Considerazioni sulla Federazione Russa

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il delegato italiano chiede che siano presi provvedimenti in base ad una incresciosa situazione venutasi a creare nella Federazione Russa durante la guerra civile.

"Rispettabili delegati, chiedo la vostra attenzione affinchè si discuta di un argomento che all'Italia e all'Europa intera, causa un'estrema vicinanza geografica, preme fortemente. Noi italiano, noi europei, non abbiamo mai nascosto la nostra vicinanza al generale Konstantin Serov contro il dispotismo autocratico incarnato dalla Federazione; siamo orgogliosi di poter appoggiare chi combatte per la libertà contro un vero e proprio dittatore. Soldati italiani, presenti nella zona per le operazioni di peace-keeping tenutesi nello scorso anno, hanno riportato notizie sconcertanti dal fronte e il nostro stato maggiore ha ricevuto informazioni scottanti. Se avrete la pazienza di osservare credo che le immagini si commentino da sole."

Il delegato italiano mostra all'assemblea unaserie di foto e video in cui vengono mostrate generiche violenze, ai limiti del genocidio, contro svariate etnie minori che abitano la Federazione. Le più toccanti riguardano proprio le fosse comuni, le più truci mostrano precisamente le metodologie di tortura e omicidio attuate da generici gruppi para-militari di estrema destra tramite il tacito assenso dell'esercito regolare federativo che nulla fa per porre freno allo scempio.

"Minoranze etniche, religiose, dissidenti di ogni tipo, Vladimirovič Berkut, presidente della Federazione Russa, non guarda in faccia a nessuno. Queste prove, che sarò lieto di dare a chiunque ne chieda una copia al fine di poterne verificare l'autenticità, mostrano che il suo è un regime in piena regola contro è giusto combattere. Per questo l'Italia ritiene perfettamente legittimo un intervento in appoggio della Repubblica Russa contro la Federazione che chiediamo sia formalmente condannata a sanzioni internazionali per le suddette prove riguardo le efferrate violenze e pulizie etniche perpetrate dal presidente Berkut e i suoi tirapiedi".

Il discorso del delegato, e successivo dibattito, è trasmesso in Italia a reti unificate. Precendetemente tale discorso è stato presentato come una rispsota del governo alle numerose critiche causate dall'interessamento in battaglia di alcuni soldati italiani durante l'assedio di Belgorod dello scorso anno. Un portavoce del governo ha spiegato che le parole del delegato andranno a spiegare la linea del governo e mostreranno le reali motivazioni per cui soldati italiani si sono trovati impegnati in combattimento.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il rappresentante Kazako guarda inorridito le prove portate dall'Italia, e prende immediatamente la parola.

Signori delegati, questo non possiamo tollerarlo. Il Kazakistan rimarca la sua neutralità riguardo la guerra civile russa, e depreca le ingerenze internazionali che mirano a trarre vantaggi dal supporto all'una o l'altra fazione.

Ma non possiamo chiudere gli occhi di fronte a simili barbarie.

Noi vogliamo confidare nell'assoluta buonafede delle forze regolari della Federazione, ma esprimiamo la più dura e netta condanna di fronte alle atrocità compiute da questi paramilitari di estrema destra.

Non possiamo restare a guardare mentre si compiono fatti sì terribili! Il Kazakistan sta attualmente rimpatriando i suoi confratelli proprio per sottrarli a questo genere di violenze, ma non intendiamo ignorare le disgrazie che non ci riguardano.

No, non possiamo. Nessuno può.

Chiediamo alla Federazione di porre un freno in qualche modo a queste bande di macellai che infangano la sua stessa reputazione. Queste atrocità aggiungono altre tragedie ad una guerra civile già tragica. Le truppe della Federazione DEVONO colpire duramente queste milizie di barbari, che in ultima analisi danneggiano la sua stessa causa.


Non possiamo neanche ignorare che il Kazakistan aveva già espresso i suoi timori riguardo a questa possibile spirale di violenza sulla popolazione civile. E NESSUNO ci aveva dato ascolto. Le Russie si erano rifiutate di collaborare, e l'Assemblea ha lasciato cadere la questione, come se la vita di decine di migliaia di civili inermi fosse una questione secondaria. Abbiamo provveduto da soli a mettere in salvo i nostri compatrioti grazie alla collaborazione di alcuni Stati più lungimiranti. Se non fosse stato per la nostra determinazione e il loro aiuto, più di 250000 kazaki forse avrebbero subito la stessa sorte di quelle sventurate vittime.

Ebbene, ora avete visto cosa può succedere, e cosa è successo.

E ancora non sappiamo cosa succede nei territori della Repubblica. Il punto è: che intende fare l'ONU per la situazione dei civili in Russia, a prescindere del campo in cui si trovano?

Farete di nuovo finta di niente?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I filmati e le foto ritraggono uomini in divisa militare nera, spesso con il viso coperto da passamontagna equipaggiati in modo eccezionale. Questi uomini sono catturati dalle immagini mentre fucilano uomini e donne inermi, conducono via colonne di uomini con evidenti segni di violenze. Un paio di foto ritraggono questi paramilitari posare davanti a fosse comuni piene di cadaveri. In molte foto si scorgono soldati regolari della Federazione.

I principali gruppi paramilitari sono:
RNU (Unità Nazionale Russa), di chiara ispirazione nazional-socialista.

Centurie Nere, estremisti ortodossi.

PPR (Partito del Popolo Russo), nazionalista estremista.

Pamyat (Memoria), partito anti-sionista e pro-monarchico.


