consiglio console

Cedrata

Ninja Skilled!
@kyuss tieni in mano, Nintendo ha appena annunciato che a breve smetteranno la produzione. A stò punto o aspetti la Switch o aspetti gli sconti, comunque aspetta!
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Sì ma lui ha chiesto specificatamente una console per il figlio piccolo, cur senso ha fare l'ennesimo post sulla superiorità del pc?
PC con joystick xbox.
Le mie nipoti giocano con il mio portatile tranquillamente. Mio fratello ha un account steam con un po' di mischiate solo per loro.

Altrimenti Nintendo wii, per bambini/ragazzini è la miglior console.

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kyuss

Ninja Skilled!
@kyuss tieni in mano, Nintendo ha appena annunciato che a breve smetteranno la produzione. A stò punto o aspetti la Switch o aspetti gli sconti, comunque aspetta!

infatti. . . wiiU fuori produzione e nuova a gennaio . . . a questo punto attendo aprile e faccio un regalo per il compleanno, e magari avrò le idee più chiare.



la storia del pc non ha senso, sempre avuto solo pc e so bene che è il top, ma per un certo tipo di divertimento (parliamo di bambini con meno di 10 anni) le console sono un passo avanti, è un dato di fatto
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Accetto il tuo punto di vista, sara' che mio figlio sara' introdotto alle gioie del computer sin da tenera eta' e sono abbastanza fondamentalista a riguardo come si e' notato.

Allora personalmente ti consiglio la Wii, ho bei ricordi a riguardo e te la caveresti con una spesa oltremodo modesta.

Non so nulla a proposito della nuova console nintendo.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Accetto il tuo punto di vista, sara' che mio figlio sara' introdotto alle gioie del computer sin da tenera eta' e sono abbastanza fondamentalista a riguardo come si e' notato.

Allora personalmente ti consiglio la Wii, ho bei ricordi a riguardo e te la caveresti con una spesa oltremodo modesta.

Non so nulla a proposito della nuova console nintendo.


anche io sono un pro pc, ma la console, parlando sempre di bambinj, la ritengo un passo avanti .
al 99% si trova in salotto quindi è più facile seguire quello che sta facendo, più immediato come uso, se vuole giocare con un amico è più facile farlo che non su un monitor su una scrivania,il parco giochi per bambini credo offra una scelta maggiore.
insomma per quanto non ami la console credo che in un certo contesto abbia una marcia in più rispetto al pc
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
anche io sono un pro pc, ma la console, parlando sempre di bambinj, la ritengo un passo avanti .
al 99% si trova in salotto quindi è più facile seguire quello che sta facendo, più immediato come uso, se vuole giocare con un amico è più facile farlo che non su un monitor su una scrivania,il parco giochi per bambini credo offra una scelta maggiore.
insomma per quanto non ami la console credo che in un certo contesto abbia una marcia in più rispetto al pc
Aveva senso un confronto del genere un tempo, ora hai le steam machine che fanno esattamente quello che chiedi ad una console ma con i vantaggi di un pc.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Epitaffio

SoHead Technician
Leggevo proprio l'altro giorno che in realtà con i mini pc e win 10 potrebbe essere superato come sistema.

Io di mio utilizzo l'nvidia shield che mi permette di fare streaming dei giochi direttamente sulla tv dal pc. E' praticamente una via di mezzo tra console e pc
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Perché non aprite un thread sulle steam macchine?
L'argomento mi intriga..

vabbè io le chiamo steam machine ma mi riferisco a tutti i pc da salotto, vanno dagli 800 euro in su a seconda delle specifiche, ovviamente con win10 (lo steam OS è ancora veramente acerbo).
Si costano decisamente di più rispetto alle console ma il prezzo che paghi sopratutto se giochi tanto lo riprendi dal costo dei giochi.
Perché parliamoci chiaro, una ps4 pro ora costa quanto 500 euro? poi ci devi aggiungere ad ogni santo gioco 70 euro, cosa che su pc tra steam, kinguin, humble bundle ecc... non pagherai mai.
È dalla ps3 che le console si stanno pcizzando, prima potevi dire ok metto il disco e gioco, ora TUTTI i giochi devono installarsi sull'hdd, devono scaricare la patch del day1 ecc...
Per me le console ormai hanno poco senso di esistere, basta vedere che appunto sony ha dovuto tirar fuori una nuova console dopo soli 3 anni (non era il punto di forza delle console quello di durare tanto?).
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ora io non sono di quelli pc>console ne viceversa e so che hai chiesto una console ma secondo me potresti veramente valutare un pc, non tanto per la quantità ne qualità dei giochi ma perchè se il bambino deve giocare forzatamente dovrà imparare come farlo funzionare.

