[CSA-UFN-Rapture-IU-Lybrian-Mitsubishi] Conferenza sull'uso delle armi nucleari

Balto

Ninja Skilled!
The-United-Nations-Nuclea-006.jpg
CONFERENZA DI HOUSTON PRIME CIRCA L'USO PREVENTIVO DI ARMI NUCLEARI
Houston Prime general conference on the pre-emptive use of nuclear weaponry.
27 Gennaio 2117
New Texas,
Houston Prime,
Ore 0900
Tramite la segreteria di stato, il Presidente Ackerman inoltra inviti formali alla conferenza di Houston ai vertici della Rapture Corp e dell'Imperial Union, suoi alleati; ai vertici della Tecnocrazia Lybrian e Mitsubishi Keiretsu, coi quali i CSA intrattengono rapporti privilegiati di collaborazione in vari ambiti e, come atto di cortesia, in quanto facente parte dello stesso blocco politico dei suoi partner Orientali, la Federazione Nordica.​
Per i CSA sono presenti alcuni membri del gabinetto di governo e dell'amministrazione corrente, il Presidente Ackerman stesso e svariati esponenti delle forze armate.​
La sicurezza è altissima: vi è un ampio cordone di sicurezza attorno al Madison Building della Jefferson University di Houston composto sia da reparti scelti delle forze armate che da uomini dell'FBI, della CIA e del reparto Force Operations X in seno alla CIA come da direttive Patriot Act.​
E' inoltre istituita una No Fly Zone al di sopra di Houston: qualsiasi velivolo non appartenente al CSAF Global Strike Command o Air Combat Command viene immediatamente ingaggiato come velivolo ostile e quindi abbattuto.​
Scopo della conferenza, che verte sull'uso preventivo delle armi nucleari, è arrivare ad una dichiarazione di condanna sull'uso aggressivo/preventivo di tali armi e delle nazioni che ne hanno fatto uso nello scorso 2117.​
Riunite le delegazioni presenti, prende la parola il Presidente Ackerman: "Esimi colleghi, siamo oggi riuniti in questo convegno per prendere atto delle terribili ed immorali azioni che due paesi, la Brotherhood of Ascension ed i Figli di Bakkalon, hanno deciso di perpetrare a danno di alcuni di noi e della pace ed equilibrio che vigevano sul nostro mondo, Chiron III.
L'Unione degli Stati Confederati d'America non può che esprimere la sua più ferma condanna all'uso di tali armi e di come questi stati canaglia hanno deciso di utilizzarle.
Ci uniamo spiritualmente ai nostri amici della Tecnocrazia Lybrian che, come noi, hanno subito l'orrore dell'olocausto nucleare, così come gli amici ed i cittadini della Mitsubishi, che hanno fortuitamente sventato l'attacco ma che, come tutti noi, hanno dovuto fare i conti con il terrore inevitabilmente portato dall'uso di tali armi che non fanno discrimine tra obbiettivi militari e personale civile"​
Sui mega-schermi seguono immagini drammatiche che riprendono le zone colpite dalle testate nucleari prima, dopo e durante l'attacco, così come i nomi delle vittime.
Mentre scorrono i nomi e le foto dei soldati CSA del 2nd e 3rd Marine Expeditionary Force che hanno perso la vita a Corp's Hell, viene trasmessa la registrazione radio delle ultime comunicazioni pochi attimi prima di perdere contatto coi reparti interessati dalla kill zone dell'ordigno.
Vengono inoltre invitati a presentare la propria testimonianza alcuni soldati del 2nd MEF che, trovandosi all'estremo margine della kill zone e di ground zero, sono sopravvissuti all'esplosione.
"In quanto Presidente dell'Unione degli Stati Confederati, e spero i miei colleghi con me, CONDANNIAMO l'uso preventivo di armi nucleari e di distruzione di massa, sia a scopo offensivo che difensivo e poniamo gli stati che decidono di fare un tale uso di queste armi al di fuori della comunità internazionale.
Tuttavia, i CSA non possono ignorare quanto perpetrato ai loro danni, i morti, i feriti, i sopravvissuti, tutti chiamano vendetta. In quanto Presidente e capo delle forze armate garantisco che non staremo semplicemente a guardare: risponderemo a questa terribile aggressione con forza adeguata ed i colpevoli di questi atroci crimini riceveranno la giusta punizione, grazie."​
Viene lasciata la parola alle altre delegazioni qual'ora desiderino intervenire.​
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Presumo che sia stata invitata anche la stampa visto che è GDR pubblico. Di tutti i paesi? Solo dei paesi coinvolti? Solo dei CSA?
 

Balto

Ninja Skilled!
In quanto paese in stato in guerra in DefCon 2 non sono concessi visti di sorta a personale civile delle nazioni ostili (Brotherhood) o nazioni belligeranti verso nazioni amiche (Bakkalon).

Per lo stesso motivo, al fine di salvaguardare la sicurezza interna ed esterna dei CSA e della convention, non è ammessa la presenza fisica di membri della stampa estera di paesi neutrali.
Vengono tuttavia istituite speciali postazioni affinchè organismi di stampa selezionati di URSAS e Jhumuriya possano collegarsi in teleconferenza e quindi assistere e porre le loro domande qual'ora desiderino farlo.
 
Peccato, volevo tirarvi un pippone pretesco su quanto fa ridere la condanna da parte di paesi che mi hanno attaccato senza dichiarazioni di guerra :aranciata:
 

Balto

Ninja Skilled!
Fai una convention tua e scagliati contro l'establishment corrotto e ipocrita, il pueblo è con te! :P
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La stampa presente assale Ackerman chiedendo se la citata "giusta punizione" sarà di fatto un attacco missilistico di rappresaglia.
 

Balto

Ninja Skilled!
"Per quanto riguarda Tecnocrazia Lybrian e Mitsubishi, lascio intervenire direttamente i colleghi convenuti se riterranno di farlo. Per quanto riguarda i CSA, risponderemo con rappresaglie adeguate all'aggressione subita, senza andare tuttavia ad intaccare irrevocabilmente lo scopo ed il motivo di questa conferenza multinazionale. Grazie, la prossima domanda..."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Da più parti si chiede quale sia in termini pratici lo scopo della conferenza; nella fattispecie, se saranno istituite sanzioni di qualche tipo contro chiunque faccia uso di armi di distruzione di massa, oppure se sia prevista l'applicazione di una sorta di "Protocollo di Reazione" che scateni reazioni militari contro i suddetti utilizzatori. E, nel caso, di che tipo di Reazione si tratterebbe.
 

Balto

Ninja Skilled!
"State correndo troppo. Parlare di sanzioni o protocolli di reazione contro chi utilizzi in maniera preventiva armi di distruzione di massa è, attualmente, crediamo, un poco prematuro. Si potrà forse discutere di tali provvedimenti in seguito. Il primo ed incontrovertibile atto per cui questa conferenza è stata organizzata è quello di prendere atto e mostrare al mondo le atrocità causate dall'uso dissennato di queste tipologie di armi, arrivando quindi ad una dichiarazione congiunta contro l'uso preventivo di tale tipologia di armamento: dato che le parti convenute costituiscono più della metà dei paesi di Chiron III riteniamo che una dichiarazione in tal senso sia già un grande passo avanti.
Una volta che tutti avranno confermato pubblicamente la loro condanna all'uso preventivo di armi di distruzione di massa, come hanno fatto in privato, esprimendo vicinanza verso i paesi coinvolti dalle atrocità, allora potremo pensare ad instaurare sanzioni o protocolli comuni verso i trasgressori di questa dichiarazione d'intenti se vi sarà la volontà comune ed internazionale di farlo"
 

Panda

Chosen one
Il presidente Panagiotis sale sul palco senza fogli, computer o documenti. Dopo qualche secondo di riflessione la sua voce inizia a risuonare nella sala conferenze.

