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  2. Ai compagni fedeli alla linea ci servono ancora i vostri soldi... per il rinnovo del server. Grazie dell'obolo

  3. Famo partì sto fantacalcio. E' tempo di rosicare
  4. E' resuscitato il vecchio gdr Cyberpunk, controlla nell'Antro dei Nerd, barbone.
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Corte e consiglieri

Discussione in 'Regolamento' iniziata da Guy_Montag, 03/07/2015.

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  1. Guy_Montag

    Guy_Montag Chosen one

    Registrato:
    13/02/2012
    Messaggi:
    8.050
    Ogni Stato può avere un massimo di 23 personaggi nella corte, più il sovrano e l'erede. Per chiamare un personaggio dovrete utilizzare l'apposita azione da 1 PA (oppure usare quella da 2 PA per richiedere un consigliere di una cultura specifica; p.es. i barbari avranno un bonus alla capacità militare ed un malus all'istruzione, etc.).
    Per quanto riguarda le missioni, queste avranno un'efficacia proporzionale all'abilità del consigliere e gli effetti dureranno finché durerà la missione.

    Consiglieri e Missioni
    Gran maresciallo: il consigliere deputato a sovraintendere alle forze armate, usa l'abilità militare
    ricerca militare: dà un bonus alla ricerca militare (non disponibile per i governi tribali)
    aumenta leve: aumenta il numero di truppe reclutabili
    sopprimi rivolte: aumenta la fedeltà di una data provincia
    organizza raid: fa apparire un numero proporzionale alla sua abilità di reggimenti utilizzabili solo per effettuare un raid entro il turno successivo (disponibile solo per i governi tribali)
    Cancelliere: il consigliere deputato a sovraintendere alla diplomazia, usa l'abilità diplomatica
    crea cb: crea una rivendicazione su una provincia confinante di un altro Stato
    diplomazia estera: diminuisce il costo dei tributi versati
    diplomazia interna: diminuisce il RR delle fazioni
    Amministratore: il consigliere deputato a sovraintendere all'economia, usa l'abilità amministrativa
    ricerca civile: dà un bonus alla ricerca civile (non disponibile per i governi tribali)
    raccogli tasse: aumenta il gettito fiscale di una data provincia
    ispeziona costruzioni: diminuisce il costo delle costruzioni
    pianifica raid: grazie alla sua abilità pianificatrice le truppe che effettueranno i raid raccoglieranno più monete (disponibile solo per i governi tribali)
    Spia: il consigliere deputato a svolgere missioni spionistiche, usa l'abilità spionistica
    assassina: uccidi un personaggio
    informazioni: raccogli informazioni su provincie, eserciti, flotte, fazioni, consigli di Stati Esteri
    controspionaggio: rende più difficoltoso per gli Stati esteri portare a compimento azioni di spionaggio
    Ecclesiarca: il consigliere deputato a sovraintendere all'aspetto culturale/tecnologico/religioso dello Stato, usa l'abilità istruzione
    ricerca cultura: dà un bonus alla ricerca culturale (non disponibile per i governi tribali)
    converti religione: converte la religione della minoranza o della maggioranza della popolazione di una provincia
    sposta pop: sposta 2 pop tra maggioranza e minoranza della popolazione
    colonizza: converte la minoranza alla cultura e religione dello Stato; se la provincia non ha minoranze aggiunge 5 unità di pop appartenenti alla cultura e religione dello Stato; se la provincia non ha minoranze e la popolazione totale è minore di 5 allora la converte tutta alla cultura e religione dello Stato. (disponibile solo per i governi tribali)
     
    Ultima modifica: 10/07/2015
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