Corte e consiglieri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guy_Montag

Chosen one
Ogni Stato può avere un massimo di 23 personaggi nella corte, più il sovrano e l'erede. Per chiamare un personaggio dovrete utilizzare l'apposita azione da 1 PA (oppure usare quella da 2 PA per richiedere un consigliere di una cultura specifica; p.es. i barbari avranno un bonus alla capacità militare ed un malus all'istruzione, etc.).
Per quanto riguarda le missioni, queste avranno un'efficacia proporzionale all'abilità del consigliere e gli effetti dureranno finché durerà la missione.

Consiglieri e Missioni
Gran maresciallo: il consigliere deputato a sovraintendere alle forze armate, usa l'abilità militare
ricerca militare: dà un bonus alla ricerca militare (non disponibile per i governi tribali)
aumenta leve: aumenta il numero di truppe reclutabili
sopprimi rivolte: aumenta la fedeltà di una data provincia
organizza raid: fa apparire un numero proporzionale alla sua abilità di reggimenti utilizzabili solo per effettuare un raid entro il turno successivo (disponibile solo per i governi tribali)
Cancelliere: il consigliere deputato a sovraintendere alla diplomazia, usa l'abilità diplomatica
crea cb: crea una rivendicazione su una provincia confinante di un altro Stato
diplomazia estera: diminuisce il costo dei tributi versati
diplomazia interna: diminuisce il RR delle fazioni
Amministratore: il consigliere deputato a sovraintendere all'economia, usa l'abilità amministrativa
ricerca civile: dà un bonus alla ricerca civile (non disponibile per i governi tribali)
raccogli tasse: aumenta il gettito fiscale di una data provincia
ispeziona costruzioni: diminuisce il costo delle costruzioni
pianifica raid: grazie alla sua abilità pianificatrice le truppe che effettueranno i raid raccoglieranno più monete (disponibile solo per i governi tribali)
Spia: il consigliere deputato a svolgere missioni spionistiche, usa l'abilità spionistica
assassina: uccidi un personaggio
informazioni: raccogli informazioni su provincie, eserciti, flotte, fazioni, consigli di Stati Esteri
controspionaggio: rende più difficoltoso per gli Stati esteri portare a compimento azioni di spionaggio
Ecclesiarca: il consigliere deputato a sovraintendere all'aspetto culturale/tecnologico/religioso dello Stato, usa l'abilità istruzione
ricerca cultura: dà un bonus alla ricerca culturale (non disponibile per i governi tribali)
converti religione: converte la religione della minoranza o della maggioranza della popolazione di una provincia
sposta pop: sposta 2 pop tra maggioranza e minoranza della popolazione
colonizza: converte la minoranza alla cultura e religione dello Stato; se la provincia non ha minoranze aggiunge 5 unità di pop appartenenti alla cultura e religione dello Stato; se la provincia non ha minoranze e la popolazione totale è minore di 5 allora la converte tutta alla cultura e religione dello Stato. (disponibile solo per i governi tribali)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto