Cos'è sta roba?

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Sto leggendo su consiglio di Rolek e sono interessato.. Sto seguendo solo un leader perchè mollai gli altri per motivi di tempo, ma se questo promette impegno limitato potrei essere dei vostri.

In tal caso, questa è la mia bandiera

744px-Pirate_Flag_of_Emanuel_Wynne.svg.png
 

Rolek

Spam Master
morfeo ha scritto:
Starei pensando di mettermi a fare il commerciante/banchiere, ma son indeciso, mi metto alla finestra e osservo.
Sempre a farmi concorrenza come commerciante in tutti i leader eh :asd:
Ci sarà un solo monopolio :riot:
 

Balto

Ninja Skilled!
Basileus ha scritto:
quale parte del regolamento serve ai governatori?

Lettere di corsa (dovranno emetterle, contrattarle ecc.)
Miglioramenti navigli (se vorranno far fare upgrade alle navi sotto loro ordini)
Battaglie navali
Governatori: chi siete come iniziare
Risorse comm.li
Turni sfasati

il topic che mi appresto a scrivere ora:
Promozioni e concessioni

lo spiegone alla scheda e le azioni comuni dei governatori quando li scriverò.

Annuncio che mi manca solo più 1 forse 2 topic per gli avventurieri e credo 1 per i governors, dopo di chè inizierò la scheda prototipo, finita la quale apriranno le iscrizioni ufficiali.
 

Basileus

Ninja Skilled!
quindi anche i governatori avranno una loro flotta? Oltre a gestire per conto del sovrano quindi saremo anche mercanti e/o corsari?
 

Balto

Ninja Skilled!
avrete delle navi ed esercito a disposizione che però gestirete a livello di flotta, ovvero le muovete/gestite come negli altri leader a livello statale poichè saranno navi della marina militare o marina mercantile.
 

Balto

Ninja Skilled!
intanto vi ho aperto un topic in gdr dove potete iniziare a postare bg, bandiera, dicerie, quelcazzochevolete sul vostro personaggio, avventuriero o governatore che sia.
 

Balto

Ninja Skilled!
ho detto una cazzata, in effetti ho ancora un paio di topic da fare tra cui il più palloso: quello sulla situazione economica (prezzi merci e disponibilità mercante) per ogni città... :facepalm:
 

morfeo

Spam Master
Rolek ha scritto:
Sempre a farmi concorrenza come commerciante in tutti i leader eh :asd:
Ci sarà un solo monopolio :riot:

Attento che se non ti muovi ti frego anche il ruolo di raccoglitore di dati ufficiale al 2k15
 

Balto

Ninja Skilled!
certamente.
Ho appunto lasciato molte cose in mano vostra proprio per permettervi di giungere a ciò se lo desiderate, dando condizioni favorevoli nelle lettere di corsa, garantendo promozioni un po' più rapide degli altri ecc.


Colgo l'occasione per annunciare che, salvo idee dell'ultimo minuto, in regolamento mancano solo i canonici post azioni comuni e reazioni.
Manca sempre il post in gdr con la situazione delle colonie/mercati ma nel weekend mi ci metto.

Se non ci sono cose strane entro domenica sera aprirò sicuramente le iscrizioni, e, con un po' di fortuna forse avrò anche già le schede prototipo pronte...
 

Basileus

Ninja Skilled!
Balto ha scritto:
sì sì, avevo già tolto lo spoiler e messo l'approved nel primo post :zizi:
L'avere un background da effetti alle nostre ricchezze iniziali, la nostra influenza sui viceré ed i nostri titoli? Esempio: facessi il pirata duca decaduto il mio personaggio avrebbe il titolo di duca o sarebbe un piratucolo come gli altri?
 

Balto

Ninja Skilled!
ne terrei conto durante il gioco per missioni e/o rapporti con gente ivi menzionata e per roleplay ma sempre in maniera limitata.

Per prendere il tuo esempio: magari potrei fornire missioni/indizi personalizzati per riprendersi il titolo più avanti, vendicarsi di chi ti ha portato così in basso ecc. inoltre magari alcuni per cortesia ti si rivolgono cmq come duca tiziocaio o Vostra Grazia ma sicuramente non usufruiresti dei bonus garantiti da un titolo "riconosciuto" (in questo esempio i miglioramenti gratis).

Altrimenti fornirei troppi bonus legati ad una semplice descrizione di background, che invece imho serve a delineare il roleplay di un pg e dare spunti al master.
 

Rolek

Spam Master
Butto giù un appunto secondo me importante, non solo perchè intendo farmi la giocata commerciale, ma anche perchè credo che in questo leader per via delle rotte commerciali e l'importanza di queste per tutti i pirati (e non) la cosa possa riguardare tutti.

Il commercio deve essere necessario.

In leader steampunk, per citarne uno, il commercio funzionava perchè i giocatori avevano praticamente quasi sempre bisogno di risorse varie.
In aggiunta a questo c'erano le fazioni npc, che qui potrebbero benissimo essere i governatori non-player, che pure richiedevano o vendevano risorse e aiutavano il master a gestire/incentivare il commercio.

Insomma, secondo me è importante che non si crei una situazione in cui bene o male tutti sono autosufficienti o dove bene o male anche senza risorse uno se la gioca tranquillamente. Se si vuole che si sviluppi un vero commercio deve esserci un po' il gioco della sedia in cui alla fine qualcuno rimane senza.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Gli artefatti ed i miglioramenti sono anche per i governatori? Con che titolo iniziamo? (esempio gli spagnoli dovevano essere di sangue puro nati in Spagna e nobili per accedere alle cariche più alte come governatore) saremo noi ad organizzare i gran balli? Le navi dovremo costruircele noi o sarà il viceré a fornircele?
 
Alto