ho i miei dubbi :asd: ) e non voglio vedere l'antiquario di 80anni con 15 in forza solo per avere il bonus al danno :surprise:

le caratteristiche le dividerò come nel post di spiegazione, e voi potrete decidere come metterle, rispettando i gruppi però. ossia, la caratteristica del gruppo TAG-INT non posso metterla nel primo, al posto di FOR. questo perchè metodi differenti hanno utilità differente. (vol dire qualcosa? :surprise: )

parto a tirare le char :snob:
 

davr

Chosen one
l'ordine con cui tirerò i dadi è il seguente: Rustycircus, Alastor, Alaisch, Cedrata, Ivan e Leyia.
tutti i tiri son fatti con dadi veri, non generatori su internet. a presto aggiornamenti.
logicamente non verà rerollato neppure mezzo dado :fag:
 

davr

Chosen one
ecco i primi:

Rustycircus:
FOR, COS, MAN, DES, FAS
9 - 12 - 12 - 8 - 11
TAG, INT
13 - 16
EDU
12

Alastor:
FOR, COS, MAN, DES, FAS
9 - 10 - 9 - 8 - 11
TAG, INT
17 - 13
EDU
8

Alaisch
FOR, COS, MAN, DES, FAS
11 - 6 - 10 - 10 - 11
TAG, INT
12 - 18
EDU
9

Cedrata
FOR, COS, MAN, DES, FAS
13 - 15 - 16 - 9 - 8
TAG, INT
16 - 13
EDU
18

Ivan
FOR, COS, MAN, DES, FAS
12 - 16 - 9 - 8 - 5
TAG, INT
13 - 12
EDU
12

Leyia
FOR, COS, MAN, DES, FAS
11 - 13 - 13 - 10 - 12
TAG, INT
14 - 18
EDU
14
 

davr

Chosen one
gna, facciamo una cosa: riapro a tutti, tanto non so dire di no. :fag5:
però non spammiamo qui :snob:
 

davr

Chosen one
gnòò, non sei stato attento!
la SAN è una caratteristica "derivata", che si ottiene moltiplicando x5 il MAN. ma se non avete ancora scelto il man non possiamo avere neppure la SAN! :fag5:
 
A

Anonymous

Guest
Rustycircus

















Alastor






FOR



COS



MAN



DES



FAS



FOR



COS



MAN



DES



FAS





9



12



12



8



11



9



10



9



8



11






TAG



INT













TAG



INT






13



16













17



13






EDU

















EDU











12

















8
 
A

Anonymous

Guest
Alaisch

















Cedrata






FOR



COS



MAN



DES



FAS



FOR



COS



MAN



DES



FAS





11



6



10



10



11



13



15



16



9



8






TAG



INT













TAG



INT






12



18













16



13






EDU

















EDU











9

















18
 
A

Anonymous

Guest
Ivan

















Leyia






FOR



COS



MAN



DES



FAS



FOR



COS



MAN



DES



FAS





12



16



9



8



5



11



13



13



10



12






TAG



INT













TAG



INT






13



12













14



18






EDU

















EDU











12

















14
 

davr

Chosen one
Rustycircus:
FOR, COS, MAN, DES, FAS
9 - 12 - 12 - 8 - 11
TAG, INT
13 - 16
EDU
12

Alastor:
FOR, COS, MAN, DES, FAS
9 - 10 - 9 - 8 - 11
TAG, INT
17 - 13
EDU
8

Alaisch
FOR, COS, MAN, DES, FAS
11 - 6 - 10 - 10 - 11
TAG, INT
12 - 18
EDU
9

Cedrata
FOR, COS, MAN, DES, FAS
13 - 15 - 16 - 9 - 8
TAG, INT
16 - 13
EDU
18

Ivan
FOR, COS, MAN, DES, FAS
12 - 16 - 9 - 8 - 5
TAG, INT
13 - 12
EDU
12

Leyia
FOR, COS, MAN, DES, FAS
11 - 13 - 13 - 10 - 12
TAG, INT
14 - 18
EDU
14

ecco qui le vostre caratteristiche. ci sono solo quelle di chi ha già postato il "bg" del suo personaggio.
le caratteristiche che vi ho tirato sono "libere", ossia quei numeri non sono legati a nessuna caratteristica: dovrete quindi voi associarli, per rispecchiare il vostro pg.
Es.

Ivan
FOR, COS, MAN, DES, FAS
12 - 16 - 9 - 8 - 5
TAG, INT
13 - 12
EDU
12

Andrea, il pg di Ivan, è un ragazzo che divide la sua vita tra boxe ed esoterismo.
vediamo le caratteristiche: è un ragazzo che sicuramente ha una perfetta forma fisica, un fisico allenato e veloce: sicuramente il 16 può essere una buona scelta per la forza, 12 per la costituzione (è un boxer, deve reggere parecchi colpi), con una destrezza media (9). il suo aspetto, unito ad un comportamento rude, non lo rende molto carismatico agli occhi delle altre persone (FAS 8), e la perdita dei genitori per un motivo a lui sconosciuto lo logora dall'interno, rendendolo una persona facilmente instabile sotto stress (MAN 5). nonostante questo, ha condotto una vita normale, portandolo ad avere una mente sveglia e un fisico pronto ad ogni evenienza (INT 12-TAG 13).

tadààà. :fag5:
 

artista.

