Crociata contro la Francia

Lord Attilio

Novice Spammer
Il re di Francia ha apertamente dimostrato di essere al soldo del Sultanto Mabus impedendo la crociata contro i malvagi servi di Satana. Non solo ha messo apertamente in discussione un titolo concesso dal Papa e si è ritirata dalla partecipazione alla crociata, ma ha anche messo in discussione la stessa autorità papale nonchè quella imperiale convocando gli Stati Generali per mettere in discussione le stesse deliberazione del rappresentante di San Pietro. Il Santo Padre ritiene tali cose solo bestemmie e d'ora in poi considererà il sovrano francese al pari di qualsiasi pagano. Pertanto qualunque stato si adopererà per detronizzare questo servo del Demonio riceverà la benedizione del Pontefice nonchè il perdono di tutti i peccati. Il pontefice invita i nobili francesi, che spera siano ancora dei fedeli cristiani, ad eliminare questo servo di Satana, chiunque di essi riuscirà nell'intento sarà riconosciuto dal Pontefice quale legittimo sovrano di Francia nonchè uomo pio e magnanimo. Viene fatta richiesta a tutte le nazioni cristiane di dichiarare guerra alla Francia per ripristinarvi il Cristianesimo, qualsiasi danno al servo di Satana sarà benedetto come santo.
 

L.Arrotino

Spam Master
Emissari del Regno di Portogallo a Roma esprimono profonda perplessità sulle azioni di questo Pontefice.

Mai si é sentito di una Guerra di Fede ai danni di stati Cristiani, ne di sovrani Cristiani.
Similarmente, il diritto nobiliare cristiano parla chiaramente. Pertanto il Regno di Portogallo e dell'Algarve rigetta la richiesta.
 

Redual

Brontolo
Il Re Governa sui propri feudatari che gli devono fedeltà dietro l'obbligo di vassallaggio e dovere di omaggio.
Il Re ha il diritto di concedere i titoli sulle terre che governa.
Il Legame di vassallaggio è un legame stretto dai Vassalli con il loro Signore.

Questo è il Diritto nobiliare riconosciuto nel Regno di Francia e in ogni Regno Cristiano.
Nessuno ha il diritto di intromettersi in questo sacro vincolo e Diritto senza infrangere tutte le leggi su cui si fonda la nostra società.

Questo Pontefice si arroga il diritto di rompere i legami fondanti della società concedendo titoli su terre su cui non ha diritto alcuno, arrogandosi quindi potere temporale su ogni Regno e territorio Cristiano d'europa.
Questo Pontefice OSA dichiarare una Santa e Sacra Crociata contro un sovrano ed un popolo Cristiano, portando guerra, sangue e morte ai figli di Cristo per un capriccio e per usurpazione.

Il Regno di Francia accusa Pio II di autocrazia e di infrazione delle leggi nobiliari dei Regni Cristiani.
Il Regno di Francia considera Pio II Maleficus, in quanto creatore di odio e guerre tra stati e popoli cristiani, usurpatore dei diritti della nobiltà e delle regalità, pertanto considera Pio II servo del Demonio e decaduto dall'officio pontificale.

Che venga deposto e venga indetto nuovo conclave per depurare la Santissima Chiesa di Cristo dalla Superbia, l'Avarizia, la Lussuria, l'Invidia e l'Ira.

Che Iddio Nostro Signore abbia pietà per la sua anima corrotta.
 

Nohant

Chosen one
La scozia si dissocia da questi movimenti cristiani.

" Il papa è portavoce di satana, Noi non seguiremo satana da nessuna parte. La fede in Dio è l'unica via."

Si ritiene quindi giusta la linea francese, il folle papa va deposto per permettere ad un vero cristiano di tornare a Guidare tutti i popoli credenti.
 

TFT

Ninja Skilled!
Il re di Borgogna afferma che il Papa ha il diritto di disporre di come vuole delle terre cristiane in quanto vicario di Cristo e parte maggiore nella Donazione di Costantino.

La pretessa francese è assolutamente infondata, egoistica e fomentata dai turchi.
 

Gauthildr

One of many
Konrad Von Bremen parla a nome della repubblica di Lubecca e si mostra molto perplesso circa il ruolo del Papa. Si chiede se papa Pio non abusi del suo potere e non veda Satana un po' ovunque.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il Santo padre ricorda come non è stato il Pontefice a volere tutto questo, ma è stato il re di Francia ad impedire la crociata. Il Santo Padre non si è mai arrogato il diritto di rompere legami feudali, ma un re che governa contro alla fede e alla religione non può continuare a regnare. Oltre al legame feudale che lega tutti i vassalli al loro signore, vi è quello che lega i vassali a Dio, e se il signore si comporta contro Dio deve essere deposto.

Piuttosto, non si è mai sentito di un re francese che esorta gli stati cristiani contro il Pontefice. Il Pontefice è INFALLIBILE, perchè ciò che dice viene direttamente da Dio, mentre il sovrano francese è fallibile, in quanto semplice sovrano temporale. Il re di Francia non ha alcuna autorità sul Papa, il Papa ha invece autorità nell'eleggere i sovrani.
Al Re del Portogallo ricordiamo che già vi è stata in passato la crociata contro gli Albigesi, i quali pure rifiutavano l'autorità papale, in questo caso il fatto è aggravato dall'aver sabotato la Crociata.
 

Redual

Brontolo
Il Regno di Francia non riconosce più Pio II come Pontefice di Roma. Le sue parole sono menzognere, mirate solo a gettare discredito e falsità.
Il Pontefice non ha alcun diritto sui legami di Vassallaggio in quanto sono fatti da uomini verso uomini, nè verso la Chiesa nè verso Nostro Signore, che troppo spesso viene usato come un arma da biechi individui per usurpare diritti e titoli di nascita.

Ancora nella propria malevolenza Pio II afferma di aver diritto temporale su tutte le terre e le nobiltà non solo d'Italia ma d'europa intera, defraudando ogni signore, nobile e Re di ogni autorità, potere e diritto.

Afferma di non aver infranto legami feudali, ma egli stesso si è arrogato il diritto di rompere il giuramento borgognone di vassallaggio al Regno di Francia donandogli autonomia ed indipendenza.

Cieco ed ignorante inoltre è il corrotto pontefice di Roma citando la l'infallibilità pontificia che non riguarda i poteri temporali ma bensì quelli dogmatici e di dottrina.

La Corona di Francia non si farà derubare in questo modo da uomo malevolo, autocrate e volto a seminare e infiammare odio e rivalità tra i Sovrani Cristiani.


Il Falso re di Borgogna getta falsità sapendo di mentire, citando una Donazione che si riferisce ad un impero che non è più e in ogni caso non annovererebbe il Regno di Francia e gran parte d'europa sotto i suoi domini.
 

L.Arrotino

Spam Master
Al Pontefice, il Re del Portogallo ricorda che gli Albigesi, come i Bogomili, i Monofisiti, i Catari e i Fraticelli erano eretici, allontanati dalla Chiesa dal Consesso del Sinodo Universale. Ed essendo eretici, essi erano scomunicati.

Non negando l'infallibilita pontificale, canone della Chiesa Cristiana, neghiamo la giusta adesione del Pontefice e del Conclave Romano al protocollo del tribunale d'Inquisizione verso il Re di Francia.

Ciò che è stato dichiarato fino ad ora è una dichiarazione di guerra, invocando una Crociata su di uno stato Cristiano e fedelmente Cristiano.
Con questa infrazione di protocollo religioso, il Regno del Portogallo e dell'Algarve rinnova la sua risposta negativa.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il re di Francia delira, si arroga il diritto di ritenere decaduto un pontefice senza avere l'autorità per farlo, essendo solo un uomo agli occhi del Signore. Il Pontefice non afferma di avere diritti temporali su tutte le terre, ma solo quello di giudicare sovrani immondi che hanno dichiarato guerra ad uno stato pio quale la Borgogna, la quale ha ben meritato il titolo regale poichè si è prodigata ad inviare uomini per la Crociata. Ricordiamo che il Pontefice ha tutto il diritto di scogliere i vassalli da ogni legame di fedeltà attraverso la scomunica, cosa che è stata fatta in questo caso.
 

