Countdown to Armageddon

kyuss

Ninja Skilled!
altro colpo di fioretto di Strada

Gino Strada: "Metà fascisti, metà coglioni? Non sottilizziamo sulle percentuali: ci sono alcuni fascisti coglioni"
Gino Strada ancora duro contro il governo. A "Otto e Mezzo" su La7, il fondatore di Emergency si scaglia contro la compagine gialloverde ed in particolare contro il ministro dell'Interno Matteo Salvini. In merito alle recenti parole pronunciate a Radio Capital (Al governo "sono per metà fascisti e per metà coglioni"), Strada ha aggiunto: "Non stiamo a sottilizzare sulle percentuali in un verso o nell’altro. C’è anche il sottoinsieme dei fascisti coglioni, che è ancora più eclatante. Io non accetto che governo del mio Paese, che sia gialloverde o grigioblu, coscientemente e volontariamente mandano a morte delle persone. Perché lo fanno? Perché sono dei razzisti e dei fascisti"

e sui bilanci di emergency
https://video.repubblica.it/spettac...ci-quelli-della-lega-in-procura/325432/326048
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!

Boom di finti divorzi e residenze di comodo: ecco i furbetti del reddito di cittadinanza

di Barbara Polidori *
25 gennaio 2019
È boom di trucchi e falsi per ottenere il reddito di cittadinanza. I Caf denunciano anomalie nelle richieste, tra cui finti divorzi e cambi di residenza sospetti. La separazione dei coniugi permette di accedere alla soglia Isee, inferiore ai 9.360 euro. A Savona su 60mila abitanti ben 1.839 hanno chiesto un cambio di residenza. Molti i furbetti anche a Napoli, Palermo e nel Piemontese. Molti figli vanno a vivere da soli per ottenere l'assegno. La Gdf si prepara a controlli serrati sulle dichiarazioni per il sussidio. E per chi imbroglia, è prevista la reclusione da due a sei anni.

* Allieva della nona edizione del Master di Giornalismo politico-economico e informazione multimediale della 24Ore Business School del Sole 24 Ore. Realizzato nell'ambito del laboratorio video
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La settimana scorsa faceva tanto il gradasso, poi quando i 5S hanno detto che avrebbero votato per procedere con il processo, piagne chiedendo che non venga processato

https://www.repubblica.it/politica/...one-217737072/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P2-S1.8-T1

Due giorni fa in un comizio a Sulmona per le Regionali, il leader della Lega diceva. “Sono pronto, non ho bisogno di protezione (dal Senato, ndr). Sarei curioso di vedere come va a finire il processo”

Oggi, dopo che evidentemente l'avvocato gli ha detto che ci sono gli estremi per prenderla in culo

Quella per la nave Diciotti è stata una decisione presa “nell’interesse pubblico“, per questo “va negata l’autorizzazione ai giudici“

Matteo cuor di leone
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
OH NOES DEEP MAYO PLZ HALP


50827355_10215583252549200_6374662813742268416_n.jpg
 

kyuss

Ninja Skilled!
Boh.. Inizialmente pensavo fosse paura, ma poi leggendo commenti vari il dubbio è sorto.
Con questa mossa sta coinvolgendo tutto il governo, il m5s si ritrova tra l'incudine e il martello... Fare i duri e puri e autorizzare la procedura, ritrovandosi poi l'alleato contro e aprendo un altro fronte per la campagna elettorale con San Matteo martire della giustizia comunista e dovendosi mettere sullo stesso livello (razzismo) della lega (tutti gli elettori m5s sono poi così vicini alle idee di Salvini ? Forse no) . Non autorizzare, Salvini salvo così come l'alleanza, ma poi l'elettore (quello grillino inside della prima ora) come potrà accettare una cosa che va contro un punto fondamentale del movimento? Insomma il m5s col cerino in mano, e in caso di processo veramente qualcuno crede si trovi un giudice che possa mandare in carcere per sequestro di persona Salvini?

Certo sarebbe bello che le votazioni siano palesi e non segrete, altrimenti col gioco dello scaricabarile cadono tutti in piedi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
l'elettore (quello grillino inside della prima ora) come potrà accettare una cosa che va contro un punto fondamentale del movimento?
Basi il tuo ragionamento pensando che il grillino inside abbia dei valori veri.
Mangeranno merda dicendo che è ottimo cioccolato fondente pur di non ammettere il cambio di rotta e il doppio pesismo della real life
 

kyuss

Ninja Skilled!
Basi il tuo ragionamento pensando che il grillino inside abbia dei valori veri.
Mangeranno merda dicendo che è ottimo cioccolato fondente pur di non ammettere il cambio di rotta e il doppio pesismo della real life

Non lo so, i Grillini della prima ora , quelli dei meet up per dire, quelli che veramente credevano nel cambiamento di un movimento nato dal basso, beh credo che ne hanno mandate giù parecchie fino ad ora, ma da un movimento nato anticasta come si fa a negare un avvio di un processo per via del l'immunità parlamentare? Ovviamente agli elettori del reddito di cittadinanza frega un cazzo
 

kyuss

Ninja Skilled!
ma il boom economico di gigino lo avete sentito?


Un Presidente del Consiglio molto fiducioso sulla ripresa dell'economia italiana e sulle capacità intrinseche del 'Sistema Italia' ha parlato all'auditorio degli imprenditori dell'Assolombarda a Milano. "Se nella prima fase e nei primi mesi di quest'anno stenteremo, ci sono tutti gli elementi per sperare in un riscatto, di ripartire con il nostro entusiasmo, soprattutto nel secondo semestre, lo dice anche il Fondo Monetario" ha detto il premier Giuseppe Conte. "Abbiamo - ha aggiunto al Consiglio Generale di Assolombarda - un'economia che crescerà, dobbiamo lavorare insieme e progettare gli strumenti perché questa economia cresca in modo duraturo".

Pil, diamo per scontata una nuova contrazione IV trimestre
"Domani mattina verrà fuori una nuova certificazione Istat sul Pil del quarto trimestre e diamo per scontata una nuova contrazione del Pil" ha poi detto il premier Conte "Questi dati congiunturali ci fanno pensare ", ha continuato spiegando che comunque "a me non preoccupa tanto l'export", e sostenendo che il calo del Pil legato alle esportazioni "lo recuperiamo quando la guerra dei dazi terminerà". Infatti, per il presidente del Consiglio, "quando Usa e Cina troveranno un accordo, noi ripartiremo subito" con le esportazioni. Fine della guerra commerciale tra Usa e Cina che secondo Conte ci sarà a breve: "Ragionevolmente questa guerra non potrà continuare a lungo" mentre a livello interno una necessità urgente è quella di far ripartire il settore dell'edilizia. D'altro canto Giuseppe Conte, nel suo primo G7, da presidente del Consiglio italiano, si trovò al centro della guerra dei dazi e fece presente a tutti i partecipanti al consesso che una guerra commerciale non avrebbe portato benefici. Conte si è detto sicuro ad Assolombarda che "Abbiamo una economia che crescerà. Dobbiamo lavorare insieme, progettare gli strumenti per far crescere l'economia in modo robusto e duraturo".

Congiunturali sfavorevoli non dipendono da noi
"Abbiamo dati congiunturali che non sono favorevoli, non dobbiamo girare la testa dall'altra parte. Il dato positivo è che non dipendono da noi: sono dati congiunturali dovuti a fattori esterni, alla Cina e alla Germania, che è il nostro primo Paese per l'export".

Senza imprese dove andiamo?
"Dire che consideriamo le imprese un nemico o un ingombro è quanto di più sbagliato possibile" ha proseguito il premier evidenziando che il governo vuole rilanciare il settore produttivo. "Noi non siamo nemici delle imprese, senza dove andiamo? Vogliamo ridurre il divario di produttività rispetto ad altri Paesi, che è ancora alto". "Senza entusiasmo e senza ottimismo, credo che non fareste più gli imprenditori e ve ne stareste a casa - ha continuato -. Il governo ha tanto entusiasmo, perché la voglia di riscatto è un tema anche etico, politico e morale" e "abbiamo ancora un fattore importante di consenso popolare che ci responsabilizza. Sarebbe un peccato, con un consenso così alto, non lavorare con energia per rilanciare questo Paese".

Manovra, ci ha portati vicino a zona pericolosa
"Con la manovra ci siamo spinti un po' oltre, ci ha portato vicino a una zona pericolosa, ma siamo riusciti a evitare una procedura di infrazione. Quel periodo ormai è alle spalle e adesso serve un periodo di sperimentazione su cui dobbiamo confrontarci". ha poi affermato il premier, Giuseppe Conte, parlando al Consiglio generale di Assolombarda Milano, Monza e Brianza.

