Cosa vuoi da me

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
il prefisso giallo merita

per questa piccola ma grande storia di tutti i giorni vi faccio un rapido riassunto


prima di natale si fa una serata alcolico-cantante con un po' di amici dell'università
io passo a prendere una ragazza che mi abita dietro casa
non ci conosciamo da tanto, anzi relativamente poco. mi ha invitato anche al suo compleanno :V
ah fino ad aprile scorso non sapevo neanche come si chiamasse

ma facciamo un corposo passo indietro

la sbarbi in questione ha cominciato, dalla fine di novembre, quasi giornalmente, a darmi passaggi in macchina all'università la mattina. con estrema riluttanza ho accettato quasi sempre.

vuoi o non vuoi, ti viene da pensare, anche parlando con amici, che nell'aria c'è puzza di bruciato
potrebbe essere un incendio che da bravo piromane puoi alimentare con qualche accelerante a basso costo oppure è l'inferno del fallimento

mi informo un po' in giro, raccolgo qualche storia, cercando di farmi un'idea approssimativa dati alla mano.
il dubbio mi accompagna ad ogni passo.


ma ritorniamo alla serata

saranno tipo le 2 e mezza quando decidiamo di andarcene. io sono brillo ma non troppo
(nomen omen mai a caso). ci perdiamo a piedi perchè non mi ricordo dove ho parcheggiato. non è la prima volta che mi succede e non sarà l'ultima, mi auguro.

saliamo in macchina e ci avviamo verso casa.

meno male che lei aveva detto "ma sai superata una certa ora di notte, vado in blocco e mi spengo"
per i restanti 40 minuti di macchina non fa altro che parlare, finendo anche le mie scorte di ossigeno
se ben ricordo credo di averle anche detto "oh cerca di respirare di meno tra una parola e l'altra" e lei ride.

fatto sta che una volta davanti casa sua, decido che è ora di capire da che parte sta la puella

il dialogo

don't try this at home

"ma non è che una volta ti va di uscire ?"


la risposta

"si ma come amici"

"umh" dico io

"oddio che ti ho fatto capire qualcosa di sbagliato" dice lei

"ma sai.."

"non è che ci sia molto interesse" aggiunge lei (con un mal celato disagio)

echeggia il fallimento

taglio la corda

perplesso, un po' me la rido e me la fischietto



Arriviamo ad oggi

messaggio delle 18:31

"fraaaaaaaaaaaaaaa

mo ricominciooooo ahahah

se vuoi io domani vado all'uni...10meno15 da te!

sennnò a prestoooooooooooooooo"


Per un decimillesimo di secondo sono stato tentato di rispondere così

Faccio un respire e le dico che ho da fare: Ca$h
forse ci vediamo più tardi in facoltà.


Mi domando solo una cosa : non capisco il perchè delle aaaaaa e delle oooooooo. Ma non è che scrive da qualche grotta in Afghanistan ?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
camarillo questo è il grande gioco della seduzione e te hai declinato al primo dubbio.

Non ho visto rifiuti e dopo il tuo silenzio dopo il "si ma come amici" e la hb si è pure fatta avanti di nuovo.

Cosa vuole da te la tipa?semplicemente gli piaci ma non ne è sicura e una cosa certa è che gli piace la tua compagnia,nessuno donna fa niente in cambio di niente.

Normale che ti vede come un amico,ti ha invitato al suo compleanno e ti passa a prendere se era al contrario potevo dire che te la volevi scopa' e lei è consensiente ma cosi' vuol dire proprio che è una pure disinvolta e non ha problemi nei rapporti.

Se devo fare un appunto neanche troppo' perchè il linguaggio "dell'urlare"(in riferimento ai messaggi finali aaaa e oooo) sta a cercare una intimità e simpatia tra voi che ancora evidentemente non c'e',pero' il fatto che ci prova induce a pensare ancora che gli interessi e non solo come amico.

Questo è il momento di fare gli stronzi è il momento di quella tecnica del "non ho niente da perdere e se ci sbatte la faccia magari ci casca pure".

Fatti venire a prendere come dice lei,un quarto alle dieci,perfetto.