Nohant

Chosen one
il pontefice forse sbaglia a scrivere lettere.

Prima ha reso il regno di borgogna Indipendente, POI ha scomunicato la francia.

La scozia rinnova il bisogno di far decadere questo pontefice, come si evince da ciò che dice è ovvia una possessione del demonio per porre l'europa cristiana in subbuglio.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il Papa scomunica ufficialmente il re di Francia dalla comunità dei credenti, poichè forse prima la cosa non era stata chiarita. Se il re di Francia retrocederà dai propri propositi gli sarà concesso il perdono, ma fino a quel momento i vassalli sono sollevati dall'ubbidienza a lui, in quanto fuori dal seno Chiesa.
 

Nohant

Chosen one
Ufficialmente, IL regno di Scozia dichiara:

Il Pontefice è Pazzo e fedele a satana, Porta il male nelle terre di cristo e a seguito di quanto detto la scozia smette di offrire i suoi servigi alla chiesa cattolica romana che dichiara Corrotta dal male.

E la Disconosce.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Nohant ha scritto:
Ufficialmente, IL regno di Scozia dichiara:

Il Pontefice è Pazzo e fedele a satana, Porta il male nelle terre di cristo e a seguito di quanto detto la scozia smette di offrire i suoi servigi alla chiesa cattolica romana che dichiara Corrotta dal male.

E la Disconosce.

Il Papa si chiede, adesso che ha disconosciuto la Chiesa Cattolica, se il re di Scozia si convertirà al Paganesimo e si metterà a danzare intorno ad un fuoco.
 

Nohant

Chosen one
"Meglio che danzare attorno ai soldi e cercare di farsi il bagno nell'oro."

L'unica risposta che è arrivata a Roma da Enrico IV.
 

Redual

Brontolo
E' manifesto il piano del Maligno che si sta materializzando per le corrotte mani di Pio II che divide il gregge dei fedeli mettendoli uno contro l'altro piuttosto che riunirli e guidarli contro gli infedeli.
Le sue azioni sono malevole, non mirate alla conciliazione ma solo a dividere e inimicare.

Il Regno di Francia dichiara riafferma di ritenere decaduto Pio II e assegna al Arcivescovo di Reims il compito di guidare il gregge dei Cristiani fino alla mondatura del soglio di Pietro e all'elezione del Pontefice.
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
Firenze esprime la sua profonda neutralità nella vicenda ed auspica una risoluzione pacifica della contesa. Cosimo il Vecchio offre Firenze come luogo di mediazione nel caso le due parti decidessero e si augura, volessero, arrivare a una soluzione diplomatica di quella che egli stesso definisce "una lacerazione sanguinante in seno alla stessa Cristianità".
 

TFT

Ninja Skilled!
Buona parte dei vescovi tedeschi, francesi e italici si dichiara favorevole alla proposta fiorentina
 

Redual

Brontolo
S.M. Carlo VII prima dei folli gesti di Pio II ha già presentato in sede privata al legato pontificio a Parigi le condizioni minime per evitare questa crisi, condizioni rifiutate per sfociare in codesta follia.

Ad oggi la Corona di Francia, pur a fronte dei gesti sconsiderati, folli ed indegni ad un successore di Pietro fin'ora accaduti, è disponibile ad una trattativa ma avverte che le condizioni saranno ben diverse dalle precedenti.
 

Guy_Montag

Chosen one
Redual ha scritto:
S.M. Carlo VII prima dei folli gesti di Pio II ha già presentato in sede privata al legato pontificio a Parigi le condizioni minime per evitare questa crisi, condizioni rifiutate per sfociare in codesta follia.

Ad oggi la Corona di Francia, pur a fronte dei gesti sconsiderati, folli ed indegni ad un successore di Pietro fin'ora accaduti, è disponibile ad una trattativa ma avverte che le condizioni saranno ben diverse dalle precedenti.

che le elenchi
 
Alto