Consumo civile e tassazione

Kelor

Typing Monkey
Stavo guardando la voce "consumo civile base" nella tabella "gestione prodotti finiti" e mi sono accorto di una cosa.
Ovvero che il consumo dei PF è dettato solo dal fatto se si è pop urbana (+consumo) o pop rurale (-consumo).
Fin qui tutto ok, però manca un dato, credo, fondamentale.

Non c'è infatti alcun legame tra il consumo e la tassazione.
Quindi un pop tassato al massimo consuma tanti PF quanti un pop con tasse bassissime :look:
Ed è bene ricordare che la parola "consumo" non indica la necessità di PF (che sarà giustamente uguale indifferentemente dalle tasse) ma quanto è realmente venduto (e quindi sottratto alla produzione nazionale).
Risulta quindi difficile comprendere come un pop molto tassato possa permettersi tanti PF quanti se ne può permettere un pop poco tassato.
Dovrebbe a rigor di logica consumare più PF un pop poco tassato.

Considerati i cambiamenti in atto in merito all'inflazione e al commercio più in generale penso potrebbe essere una buona idea correggere anche questo valore :zizi: .
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
considerando che a quanto pare per voi cambiare la tassazione è arabo direi che possiamo fare a meno di questa cosa o al massimo metterla ai prossimi report :zoidberg:
 

Kelor

Typing Monkey
Io la ho già cambiata, anche i nani mi pare, e la cambierei ancora se la cosa influisse come deve.
I big la usano l'azione di modifica tassazione :tru:


Ma quindi sarà introdotta ai report?
Ha senso se agisco questo turno tenendo conto di queste future modifiche (+tasse=-consumo / -tasse=+consumo) ?
 
Alto