Te non scenderai e non aprirai se suonerà il campanello,se ti scrive semplicemente ti scuserai dicendo che ti eri completamente dimenticato di avvertirti che un amico passava giusto di li a prenderti e ti ha caricato al volo.

Cosi' ti fai sentire desiderato o almeno lei non si sente cosi' importante dopo che le hai chiesto di uscire e lei ha messo paletti.

Per scusarti le manderai un messaggio chiedendo di uscire a prendere un caffè un pomeriggio DA AMICI specificandolo bene in modo che lei ripensa a quello che ti ha detto.

Si troverà nel dubbio e li ti giocherai la tua partita una volta per tutte...sempre se ne vale la pena oppure ti serve piu' un passaggio per l'uni che una ragazza.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Madonna, le lettere finali prolungate.

Sono di quelle cose che non hanno spiegazioni, cioè, veramente.

Comunque si, ciò che ti ha detto DSC è proprio da manuale, proprio te la insegnano come cosa.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se era interessata ti diceva si senza specificare, poi magari non ne usciva nulla, ma mettere un paletto simile ha un significato inequivocabile.

Se hai tempo da perdere e non hai altri obiettivi insisti pure, non si sa mai che si è espressa male (magari voleva solo frenarti perché le sembravi partito in quarta), ma per me le possibilità sono basse.


chiedendo di uscire a prendere un caffè un pomeriggio DA AMICI specificandolo bene

Lo trovo francamente patetico.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
il prefisso giallo merita

per questa piccola ma grande storia di tutti i giorni vi faccio un rapido riassunto


prima di natale si fa una serata alcolico-cantante con un po' di amici dell'università
io passo a prendere una ragazza che mi abita dietro casa
non ci conosciamo da tanto, anzi relativamente poco. mi ha invitato anche al suo compleanno :V
ah fino ad aprile scorso non sapevo neanche come si chiamasse

ma facciamo un corposo passo indietro

la sbarbi in questione ha cominciato, dalla fine di novembre, quasi giornalmente, a darmi passaggi in macchina all'università la mattina. con estrema riluttanza ho accettato quasi sempre.

vuoi o non vuoi, ti viene da pensare, anche parlando con amici, che nell'aria c'è puzza di bruciato
potrebbe essere un incendio che da bravo piromane puoi alimentare con qualche accelerante a basso costo oppure è l'inferno del fallimento

mi informo un po' in giro, raccolgo qualche storia, cercando di farmi un'idea approssimativa dati alla mano.
il dubbio mi accompagna ad ogni passo.


ma ritorniamo alla serata

saranno tipo le 2 e mezza quando decidiamo di andarcene. io sono brillo ma non troppo
(nomen omen mai a caso). ci perdiamo a piedi perchè non mi ricordo dove ho parcheggiato. non è la prima volta che mi succede e non sarà l'ultima, mi auguro.

saliamo in macchina e ci avviamo verso casa.

meno male che lei aveva detto "ma sai superata una certa ora di notte, vado in blocco e mi spengo"
per i restanti 40 minuti di macchina non fa altro che parlare, finendo anche le mie scorte di ossigeno
se ben ricordo credo di averle anche detto "oh cerca di respirare di meno tra una parola e l'altra" e lei ride.

fatto sta che una volta davanti casa sua, decido che è ora di capire da che parte sta la puella

il dialogo

don't try this at home


echeggia il fallimento

taglio la corda

perplesso, un po' me la rido e me la fischietto



Arriviamo ad oggi



Per un decimillesimo di secondo sono stato tentato di rispondere così

Faccio un respire e le dico che ho da fare: Ca$h
forse ci vediamo più tardi in facoltà.


Mi domando solo una cosa : non capisco il perchè delle aaaaaa e delle oooooooo. Ma non è che scrive da qualche grotta in Afghanistan ?


La domanda più importante è solo una ed è indiscutibilmente indispensabile per poterti consigliare al meglio.

è figa?

comunque le risposte secondo me possono essere due:

1. è innamorata ma è complessata. ha paura di rovinare tutto, ma è incredibilmente attratta da te.

