Coppa UEFA 2020/2021

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Madonna che partita di merda col Rio Ave una roba da pre-lockdown. Maldini che non ha fisico messo unica punta, non ha tenuto un pallone. Castillejo continua a sbagliare tutto, Hernandez in condizioni miserabili, Gabbia ancora incerto.

Meritavamo di perdere, meno male che lorolà non sapevano fare tre passaggi di fila.

Gironi e 15 milioni, da aggiungere al gruzzolo di Paquetà e spendere assolutamente in un difensore centrale e/o una punta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Partita di sofferenza, è vero, comunque il Milan è imbattuto da molti mesi, sia in Europa che in Italia e un pò di gioco si vede. Speriamo bene, quest'anno un quarto posto sarebbe veramente oro
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Col Celtic è andata meglio di quanto pensassi: gli abbiamo concesso pochissimo anche giocando con le "riserve". Partita comunque noiosetta, si vede quando manca Chalanoglu: manca il passaggio illuminante, e mancavano anche le verticalizzazioni velocissime di Saelemaekers e le geometrie di Bennacer. Ottima vittoria fuori casa, comunque.


Donnarumma: 6. Niente di che, forse poteva uscire più aggressivo su qualche cross.

Dalot: 5,5. Pessimo nel primo tempo, ma nel secondo l'ho visto meglio. Tanta corsa e buoni cross, mi sembra. Deve ovviamente trovare l'intesa coi compagni.

Romagnoli-Kjaer: 6,5. Buona prova.

Hernandez: 6,5. Mi aspetto di meglio, ma stasera non ha fatto male.

Tonali: 5. Ancora confusionario e poco inserito nelle trame del gioco. Troppi palloni persi e passaggi sbagliati.

Kessie: 7. Gigante.

Krunic: 6,5. Mezzo voto in più per il goal, ma io non lo vedo bene.

Castillejo: 6,5. Dai, meglio. Bello il cross e tanta corsa come sempre.

Brahim Diaz: 6,5. Fa poco per lunghi tratti, ma quando trova il varco e accelera si vede che è di un'altra categoria.

Ibrahimovic: 6. Non sbaglia molto, ma stavolta non incide neanche come al solito. Un po' di comprensibile stanchezza.


Bennacer: 7. Entra e semina il panico. Che giocate sul 3-1!

Hague: 7. Entra, non lo cagano per dieci minuti poi mette dentro il primo pallone giocabile resistendo benissimo alla carica del difensore e all'uscita del portiere.

Saelemaekers: 7. Si vede subito la maggiore dinamicità quando entra, e che assist sul 3-1!

Leao: 4,5. Indolente, indisponente.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sparta Praga completamente nel pallone, partita facilissima, ma si ringrazia e si portano a casa i tre punti. Bene aver fatto rifiatare qualche titolare, benissimo iniettare fiducia e minuti nelle seconde linee.

Tatarusanu: sv, mai impegnato.

Calabria: 6,5.
Kjaer: 7, oh non sbaglia praticamente niente. Maestoso quando parte a testa alta e arriva fino a centrocampo, poi esagera e perde palla. Vabbè.
Romagnoli: 6,5. Pochissimo impegnato.
Dalot: 7. Difensivamente pochissima roba, ma in attacco ha scatto e piedi adatti alla bisogna. Utile vice Hernandez, e oserei dire che vista la scarsa forma di Theo non ci starebbe male vedere più Dalot in campo. Assist di trivela, a sopperire il fatto di essere schierato a piede invertito. Goal fortunoso.

Tonali: 6,5. Finalmente una buona prestazione.
Bennacer: 8. Ma che lanci fa? Ma che piedi e visione di gioco ha?
Krunic: 5,5. Occasione buona sprecata, qualche buon contrasto qui e là, ma boh.

Diaz: 7. Quando scatta palla al piede è bello a vedersi, e non disdegna il pressing per recuperare il pallone. Peccato sia in prestito secco...
Castillejo: 6,5. Contro la pochezza avversaria finalmente ritrova una buona prestazione, anche se quando si arriva al limite dell'area manifesta i soliti difetti.

Ibrahimovic: 6. Malino stasera, rispetto al solito. Sbaglia un rigore per eccesso di stile, esce per rifiatare. Bene così, ieri sera non c'era bisogno di lui.

Leao: 6,5. Non gli do di più perché sbaglia due goal fattibili e quello che mette dentro è un tap-in facile. Fa vedere i soliti minuti di assoluta superiorità tecnica e fisica, in una prestazione media col motore in folle come al solito.
Kessie: sv
Conti: 6. Rivede il campo, se la cava dignitosamente.
Maldini: sv
Duarte: 5. Tocca due palloni e ne sbaglia uno. Già di base è scarso, poi con lo stop da coronavirus...
 
Alto