Cristalli di Mana e Risorse

Silen

Get a life
Avevo in mente di modificare parzialmente il sistema delle risorse perchè alla prova dei fatti si è rivelato essere, in parte, sbilanciato rispetto alle intenzioni iniziali.

In particolare io vedo al momento i seguenti difetti:
- Ci sono troppi Cristalli: molti sarebbero disposti a venderli, ma non ci sono acquirenti perchè in effetti ne hanno tutti a tonnellate
(anche perchè non tutti li usano nel modo giusto aggiungerei)

- C'è troppo poca Pietra, che comunque al momento è poco utile dato che serve solo per diminuire il costo dei miglioramenti cittadini.

Nei prossimi turni quindi pensavo di introdurre le seguenti modifiche:
Eliminare dalle risorse delle regioni Pietra e Cristalli

Far diventare i Cristalli una risorsa ottenibile tramite manufactoring con un edificio apposito

Introdurre 1-2 risorse nuove.

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questa idea e inoltre se avete in mente qualche idea per le risorse nuove e il bonus da assegnare loro ^__^
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il sistema delle risorse è un palo in culo perché servono troppo e quindi nessuno le commercia a prescindere a meno di non averne grossi surplus. Che non ha nessuno o quasi. Siamo tutti in guerra o in tensione armata con qualcuno, le risorse "belliche" scarseggiano.

Sui cristalli ok, manufactoring può essere una buona idea, però che la produttività sia legata al livello tech magia. Oppure dare TOT edifici manifatturieri di partenza in base al livello tech.
 

Zafkiel

Typing Monkey
concordo con mik: l'output o viene commensurato sulla tech magica attuale, oppure è un problema modificarlo in corso d'opera (leggasi "è un palo nel culo per chi li usa")

sulla pietra sono d'accordo che è poca al momento, basterebbe aumentarne l'output di base però secondo me.

hai poi letto le proposte di edifici pubblici che ho messo in scheda?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
sulla pietra sono d'accordo che è poca al momento, basterebbe aumentarne l'output di base però secondo me.

penso il problema sia più che altro sul fatto che ci sono pochissime province che hanno la risorsa Pietra
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sarebbe figo avere un edificio "mercato" dal quale comprare le risorse che non riesci a trovare col commercio, magari ad un prezzo maggiorato, un po' come in Age of Empires.
 

Silen

Get a life
Mi piace l'idea di commensurare la produzione dell'edificio con il livello di tech magica. Dà una ulteriore importanza al tipo di tech e aiuta un pò chi ha speso gazillioni in tech magia, approvato :sisi:

Per quanto riguarda le tue idee per gli edific zaf, intendo aprire un thread apposito ora che dovrei aver sfangato il grosso del lavoro...il problema è che tu e Balto mi avete seppellito di idee da controllare e finora avevo zero tempo :asd:
 

Silen

Get a life
Oghard El Burro Fireburp ha scritto:
Sarebbe figo avere un edificio "mercato" dal quale comprare le risorse che non riesci a trovare col commercio, magari ad un prezzo maggiorato, un po' come in Age of Empires.

Mmmmh qualcosa del genere c'è nella forma del Bazar delle Sabbie Nere che però ovviamente non è raggiungibile da tutti, ad esempio, dalle nazioni settentrionali. Tenete conto che le risorse belliche sono volutamente bilanciate sul difetto perchè volevo evitare gente che si costruisse tipo 50mila uomini di fanteria pesante come accadeva nel vecchio 1145 dove tutti costruivano truppe di elite e trascuravano tutti gli altri tipi di reggimenti.

Potrei prendere in considerazione l'idea di dare un edificio del genere ma solo con un costo di acquisto che sia almeno il doppio(ma anche di piu) del costo base, altrimenti ha poco senso farlo e farebbe saltare il sistema. Inoltre sarebbe un acquisto una tantum e non una rotta fissa :zizi:
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Sì, io intendevo proprio un acquisto una tantum, senza rotta sennò sarebbe troppo potente. Magari anche aggiungerci una percentuale di impossibilità nel reperire le merci, a seconda degli eventi geopolitici della zona.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
domande

ma le riserve verranno brasate ?

se si si puo lasciare un numero minimo anche di 2 o 3 o proporzionale alla riserva stessa ?
 

Silen

Get a life
No no, non sarebbe corretto...le miniere di cristalli le braserò ma le riserve restano. Tanto prima o poi le smaltirete :asd:
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
toga prima i cristalli erano una risorsa del terreno che se possedevi raccoglievi senza sforzo

ora hai bisogno di un edificio che te ne produce in base alla tua skill magia

easy
 

Silen

Get a life
No, per questo turno rimane tutto così, perchè oltre a modificare le schede devo vedere quali risorse far saltare fuori nelle regioni che si "liberano". Ergo, se tutto va bene la riforma entrerà in vigore al turno prossimo.
 
Alto