Uomo del Popolo
Ngane Achwa` Bozize Cu Chawang - 20 anni
Nasce e cresce a Bangui, come servo di un ricco borghesotto francese, Guy-Manuel Bangaltier, che aveva una tenuta nel luogo. E` completamente ignaro di essere fra i pochi superstiti di una tribu` locale, anzi discendente di sangue in linea diretta degli stregoni della trivu`, poiche` qualsiasi identita` tribale e culturale ando` cancellata con l'arrivo dei francesi e la successiva riduzione in servitu` dei locali. Impara a leggere con fatica e parla un francese con un forte accento, ma principalmente e` indirizzato ai lavori di fatica, crescendo di fisico assai robusto. Fin da bambino ha sogni ricorrenti, alcuni piuttosto inquietanti, ma non essendo stato educato ad interrogarsi sulle cose non ne parla e impara a considerarli "normali", arrivando a convincersi inconsciamente che tutti abbiano quei sogni di frequente.
Accadde che Bangaltier fu visitato da un ricco giovanotto americano, che chiese di poter conferire con alcuni dei suoi servi, tra cui Ngane, a proposito di discendenze tribali e legami di sangue che Bangaltier aveva sempre considerato inutili; il francese acconsenti`. Quando venne il turno di Ngane, allora diciassettenne, il ragazzo non penso` minimamente ai suoi sogni come "interessanti", e quindi non disse nulla di essi; tuttavia l'americano, tale Lionel Wyatt, non interpello` altri servi dopo Ngane, ed anzi compro` il ragazzo da Bangaltier per una cifra che valeva per almeno 100 servi, e che Bangaltier accetto` di buon grado.
La notte stessa Bangaltier viene trovato morto nel suo letto, gli occhi sbarrati ed un'espressione di orrore indicibile dipinta sul volto; in seguito la causa di morte viene determinata essere un attacco cardiaco dai medici.
Ngane parte con il giovane Wyatt, servendolo per tre anni come aiutante e maggiordomo e imparando a parlare un inglese stentato e con una fortissima cadenza a meta` fra il francese e la sua lingua nativa. La sua cultura generale rimane piuttosto bassa, anche se Wyatt ogni tanto prova ad insegnare qualcosa al giovane, con risultati scarsi non tanto per le capacita` di Ngane (che si dimostra anzi abbastanza sveglio) quanto per le barriere comunicative e la scarsissima cultura di base dell'africano.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
hannah goldberg, 20 anni

nata ad hannover da un'agiata famiglia ebraica e cresciuta a dresda prima (città natale della madre) e berlino poi, hannah è una ragazzina benestante che studia danza e pianoforte, quando, poco dopo le elezioni del '33, la famiglia goldberg decide di lasciare la germania per parigi.
qui, il padre trova impiego come critico letterario, la madre impartisce lezioni di tedesco. la giovane hannah termina il liceo e pensa di iscriversi alla sorbona, medicina forse; tuttavia lo scoppio della seconda guerra mondiale, e la conseguente deportazione degli ebrei verso i campi di concentramento tedeschi, costringe i goldberg ad emigrare nuovamente.
è il 1942 quando hannah sbarca negli stati uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano john roth.

sono passati pochi mesi, hannah sfoglia svogliatamente il suo libro di grammatica inglese e intanto guarda giù dalla finestra: le strade di new york si snodano assordanti, in lontananza si stagliano i grandi grattacieli. hannah osserva gli uomini e le donne in basso, frenetici come formiche, e avverte un piccolo nodo alla gola mentre ripete ad alta voce: "where are you from?", "I'm from..."
 

Alaisch

Chosen one
Ho completato tutto il profilo ridistribuendo i valori e dando la motivazione,editando nella pagina 2 altrimenti qui succede il caos.
 

Artemisia_Loony

Spam Master
L'idea di Vanadis è molto simile alla mia :P credo che lascerò perdere per il momento e seguirò con assiduità le vostre vicende!
 

Leyia

Chosen one
spero solo che non siamo diventati troppi altrimenti non combiniamo una mazza.
Comunque pepito direi chela mia scheda è già perfetta così no? mi sembra rispecchi il personaggio


EDIT: no anzi, devo avere più des che for

Leyia
FOR COS MAN DES FAS
10 11 13 13 12
TAG INT
14 18
EDU
14
 

davr

Chosen one
Leyia ha scritto:
spero solo che non siamo diventati troppi altrimenti non combiniamo una mazza.
Comunque pepito direi chela mia scheda è già perfetta così no? mi sembra rispecchi il personaggio

sì, i tuoi dati sembrano messi così ad opera d'arte :ahsisi:
comunque nel caso il numero elevato diventasse un problema mi accollerò la responsabilità e risolverò al meglio :snob:
è comunque un'avventura prova, che magari alla fine potrebbe aprire le porte ad una campagna. godiamocela e vedremo :fag:
 

Leyia

Chosen one
ho editato sopra, non lo scrivo per spam ma solo perchè forse ancora non te ne sei accorto :kiss:
 

Cedrata

Ninja Skilled!

FOR9


COS15


MAN16


DES13


FAS8


TAG13


INT16


DES13


EDU18



Poi edito per mettere gli adattamenti del PG alle char
 
Alto