2. vede l'amicizia così. sta bene insieme a te, ti reputa un'ottimo amico ed ha un comportamente così strano con te solo ed unicamente perché lei vive così questo tipo di relazioni. (è malata)

in entrambi i casi non fare l'errore di tirare la situazione troppo per le lunghe. ora che devi fare, imho: domani la prendi e gli dici, "io non ci sto capendo più nulla, devo sapere, provi interesse per me al di fuori dell'amicizia? ti va, seriamente, di conoscerci meglio?"
se la sua risposta è "no" vedi te. o continui a frequentarla oppure rompi.
se la risposta è "sì" ci esci.
ricorda che è importante che la prendi in contropiede, deve essere impreparata.

non è da escludere la trombamica se lei è attratta fisicamente da te e tu metti subito in chiaro ciò che vuoi. però in questo caso il 99% delle donne anche se all'inizio non si fa problemi ad avere una relazione basata solo sul sesso poi, immancabilmente, si innamora e poi son cazzi. il restante 1% sono malate ma in quel caso ne starei alla larga perché potrebbero portare problemi ben più gravi.

sia chiaro che anche gli uomini in tali situazioni è facile che si innamorino ma è una possibilità leggermente più remota rispetto a quella femminile.
 
Ultima modifica:

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Cosa importantissima.

Le donne non si fanno problemi, se non hanno interesse nell'avere a che fare con qualcuno, la loro risposta sarà sempre e solo no o varianti per non ferire.
Per poter avere a che fare con una donna, bisogna preventivare di sconfiggere le loro madri.
Lo loro madri le hanno allenate come atlete olimpioniche a rifiutare le avances dei predatori del sesso spinto, percui saprai che è un no quando, ad un invito, ti risponderà "No, non ora no, grazie".

Ricorda, di fronte alla prospettiva di non averci capito un cazzo, in questo caso delle tue intenzioni, loro preferiscono (forse inconsciamente) sempre pensare siamo noi che non abbiamo idea di che cosa cazzo stiamo facendo.

Percui un "Ma come amici" non è altro che l'anticamera di un si, tondo e pulito, una volta messa la situazione sui binari giusti.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Cama fatti venire a prendere poi ti ripaghi offrendole una cena leggera a casa tua e poi da li stappi un vino friZZantino e gia di diagonali e sovrapposizione

solo blocchi in movimento e falli antisportivi ;)

@The Shiran Reborn : è una ragazzetta carina, ma la dove sto io spicca in qualità . Qualche complesso, come tutti lo ha

@ tutti : io metto il lulz al primo posto, ma domani il cash lo vado a fare sul serio.
@Mikhail Mengsk ha detto una porzione di verità.



per tutto il resto c'è

0ijuF68.png






chiedendo di uscire a prendere un caffè un pomeriggio DA AMICI specificandolo bene

piuttosto preferisco perdere la dignità residua in 10 milioni di modi alternativi


c'è la carta del cappello

si perchè quella sera ha lasciato il cappello in macchina
 

The Shiran Reborn

Chosen one
ammazzala 'sta troia


ricordati che il segreto della felicità è l'approfittare di momenti ed esperienze apparentemente banali, ma che mai lo sono, per tessere il grande ricamo della propria vita
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Non capite una sega.

Camarì, stai a sentire a me.

A questa tizia non interessi. Fine. Gli starai simpatico, le piacerà parlare con te o con qualcuno mentre è in macchina, ti vorrà come amico non lo so, ma non vuole andare molto oltre.

Lei ora è in imbarazzo, evitarti sarebbe ancora più imbarazzante, e vuole fare finta di niente. E' passata più di una settimana da quella sera, non è poco. Le aaaaaaaaaaa e le oooooooooo? Semplicemente un modo per aprire e chiudere il messaggio coprendo il suo imbarazzo. Non ha alcun significato emotivo verso di te.

Io ti consiglio di lasciare grandemente perdere. Ma se vuoi torturarti, come tutti noi poveretti (a parte DDS), hai due vie per provare a farle crescere questo "non molto interesse". Insistere ed insistere (eh si, spesso funziona), ignorarla. La seconda opzione in questo caso ha una possibilità di vittoria più bassa di un 6 al superenalotto, la prima è un terno sulla ruota di Firenze.
 
Alto