Voglio dire, magari è roba da poco ma ho bei ricordi di apprendimento legati ai giochi sul mio vecchio pc:
Mio padre li aveva installati su msdos sotto C: in modo che dovessi solo scrivere il nome del gioco per giocarci, poi cambiò la cartella di installazione e cosi' cominciai a scrivere una parte di percorso per caricare il gioco, poi ho iniziato a chiedermi cosa stessi scrivendo in quello strano linguaggio e come installare i giochi da me, a poco a poco ho cominciato a capire e usare il dos, non solo per i giochi, poi siamo passati a windows e li installavo, sceglievo la cartella di destinazione, cercavo e mettevo la crack, sostituivo file, installavo traduzioni ecc ecc ecc, insomma con lo scopo di giocare o modificare il gioco con patch e altro ho imparato tanto sul pc, credo non sia un discorso alieno ad altri in questo posto e credo che non sia tanto diverso con i bambini nativi digitali.

Insomma superando i pareri sulla potenza e sulla qualità dei giochi io mi sentirei vivamente di consigliarti un pc, mettere una difficoltà seppur minima come quella dell' avvio o installazione di un gioco ad un bambino aggiunge quel tocco d' apprendimento che non guasta, non la stronzata dei giochi educativi ma molto meglio lo scoglio da dover superare per giocare e la successiva curiosità di addentrarsi nei file di gioco per curiosare e capire un po' come funziona e far da se senza il papà che deve avviare o installare, i bambini nativi digitali sono mostruosi per quanto imparano facilmente roba per cui noi ci abbiamo messo molto di più, insomma il mio consiglio è quello, valuta un pc e se opti per quello armati di pazienza perchè combinerà molti casini che dovrai risolvere formattando.
 

kyuss

Ninja Skilled!
la formattazione sarebbe l'ultimo dei problemi (formattato cosi spesso il mio che ormai è routine) , devi considerare che:
1) ha sei anni e sta imparando a scrivere/leggere ora (con i giochi su smartphone ormai va ad intuito e pressa i pulsanti fino a capire a cosa servono, sa come accedere al playstore e installare)
avesse 8/9 anni già sarebbe diverso, quello che dici va bene appunto per bambini più grandi.

2) ho già un htpc in salotto, un secondo pc sarebbe troppo

3) la console è immediata, mia moglie è una "troglodita informatica" , già immagino il pc o il gioco piantato per una stupidaggine e il bambino che non può giocarci quando non ci sono (anche per 4/5 giorni)

4) il parco giochi pc credo sia scarso per quella fascia di età, e poi hai tastiera/mouse (non il massimo per un bambino) o il joypad, mentre le console hanno periferiche più varie e coinvolgenti
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io a casa ho solo il PC e ho due nipoti che rompono il cazzo sono degli amorevoli frugoletti che vogliono sempre giocarci.
Hanno uno 11 e l'altro 6 anni (in verità li fa la settimana prossima ufficialmente) e quello di 11, pur avendo iniziato a rompono il cazzo voler giocare già quando aveva l'età del fratello adesso (5/6 anni), ha iniziato a "capire" veramente quello che faceva ed essere indipendente solo a 9 anni, prima era solo frustrazione.
@Asfaltatore tu ricordi un'età che non è quella del figlio di Kyuss. Quando sarà grande avrà modo di inputtanare il PC del padre, per ora un PC per farlo giocare sarà solo un impiccio e basta
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
la formattazione sarebbe l'ultimo dei problemi (formattato cosi spesso il mio che ormai è routine) , devi considerare che:
1) ha sei anni e sta imparando a scrivere/leggere ora (con i giochi su smartphone ormai va ad intuito e pressa i pulsanti fino a capire a cosa servono, sa come accedere al playstore e installare)
avesse 8/9 anni già sarebbe diverso, quello che dici va bene appunto per bambini più grandi.

2) ho già un htpc in salotto, un secondo pc sarebbe troppo

3) la console è immediata, mia moglie è una "troglodita informatica" , già immagino il pc o il gioco piantato per una stupidaggine e il bambino che non può giocarci quando non ci sono (anche per 4/5 giorni)

4) il parco giochi pc credo sia scarso per quella fascia di età, e poi hai tastiera/mouse (non il massimo per un bambino) o il joypad, mentre le console hanno periferiche più varie e coinvolgenti

Se hai un htpc in salotto puoi provare intanto ad usare lo steam streaming se l'htpc supporta la rete wifi 5g (o se l'hai cablato Ethernet ancora meglio), l'unico contro è che se il bimbo gioca non giochi tu.
La modalità big picture è del tutto simile a quella che si ritroverà davanti se scegli xbox o ps4.
Le periferiche non vedo il problema, il pc le ha tutte.
Per il parco giochi non credo, tra indie e altro roba per bimbi c'è, nell'ultimo montly bundle mi son ritrovato 2-3 giochi che per un bimbo van benissimo.
 

kyuss

Ninja Skilled!
per periferiche intendo quelle cose con il rilevamento dei movimenti. . . altrimenti rimane solo il joypad wifi/bt o quello che è . .
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Considerando che il move prima del vr era andato fuori produzione non credo ci siano chissà quanti giochi che lo supportano.
Idem il kinect xbox.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Alto