Comics Corto maltese

- FatmikE -

Typing Monkey
E' in assoluto il mio fumetto preferito. Adoro Hugo Pratt, adoro le sue storie oniriche, adoro il personaggio.."La ballata del mare salato" l'ho letta non so quante volte..

C'è qualche altro estimatore fra voi? :drool:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho provato ad appassionarmici scaricandolo da internet per vedere com'era ma i fumetti non mi prendono proprio. Fin'ora sono riuscito ad appassionarmi sono a V per vendetta e ad Asterix :look: :look: :look:
 

mapa

scaccolatrice
ah io amo hugo, è un'eroe, un uomo incredibile, un poeta.

cortomaltese è un megafigo :love:

anch'io ho letto mille volte la ballata del mare salato: ha un tratto cosi primitivo che è quasi espressionista
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Ho provato a cercare qualcosa e mi sono imbattuto solo nel suo cartone animato. Immagino che dirai che il cartone animato è anni luce lontano dal fumetto in quanto a qualità e fascino e spero che sia così, perché non m'è piaciuto il cartone.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E invece, imho, il cartone è ottimo e rende benissimo anche il peculiare tratto di Pratt. Se non ti è piaciuto quello dubito potrà piacerti il fumetto. Corto Maltese è davvero magnifico, ahimè non ho mai avuto un albo ma l'ho sempre letto per vie traverse o grazie ad amici, Corte sconta detta Arcana è sempre stata la mia storia preferita.

Di Hugo Pratt mi affascina il romanticismo "avventuriero", quel lirismo decadente che pervade il personaggio di Corto, come si fa a rimanere insensibili al fascino di un marinaio giramondo con una madre gitana, cinico, disilluso e fatalista al punto giusto? Leggendo le sue storie è come se facessi tu stesso un giro del mondo. Corto rappresenta un vero eroe d'altri tempi con un fascino fine ottocentesco e inizio novecentesco unico.
 

Drew

Spam Master
Leggendo quà mi sono incuriosito e ieri sera ho letto tutto "Mu"...

Devo dire che non mi è sembrato malaccio :zizi: e comunque Raspa è un pheego :snob:
 

ding

Chosen one
sempre letto poco di hugo. sempre a sprazzi e da altri... però ha il suo perchè :snob:
 
A

Anonymous

Guest
AgentHugo_RoboRumble_PS2.jpg
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Rebaf ha scritto:
E invece, imho, il cartone è ottimo e rende benissimo anche il peculiare tratto di Pratt. Se non ti è piaciuto quello dubito potrà piacerti il fumetto. Corto Maltese è davvero magnifico, ahimè non ho mai avuto un albo ma l'ho sempre letto per vie traverse o grazie ad amici, Corte sconta detta Arcana è sempre stata la mia storia preferita.

Ma che sfiga, l'unico cartone che rende quasi quanto il fumetto...

Boh, non so dirti, sarà che non capisco la storia. Del resto l'ho visto a episodi distanti l'uno dal l'altro e non so l'ordine cronologico.
 
Alto