Countdown to Armageddon

kyuss

Ninja Skilled!
https://www.nextquotidiano.it/obbli...pMDEALxexAw5Rpsa3ANyc8AP9v4S8K8jh4JMy84CQkzDA


Spunta l’obbligo di trasferimento per ilreddito di cittadinanza. Le ultime modifiche a un decreto che doveva essere varato entro fine dicembre, ma che è stato già posticipato a inizio gennaio, ovvero quello sul reddito di cittadinanza e quota 100, le due riforme “forti” della Manovra del Popolo, portano novità che rendono più restrittiva la norma e riguardano le proposte di lavoro che in teoria chi percepisce il reddito di cittadinanza dovrebbe ricevere. Nel disegno di legge del M5S era prevista un’«offerta congrua» che doveva quindi essere «attinente alle competenze segnalate dal beneficiario», con «retribuzione oraria uguale o superiore all’80 per cento rispetto alle mansioni di provenienza» e soprattutto in un «luogo di lavoro situato nel raggio di 50 chilometri» da quello di residenza. Ora, fa sapere Annalisa Cuzzocrea su Repubblica, le cose cambiano:

Nulla di tutto questo rimane. Né l’offerta congrua, che non sarà inserita nel decreto. Né la vicinanza alla propria casa. Alla prima offerta il raggio è infatti di 100 chilometri, alla seconda di 250, alla terza chi non ha figli dovrà essere disponibile a spostarsi in tutt’Italia. O perderà il sussidio. E succederà anche a chi è padre, se avrà concluso un ciclo di reddito (18 mesi, dopo i quali bisognerà ripresentare la domanda). Ci si è posti il problema dei luoghi in cui trovare un certo tipo di impiego è più difficile: un laureato in filosofia non può pretendere di fare solo il filosofo, è l’esempio fatto da chi lavora al decreto, così gli si potrà chiedere anche di fare il correttore di bozze. E di farlo lontano da casa.

reddito-di-cittadinanza-1.jpg



PUBBLICITÀ
in campagna elettorale Di Maio in un’intervista rilasciata al Mattino aveva parlato di reddito di cittadinanza e della possibilità di trovare un lavoro “anche su scala nazionale”, “deportato”, direbbero i grillini se si trattasse di una maestra assunta con la Buona Scuola di Renzi.
buona-scuola.png


Successivamente, Di Maio pubblicò sul blog di Beppe Grillo un’intervista sul tema in cuirettificava la precedente affermazione:
di-maio-reddito-cittadinanza-deportazione.jpg

Fingendo di “ribadire”, Di Maio diceva che «Per ciò che riguarda la nostra proposta sul reddito di cittadinanza, ribadiamo che la persona che beneficia del reddito si deve rendere disponibile a lavorare presso un Centro per l’Impiego del suo territorio e, se vuole, anche su base nazionale. Spostarsi per cercare lavoro deve essere una libera scelta e non un obbligo». Adesso si scopre che era tutta una palla da campagna elettorale.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Incrocio le dita e mi auguro possano arrivare fino alla prossima finanziaria.
La curiosità di vedere cosa si inventeranno per evitare l'aumento dell'Iva è altissima, e dopo un anno e mezzo di governo nemmeno potranno dare colpe a chi ha varato la finanziaria precedente.
Sarà dura sopportarli un altro anno, ma ne varrà la pena
 

kyuss

Ninja Skilled!
Quantomeno da dilettanti quali sono, dopo aver letto i giornali (che probabilmente capiscono meglio di loro cosa c'è nella manovra), si sono accorti di aver fatto una cazzata

https://www.repubblica.it/politica/...ato-215277624/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1


meglio tardi che mai, anche se al momento e' solo un annuncio e dicono sara' il primo provvedimento per il 2019, e se sara' come per l'abolizione delle accise sulla benzina (cosi disse il facocero che vive di selfie gastronomici) aspetta e spera.
Comunque il fatto che sia stata proposta e fatta passare e' gia' grave di per se (e intanto le "fenomena" non si smentisce http://www.vita.it/it/blog/la-punti...uRKYQcvcIU2pWEsoZ27idLdw95rVDV6UpGfmIPSsDnLZI )

intanto dei famosi streaming, della scatoletta di tonno e tutte quelle belle cose che andavano urlando .........
https://www.repubblica.it/politica/...iretta_web_tv_commissione_bilancio-215289189/
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
finalmente, era ora

http://www.ansa.it/canale_terraegus...-ue_e5cbc810-88c9-49b3-aede-658beb46fcee.html

(ANSA) - ROMA - ''Con la fine dell'anno giunge all'epilogo finalmente anche la nostra battaglia per adeguare l'Iva italiana sul tartufo a quella degli altri Paesi europei''.

E' quanto sottolinea, in una nota, l'eurodeputato Alberto Cirio, commentando il provvedimento del governo che ha abbassato l'Iva sul tartufo al 5%.

Si chiude un percorso, ricorda l'eurodeputato, cominciato due anni fa con una denuncia alla Commissione europea per quello che era, a tutti gli effetti, un "autogol" per uno dei prodotti-simbolo dell'enogastronomia italiana. L'Europa aveva accolto il nostro appello e minacciato una procedura d'infrazione nel caso in cui l'Italia non si fosse adeguata agli altri paesi Ue dove è possibile trovare il tartufo. ''Un primo risultato alla nostra battaglia era stato ottenuto due anni fa - continua Cirio - con l'abbassamento dell'Iva dal 22% al 10%, adesso finalmente si chiude il cerchio''.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Epurazioni... De falco e de bonis più due eurodeputati

49170061_1834881036620907_3961206783292211200_n.jpg


M5S espelle senatori De Falco e De Bonis

E gli eurodeputati Moi e Valli. Richiamo per Ciampolillo. Di Maio: 'Chi non sostiene il contratto di governo è fuori. Rispetto delle regole a costo di andare tutti a casa'

f35aad0df87aca67de98fe6c90af562b.jpg

f599960049ace358bd41203538977e47.jpg



Redazione ANSAROMA - Dicembre 31, 2018 - News

"Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. Oggi i probiviri si sono espressi con provvedimenti duri e giusti. Chi non sostiene il contratto di governo è fuori dal Movimento. Il rispetto degli elettori viene prima di tutto". Lo scrive, in un tweet, il leader del M5S e vicepremier Luigi Di Maio.



Il collegio dei Probiviri del M5S ha espulso dal Movimento i senatori Gregorio De Falco e Saverio De Bonis, e gli eurodeputati Marco Valli e Giulia Moi. Lo comunica il blog delle Stelle in un post. Per il senatore Lello Ciampolillo il collegio dei probiviri ha optato per il richiamo. Archiviati invece i procedimenti disciplinari per i senatori Virginia La Mura e Matteo Mantero. Mentre, sugli altri due senatori dissidenti, Paola Nugnes e Elena Fattori, il M5S sottolinea come i procedimenti disciplinari sono ancora pendenti e non ancora conclusi con una decisione.

"Qualcuno crede che per il solo fatto di essere senatore allora sia indispensabile per il Governo e per questo possa trasgredire le regole che ha firmato. Non è così. Noi siamo gente seria che rispetta gli impegni presi con i cittadini. Tutti sono importanti, nessuno è indispensabile. E se ci sono altri senatori o deputati che non intendono più sostenere il contratto di Governo, per quanto mi riguarda sono fuori dal MoVimento, anche a costo di andarcene tutti a casa" scrive su facebook, il vicepremier Di Maio.


