Technology Consigli per gli acquisti

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Quest'anno mio nipote fa la comunione e penso che gli regalerò un PC. Come scheda video gli darò la mia vecchia ATI RADEON HD5850 che in questi ultimi 4 anni mi ha servito alla grande, e io me ne farò un'altra. Manca ancora parecchio quindi è inutile cercare, ma, visto che sono fuori dal giro HW da 4 anni almeno, cosa si dice? Cosa c'è ora di top di gamma? E' prevista l'uscita di qualche nuova GPU? @Epitaffio , con le nuove schede video, bisogna cambiare alimentatore? Adesso ho mi pare questo http://eu.coolermaster.com/it/powersupply/modular/silent-pro-m2-620w/ ma il modello vecchio mi sa, visto che non ho la scritta, ma sono abbastanza sicuro che è un Silent Pro da 600 e rotti watt
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
io ho ancora un hd5770

Che mi compro? 300 euro per una scheda non li posso spendere però..
 

Epitaffio

SoHead Technician
@Shaka dipende cosa intendi con top di gamma, ci sono le Titan, ma a meno che tu non voglia spendere 5/600€ non mi sembrano il tuo target. Una top di gamam più abbordabile è una GTX970 in famiglia geforce, altrimenti ci sono le R9 280X o ancora meglio la R9 285 di famiglia AMD.

Dalle specifiche del sito quell'ali eroga 50A sui 12v, che dovrebbero essere sufficenti per qualsiasi scheda singola tu voglia comprare (ammesso poi abbia il doppio connettore se la scheda lo richiede), certo è che già cooler master non fa grandi alimentatori, poi il fatto di averlo da 4 anni (magari si è degradato nel tempo) io non mi fiderei molto e passerei ad un nuovo ali con l'acquisto.


@Mourinho e anche shaka: per modelli specifici dipende dal resto della configurazione, alimentatore e cpu sopra tutto, ma anche il monitor fa molto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
@Shaka dipende cosa intendi con top di gamma, ci sono le Titan, ma a meno che tu non voglia spendere 5/600€ non mi sembrano il tuo target. Una top di gamam più abbordabile è una GTX970 in famiglia geforce, altrimenti ci sono le R9 280X o ancora meglio la R9 285 di famiglia AMD.

Dalle specifiche del sito quell'ali eroga 50A sui 12v, che dovrebbero essere sufficenti per qualsiasi scheda singola tu voglia comprare (ammesso poi abbia il doppio connettore se la scheda lo richiede), certo è che già cooler master non fa grandi alimentatori, poi il fatto di averlo da 4 anni (magari si è degradato nel tempo) io non mi fiderei molto e passerei ad un nuovo ali con l'acquisto.


@Mourinho e anche shaka: per modelli specifici dipende dal resto della configurazione, alimentatore e cpu sopra tutto, ma anche il monitor fa molto.

Monitor: http://www.asus.com/Monitors/ML239H/
Alimentatore: http://www.lc-power.de/index.php?id=180
CPU: i-3 2100
 

Epitaffio

SoHead Technician
Eh, la fregatura è che alimentatore e processore sono pezzi che se presi con coscienza ti durano ad almeno 2 cambi, quindi sono pezzi dove si deve spendere. Dammi un budget e vediamo che si può fare
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io ho un i7 860 con un monitor Samsung 2494hs. Alimentatore quello detto prima.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Eh, la fregatura è che alimentatore e processore sono pezzi che se presi con coscienza ti durano ad almeno 2 cambi, quindi sono pezzi dove si deve spendere. Dammi un budget e vediamo che si può fare

350 tra tutto?

A vendere i 3 pezzi che sostituisco ci faccio troppo poco?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Mhm, monitor tieni quello che hai (non è un top ma è buono), dimmi anche la scheda madre così vediamo se possiamo risparmiare su quella o è da cambiare
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mhm, monitor tieni quello che hai (non è un top ma è buono), dimmi anche la scheda madre così vediamo se possiamo risparmiare su quella o è da cambiare

Mi ero perso la risposta, stavo passando per un up :facepalm:

Gigabyte
HA65M-UD3H-B3

Nel caso posso spendere di più..

Diocaro su questo pc le cose più belle che ho sono le periferiche: schermo ips, cuffie sennheiser da 140 euro, mouse da gaming e tastiera meccanica retroilluminata ://
 
Alto