Correzione slot in scheda - importante -

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Giustamente, mi fanno notare che il nuovo sistema degli slot militari può creare WTF grossi per chi ha ricevuto truppe dalla Madrepatria sballandogli il conto.

QUesto è causato dal malus alla Felicità che è proporzionale al numero di slot che uno sostiene oltre al suo limite. Malus che però è inteso come "popolazione stufa di essere reclutata a forza", ma che non ha senso nel caso di truppe arrivate da fuori :sisi:

La soluzione è facilissima: togliere dal conto degli slot l'ammontare delle truppe arrivate per ultime dalla madrepatria, tramite questa semplicissima formula che dovete inserire nella casella BC89 della scheda Riepilogo:

=([NUMERO TRUPPE ARRIVATE PER ULTIME DALLA MADREPATRIA]/1000)/7

Se quindi avete ricevuto 15000 truppe dalla Madrepatria, la vostra formula sarà:

=(15000/1000)/7

che dovrebbe risultare in 2,14


Scrivete la formula nell'apposita casella e siete a posto. Tale formula la aggiornerò poi io ad ogni nuovo Turno Speciale, ovvero quando arriveranno altre truppe dalla madrepatria.

Se siete ancora in negativo mi spiace ma semplicemente avete un esercito troppo grosso rispetto alle vostre dimensioni. Potrei al massimo darvi una dispensa esclusiva di un turno, ma dal prossimo dovrete semplicemente conviverci o smobilitare un po' di truppe.
 
Alto