CorsairNet

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
ORIGINI E USO ODIERNO DI CORSAIRNET

CorsairNet è l'internet del Nucleo. Nato come canale di comunicazione segreto fra i primi corsari, è stato commercializzato ed è diventato una specie di 4chan post-2010. Una mezza merda, ma dove si trovano comunque diverse perle e roba interessante.

L'apertura al "pubblico mainstream" ha fatto incazzare un sacco di pirati hipster, che hanno deciso di rimuovere i comunicatori di bordo e viaggiare su astronavi antiquate per protesta (o per lanciare una nuova moda), ma fortunatamente la selezione naturale qui funziona e sono morti tutti ormai.

Del resto tutti sanno che "/cn/ was never good".

Adesso CorsairNet è usata anche da committenti di ogni tipo per offrire missioni di ogni tipo agli "indipendenti". Aprirò io dei thread col tag [Missione] nei quali posterò l'offerta del momento. Chi prima arriva meglio alloggia, non si negozia, quindi state svegli. Allo stesso tempo alcune missioni saranno pericolose, altre potrebbero addirittura essere delle trappole ordite da Cacciatori di Taglie. Sta a voi decidere se accettare o meno, ma se lo fate poi dovete portarle a termine.

Alcune missioni richiedono un'adesione immediata, altre sono appannaggio del primo che si reca in un certo posto, o al primo che le completa. Solitamente è chiaro dal testo, in caso contrario chiedete nel thread. Messaggi di spam verranno cancellati.

Su CorsairNet vengono anche postate le Sfide (vedi thread a parte). E' obbligatorio farlo aprendo un thread col tag [Sfida] "Nome dello sfidante" vs "nome dello sfidato". Anche qui lo spam è vietato.

PEr tutto il resto usate CorsairNet come se fosse il Lamerozzo di questo leader. Insultatevi, provocatevi, trollatevi, fate quello che vi pare purché in sintonia col personaggio. Spam a vagoni e via. Posterò anch'io di volta in volta impersonando npc vari oppure postando fatti "di colore" che però potrebbero risultare interessanti ad alcuni di voi (per esempio indiscrezioni su una imminente operazione antipirateria in certe zone, o sull'arrivo di personaggi importanti in qualche pianeta).


SOTTOFORUM "La Gazzetta del Nucleo"

La Gazzetta del Nucleo è un notiziario molto in voga su CorsairNet, che raccoglie i fatti principali del mese e li propina alle masse abbelliti al punto giusto. Praticamente tutti possono collaborare alla stesura di CorsairNet, quindi più o meno tutto quello che succede viene riportato, posto che ci sia rimasto almeno un testimone vivo per raccontarlo.

Voi stessi potete "contribuire" alla Gazzetta mandandomi PM con gli articoli che vorreste vedere pubblicati. Non mandatemi però cazzate: quelle postatele su CorsairNet, mandatemi solo cose interessanti, o anche disinformazione pura, basta che abbia un senso per voi. Se per esempio volete attirare qualcuno su un pianeta potrete "confidare" alla Gazzetta dell'imminente arrivo di un personaggio particolare, o creare una trappola favoleggiando dell'imminente partenza di un convoglio ricchissimo da una Raffineria. Usate la fantasia.

Sulla Gazzetta viene anche riportata la classifica dei "Most Wanted". Essendo che ci serve per le Sfide, questa non mostrerà i più temibili ricercati, ma elencherà le VOSTRE Taglie Base. In base a queste potrete ricavare il Prestigio dei vostri "colleghi" (ricordate? Taglia Base = Prestigio*100), e di conseguenza saprete chi potete sfidare. Bullarsi della propria posizione in classifica è consentito e anzi incoraggiato.

Alla fine di ogni turno, dopo i report, aprirò un thread apposta per tutta questa roba. Eventuali eventi di grande rilevanza potrebbero venire postati in "Edizioni Straordinarie" durante lo svolgimento del turno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto