Costruzioni e governi di epoche passate

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Costruzioni di epoche passate

Per evitare l'imbarazzante situazione in cui gli Stati Uniti della Galassia si mettono a costruire una palizzata di legno e sopratutto perché ogni costruzione ha costi calibrati per la sua epoca esiste una regola per le costruzioni di epoche passate.

Senza spiegare in dettaglio il semplicissimo calcolo che c'è dietro, in ogni scheda è presente un CALCOLATORE in cui inserire due dati: il numero dell'epoca della costruzione che si vuole fare ed il suo costo. Il calcolatore procederà a dirvi qual è il costo effettivo da pagare.

Nella scheda è presente anche quale epoca sta vivendo il mondo e quale il vostro stato. Questo per non penalizzare chi è rimasto per un motivo o un altro un pochino indietro.

Si possono usare solo costruzioni di massimo 3 epoche passate rispetto all'attuale che sta vivendo il vostro stato. Le altre costruzioni rimarranno in lista ma saranno segnate in rosso. Queste spariranno dall'elenco delle costruzioni delle vostre regioni. Eventuali bonus alle risorse ed al potere resteranno attivi, altri no. Semplicemente l'edificio è ormai una vestigia del passato e non qualcosa che la gente sente come viva. Alcune particolari costruzioni potranno invece restare attive.

Forme di governo di epoche passate

Quando si cambia forma di governo si ne può selezionare una dell'epoca in corso. Questo significa che se siete nell'età classica ed avete "Polis" e "Regno Antico" potete scegliere una tra le due. Quando poi andrete nell'età imperiale ed avrete disponibile "Principato" non potete passare da Regno Antico a Polis ma solo verso Principato poiché è quella dell'epoca attiva.
 
Ultima modifica:
Alto