Non si è fatta attendere la risposta degli espulsi. Duro il senatore De Falco: "Spero che il Movimento in autotutela corregga questo grave errore perché è un provvedimento sbagliato nel merito, incostituzionale e sanziona l'espressione di opinione e di voto in contrasto con le tutele prestate ai parlamentari dall'articolo 68". "L'espulsione è un segno di enorme debolezza e di scarsa cultura democratica. Tuttavia - ha aggiunto - io mi sento ancora perfettamente in linea con le idee del Movimento, non sono io ad avere cambiato linea"."Sono profondamente dispiaciuto da quanto accaduto. Sono stato espulso per vicende legate a fatti che risalgono a 12 anni fa, pur avendo prodotto all'atto dell'accettazione della candidatura i miei certificati penali che risultavano puliti!". Lo scrive il senatore Saverio De Bonis facendo probabilmente riferimento a due reati prescritti in due procedimenti giudiziari degli anni scorsi. Continuerò sempre ad essere fedele alle idee originarie del M5S. Sto meditando di dimettermi dal ruolo di senatore", aggiunge.

"I principi del M5S, il programma votato punto per punto da tutti gli iscritti alla piattaforma Rousseau e il contratto di governo sono i fari dei portavoce. E' assurda l'espulsione, i richiami e le procedure presso i probiviri di parlamentari che hanno seguito questi fari nella loro azione". Così su Fb Luigi Gallo, deputato M5S. "Chi è stato espulso e segnalato ha cercato di migliorare le leggi dal parlamento per il bene dei cittadini con azioni politiche forti ma nel rispetto dei principi del M5S e del governo". "Non c'è mai stata un'assemblea con una votazione interna, né su Rousseau, sui temi delicati come quelli del decreto sicurezza, dei fanghi, del condono di Ischia, dei balneari e dell'alzamento della soglia a 150 mila per gli affidamenti diretti degli appalti che fanno crescere corruzione e infiltrazione delle mafie su cui i parlamentari espulsi o segnalati ai probiviri sono stati critici" continua Luigi Gallo su Fb. "Oggi queste espulsioni e questi richiami ai parlamentari che sono intervenuti del M5S indebolisce il Movimento - prosegue -. La Lega presentando iniziative sempre più a destra come ha fatto con il decreto sicurezza ottiene in parlamento i voti di Forza Italia e Fratelli D'Italia e sgretola il M5S. Così Salvini si sta costruendo la sua prima opzione di governo che ha sventolato nei primi mesi: governare con il centrodestra e quel che resta del M5S".
 
Ultima modifica:

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Per festeggiare il nuovo anno io e i miei amici bruceremo qualche negro e forse se abbiamo tempo passiamo a dar fuoco ad un campo rom.
Certe mode non passano mai.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
-5% da Marzo in calo costante, sempre più minoranza all'interno del governo, con Salvini che continua a crescere. Nel 2019 arriveranno al pettine le promesse non mantenute quando diventerà evidente che quota 100 e il reddito di cittadinanza sono spiccioli per pochi.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ma Toninelli ha mai detto qualcosa che non fosse una cazzata?
"lei sa però che dei 57km e mezzo di buco nella montagna, 45 sono italiani e 12 e mezzo francesi e noi paghiamo il 60%? Bravissimi (sarcastico) I politici che mi hanno preceduto nel fare l'accordo"

Ieri sera a carta bianca
 

kyuss

Ninja Skilled!
Banfi rappresentante dell'Italia all'unesco. Imbarazzante l'intervento con di Maio L'attore ha preso la parola sul palco per dire: "Basta con tutti questi plurilaureati nelle commissioni, io porterò un sorriso". Ma certo, istruzione, competenze, a che servono quando puoi sorridere.

E per la serie le figuracce non hanno mai fine



https://www.adnkronos.com/fatti/pol...lla-nota-del-miur_bGMSMdn1vWgwiBR4mZjNqI.html

E poi

https://www.ilpost.it/2019/01/21/miur-domande-maturita-manuale-russo-universita/
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
Da anni, ormai.

Per quanto detesti Renzi , il suo governo ed i successivi (tipo Gentiloni) non mi pare vivessero di propaganda. Qui siamo di fronte a due partiti che governano insieme, solo per sfruttare l'occasione di poter occupare delle poltrone e per poter fare campagna elettorale da una posizione di alta visibilità .
 
Alto