Onorevoli delegati, amici vicini e fratelli lontani. Oggi è un giorno storico per tutto Chiron III.

La data del crudele bombardamento resterà per sempre impressa nella memoria di tutti come il giorno in cui gli uomini hanno saputo ripetere gli stessi errori del passato. L'uomo, ammesso che questa parola possa applicarsi agli individui responsabili di un tale atto, fra la vita e la morte ha ancora una volta scelto la via barbara della morte. Non possiamo non condannare con forza questo folle gesto di aggressione e non chiedere a tutti i presenti di unirsi a questa condanna, ma prima di questo vogliamo spendere parte del tempo che ci è stato concesso per onorare la memoria dei civili e dei militari caduti durante l'attacco. La lista è lunga, ma crediamo che sia tempo ben utilizzato.

-- Segue una lunga lista di nomi di vittime dell'attacco, nonché di immagini dei luoghi colpiti dal bombardamento e di svariati feriti --

Il presidente, con voce flebile, riprende a parlare dopo qualche secondo di pausa.

Le immagini sono terrorizzanti e paralizzano alla sola vista. E' difficile per il mio paese, un paese pacifico e dedito allo sviluppo tecnologico, trovare la forza di andare avanti mentre piange i suoi fratelli. Sappiamo bene che la strada per la ricostruzione sarà lunga e ripida, ma non per questo noi ci arrendiamo. Non per la colpa di pochi folli devono essere messe da parte le speranze di un mondo migliore che sia capace di non farsi sottomettere da questi atti eversivi di puro terrorismo. La Repubblica Lybrian era scesa in guerra solo dopo aver condotto una lunga trattativa per la pace che ha visto il no secco e ripetuto degli estremisti di Bakkalon che hanno risposto nel modo più brutale possibile. Forse siamo stati colti impreparati, forse la nostra fiducia nell'umanità ci ha ancora una volta puniti, ma è certo che non resteremo a guardare.

In quanto presidente della Repubblica non avrò pace fino a quando questi uomini non saranno disarmati e fino a quando la loro crudele dittatura non verrà rovesciata.

Quest'oggi chiedo che tutti i presenti scelgano e prendano una posizione netta in favore non mio, ma delle famiglie delle vittime, ovvero civili innocenti, colpevoli solo di essere il bersaglio di un pazzo.

Ai giornalisti qui presenti invece dico: avete domandato circa un Protocollo di Reazione, ma io rispondo che è necessario invece un Protocollo di Azione.

Chiedo contestualmente quindi la firma, di tutte le parti, di un trattato congiunto di progressiva riduzione del numero di armi nucleari, di impegno a non utilizzare mai armi nucleari come risoluzione di controversie belliche e di un impegno ad una dichiarazione di guerra congiunta contro lo stato che si mostrerà colpevole di tali atti.

Chiedo inoltre che questo trattato abbia validità immediata e che tutte le forze di Chiron III si adoperino per isolare diplomaticamente questi criminali e che prendano immediatamente misure belliche contro di loro.

Vi ringrazio per la vostra attenzione.
 

Balto

Ninja Skilled!
"I CSA sono favorevoli, riteniamo tuttavia opportuno rimandare l'effettiva riduzione delle armi nucleari al momento in cui tutte le nazioni non si troveranno più in stato belligerante in modo da tutelare la popolazione ed i soldati contro eventuali ulteriori utilizzi di ordigni atomici da parte degli stati che si sono macchiati di tali atti"
 

Balto

Ninja Skilled!
Vista la complessità e gravità delle misure proposte dalla Tecnocrazia proponiamo che tutte le parti sottoscrivano una dichiarazione di condanna verso coloro i quali fanno uso indiscriminato di armi nucleari, aggiungendo un provvedimento di embargo commerciale verso questi paesi (ad ora identificati in Bakkalon e Brotherhood).
Chiediamo ai colleghi qui convenuti, già da ora, di partecipare l'anno prossimo ad una nuova conferenza per cercare di mettere in opera le proposte dei Lybrian.
 
Alto