Bonomi a Conte: autonomia rafforzata per Milano e Lombardia
L'autonomia rafforzata per Milano e la Lombardia è una "questione enormemente rilevante", secondo il presidente di Assolombarda, Carlo Bonomi, che lo ha sottoposto all'attenzione del premier Giuseppe Conte nell'inconto di Milano. "E' una scelta - ha proseguito - alla quale le nostre imprese tengono molto". "Se valutiamo il rapporto esistente tra le grandi aree metropolitane e la capacità di produrre ricchezza del Paese di appartenenza - ha sottolineato Bonomi - ci rendiamo conto che l'economia globalizzata non è in realtà una competizione tra sistemi nazionali, ma è fortemente 'metropoli-centrica' e 'territorio-centrica'. Per questo pensiamo che Milano e la Lombardia abbiano pieno diritto ad ambire a un riconoscimento di autonomia del tutto paragonabile a quello che caratterizza nei rispettivi Paesi le aree in cui insistono Londra e Berlino, Amburgo e Madrid, San Pietroburgo e Vienna, Amsterdam e Bruxelles". "Ora - ha sottolineato il presidente di Assolombarda - il Governo deve compiere una scelta. Il modello attuativo dell'autonomia che serve ai nostri territori non c'entra nulla con la secessione. E neppure con presunte sottrazioni di risorse a danno del Sud Italia".

Governo lavora seriamente su autonomia delle Regioni
Il governo lavora "seriamente" sull' autonomia delle Regioni Lombardia, Veneto, Emilia Romagna ma deve "salvaguardare la coesione nazionale e sociale" ha evidenziato il premier Conte, agli imprenditori in Assolombarda e ricordando che la questione è nel contratto di governo. "C'è un problema - ha spiegato - dobbiamo stare attenti che su passaggi e competenze strategiche a livello nazionale ci sia la possibilità di conservare una visione strategica e un'efficacia operativa". Conte ha poi ricordato l'impegno di incontrare il 15 febbraio prossimo i presidenti di Regione coinvolti nel progetto di autonomia.

Fonti Palazzo Chigi: "Dati negativi colpa fallimenti passato"
"La nostra manovra è entrata in vigore meno di un mese fa. Quindi i possibili dati negativi sono il frutto di politiche economiche scellerate degli anni passati e di dati congiunturali non favorevoli". E' quanto sottolineano fonti di governo. "Reddito di Cittadinanza e Quota 100 produrranno i loro effetti a partire da aprile. È evidente a chiunque che la recessione tecnica del terzo e quarto trimestre 2018 è il risultato dei fallimenti del passato. Noi siamo qui per invertire la rotta, e lo stiamo facendo".

Padoan: da Palazzo Chigi dichiarazioni infami e ignoranti
"Quelle di Palazzo Chigi sul Pil sono dichiarazioni infami e ignoranti". Lo dichiara Pier Carlo Padoan, ex ministro e deputato del Pd, a proposito dei commenti fatti filtrare dal governo sul Pil del quarto trimestre. "I dati parlano chiaro. L'andamento negativo è cominciato con la nuova maggioranza e con l'impatto dello spread", conclude. -




http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...emo-2e8cd415-926d-4baf-91c3-7ddbe07fccdf.html


51161360_258875291678281_1231818688034766848_n.jpg
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
a pensar male...
Revocata la scorta al giornalista anti-mafia Sandro Ruotolo
https://www.open.online/primo-piano...&utm_medium&utm_term&utm_content&utm_campaign

Per fortuna gli è stata riassegnata.



Ma secondo voi ci crede in quello che dice?

No, ma senza un nemico i 5S (come la Lega) sono il nulla, quindi in un momento in cui c'è scontro interno con la Lega e attaccare il PD sembra essere meno efficace del solito, c'è il nemico francese.

La Francia ha richiamato l'ambasciatore, comunque. Non accadeva dalla dichiarazione di guerra del 1940.
 

kyuss

Ninja Skilled!
oggi si apre la pantomima del voto su rosseau, ovviamante un modo truffaldino per non prendersi le proprie responsabilita', e gia' hanno problemi col server (curioso di sapere cosa usano se basta un migliaio di accessi per mandarlo in tilt) ritardando l'apertura delle "urne" di un ora.
io intanto mi diverto a seguire lui https://twitter.com/r0gue_0
 
Alto