Technology [consiglio] configurazione computer

marco.roc

Spam Master
alimentatore​
Cooler Master GX RS-550-ACAA-E3 - Alimentatore ( interna ) - ATX12V 2.31 - 115/230 V c.a. V - 550 Watt - PFC (fattore di correzione alimentazione) attivo - Europa
74​
case​
Cooler Master Sileo 500 - Mid tower - ATX - senza alimentazione ( ATX / PS/2 ) - nero - USB/Audio/E-SATA
72​
scheda madre​
ASUS P7P55D - Scheda madre - ATX - iP55 - LGA1156 Socket - UDMA133, Serial ATA-300 (RAID), eSATA - Gigabit Ethernet - FireWire - Audio ad alta definizione (8 canali)
124​
cpu​
Intel Core i3-550 - 3,2 GHz 4 MB cache - Socket LGA1156 - Box
118
RAM​
Kingston ValueRAM - Memoria - 2 GB - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1333 MHz / PC3-10600 - CL9 - 1.5 V - senza buffer - non ECC (X 2)
45,98​
hard disk​
Seagate Barracuda 7200.12 - 500 GB - 7200 giri - Serial Ata 2 - 16 MB
37​
scheda video​
Sapphire RADEON HD 5770 - Adattatore grafico - Radeon HD 5770 - PCI Express 2.1 x16 - 1 GB GDDR5 - DVI, HDMI,
144​
masterizzatore​
Lg GH22NS50 - Dual Layer Dvd+-Rw 16x Serial Ata senza software colore nero
22​
mouse​
logitech oem​
14​
tastiera​
logitech oem​
13​
663,98​
TOTALE iva compresa​


Qualcuno ha qualcosa da dire sulla configurazione che ho scelto prendendo pezzi più o meno casualmente da questo sito? http://www.computershop.pisa.it/home.asp

Purtroppo sono fuori dal giro da 7 anni, la durata della mia gloriosa radeon 9600xt dio la benedica.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non so il tuo budget, ma praticamente stai prendendo un pc già vecchio :look:, a parte gli scherzi, se quello è il tuo budget non c'è nessuna cosa da mettersi le mani nei capelli, io personalmente cambierei alcune cosine.

Processore punterei ad un i5, ma non per qualcosa, ma semplicemente perchè l'i3 è il "fratello sfigato" della serie e avrà per forza di cose vita più breve, per (mi pare) una 20ina di euro in più punterei al fratello di mezzo.

Memoria value ram mi fa drizzare un pochino i peli sul petto di oghard, ma vabbè per contenere i costi ci sta tutto.

Hard disk prenderei western digital a prescindere.

Scheda video io sono pro nvidia (e per inciso la mia attuale 8800GT è stata la mia prima invidia)



Come ho fatto per gli altri ti pregherei di stare attento all'alimentatore, ma mi pare che tu ci abbia già pensato, bravo :bicicletta:
 

marco.roc

Spam Master
Come sei spietato :asd: ... Non sai quante soddisfazioni spendendo poco si possono avere, a patto di giocare con 17 pollici di schermo (fra parentesi schermi più grandi mi causano nausea generalizzata, devo avere disturbi epilettici :pippotto: ).

A parte il processore (io non sono mai stato un cultore della CPU della morte)... Parlami della RAM, cosa è che non va? che signifiva "value"?

questa è la pagina web della ram:

http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?categoria=14&sid=Memorie+ram

Cosa hai da consigliare in proposito


EDIT:

per l'hard disk ci metto questo tanto immagino che non cambi molto
Western Digital Caviar WD5000AADS - 500 GB Sata II 32 MB € 39.00
 

Feiras

Ninja Skilled!
Va bene il risparmio ma le Valueram non ti conviene prenderla, sono Ram pensate al risparmio con dei chip diversi.
Danno problemi con le frequenza (non sia mai vai a cambiarla).
 

marco.roc

Spam Master
Queste a 25 euri ? :ehbeh:

Kingston HyperX blu - Memoria - 2 GB - DIMM a 240 pin - DDR3 - 1600 MHz / PC3-12800 - CL9 - 1.65 V - senza buffer - non ECC
 

balubalu

Spam Master
con una 60ina di euri in piu riesci a prendere una scheda video che va il doppio di una 5770 (attorno ai 200 trovi la 5850 e la 6870).
non so se ti interessi giocare con il pc ma la differenza di prestazioni è abissale e quella di prezzo relativamente contenuta


 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La scheda madre è quella che ho io (lo stesso chipset) è devo dire che va alla grande. Non so se questa è la PRO, la deluxe, la LE... boh, attendo che comunque la base non permette di montare 2 schede ATI in crossfire
CPU uppo Epi, vai minimo sull'i5
Scheda video quella è buona ma con poco di più ti prendi altro più potente tipo la 5850. Io vedrei la differenza, al limite anche questa è buona, migliore (mi spiace Epi) in quella fascia di prezzo a qualsiasi nvidia
 
Alto