20081125reportrussiem.jpg
 

archita

Typing Monkey
Il delegato della Repubblica Federale Tedesca posa gli occhiali sul banco con mano tremante e con espressione indignata "la Germania esprime tutta la sua più totale indignazione..la nostra Nazione inoltre ripugna i fondamenti ideologici di tali iniziative...che riportano alla memoria le nostre più gravi colpe ! il popolo tedesco è con il cuore a fianco del valoroso popolo russo e per questo motivo che desideriamo aiutarlo a cancellare tali nefandi germi dell'odio...la Germania desidera che si ponga all'ordine del giorno la questione e ricevere al più presto una risposta chiara da parte del governo della Federazione Russa...una risposta chiara che ponga una volta per tutte fine a tali barbarie"
 

Redual

Brontolo
Il delegato Australiano si alza in piedi prendendo la parola.

L'Australia ritiene le immagini oggi qui trasmesse un terribile e tragico evento, minante i principi più profondi di libertà e qualsivoglia legge di guerra.
Il mio paese non può che essere inorridito e condannare apertamente e con forza questi atti di inaudita barbarie.

Mi unisco ufficialmente agli appelli presentati dal delegato Kazako e dal delegato Tedesco rivolti verso la Federazione e altresì annuncio la più totale disponibilità del Commonwealth dell'Australia nell'appoggiare qualsiasi intervento programmato, coordinato ed eseguito dalle Nazioni Unite al fine di portare salvezza e sollievo alle popolazioni straziate da questo devastante conflitto.


A questo punto il delegato Australiano si volta verso il delegato Italiano.

Tuttavia, ritengo le prove portate dal delegato Italiano chiaramente e dichiaratamente faziose e di parte, come egli stesso ha annunciato.
Nulla mi vieta di pensare che in una tragica situazione come quella della Guerra Civile Russa, la stessa Repubblica non possa commettere altri atti di eguale efferatezza, e allo stato attuale della situazione non mi pare ci sia alcun soggetto estraneo alla vicenda che possa portare avanti una approfondita indagine sui crimini di guerra che si stanno compiendo in questo paese.

Inoltre trovo ipocrita il comportamento del delegato Italiano, non ritengo che il paese che qui rappresenta, coinvolto con le proprie forze armate direttamente nella guerra civile in modo subdolo e quindi colpevole a sua volta di infiammare questo conflitto, sia nella posizione di portare innanzi a questa assemblea con l'arroganza dell'obbiettività accusa alcuna.

Riteniamo anche particolarmente pericolosa la direzione che il delegato italiano, e come egli stesso sostiene l'intera europa, vuole sostenere, non credo che questo conflitto, già di scala preoccupantemente ampia abbia bisogno di ulteriore allargamento.
L'Australia è convinta che l'Europa e l'Italia in virtù della vicinanza geografica che il delegato ha rimarcato, dovrebbe impegnarsi a promuovere la diplomazia invece di guerreggiare portando morte e disperazione sul popolo Russo.


 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Prese la parola il delegato britannico:

"Il Regno Unito non può che condannare categoricamente le violenze documentate dalle immagini mostrate dall'Italia.

La realtà raccontata è molto grave e non va sottovalutata. E' la realtà di una guerra civile, colma di odi e vittime. La storia insegna che in ogni guerra civile ricorrono questi episodi. Quest'evento particolare merita maggiore preoccupazione per l'entità in fatto di persone coinvolte e per il ruolo che la Russia ricopre a livello internazionale.

Questi sono motivi sì per agire tempestivamente, ma anche per attendere maggiore chiarezza."

(Beve un sorso di tè)

"Quello che ci chiediamo è se possiamo davvero prendere una decisione in nome della Giustizia sulla base di un fascicolo di foto. Sarebbe come, permettetemi la libertà, chiedere ad una giuria di condannare a morte un indagato senza aver ascoltato testimoni, avvocati, giudici e dottori, ma solamente sulla base di fotografie - sicuramente inequivocabili - ma tuttavia non sufficienti.

Il fenomeno è molto più ampio, potrebbe veder coinvolti altre parti, altri fazioni, altri artefici, altri mandanti. E in questo senso, mi ricollego anche a quanto detto dal collega Australiano."
 

Silen

Get a life
Il delegato della Repubblica Popolare Cinese prende la parola Onorevoli colleghi afferma col tono serafico che ormai è familiare all'assemblea tutta le immagini che ci sono state mostrate sono certamente scioccanti. Pure l'uomo cauto non dovrebbe limitarsi ad osservare ciò che è stretto nella mano che gli viene porta ma osserverà la mano stessa....e ci sarebbe molto da ridire sulla mano che porge questi filmati. La repubblica italiana sotto la copertura di azioni umanitarie ha fattivamente aiutato la repubblica russa nella guerra civile e ora, dopo che il suo intervento è stato smascherato dalla cattura di alcuni suoi soldati, cerca di distogliere la nostra attenzione dalle proprie deprecabili azioni. Onorevoli colleghi...la mia nazione conosce bene gli orrori che si verificano durante una guerra civile. Noi non crediamo che la Federazione Russa sia l'incarnazione del male come il delegato italiano vorrebbe farci credere. Noi crediamo che una missione imparziale rileverebbe che anche la Repubblica ha la sua parte di azioni ripugnanti sulle sue spalle. Mentre esprimiamo la ferma condanna a queste atrocità, ci opponiamo altrettanto fermamente a qualsiasi tentativo di strangolare la Federazione Russa tramite sanzioni economiche basate esclusivamente su un fascicolo di foto fornite da una parte belligerante e che assomigliano fin troppo a un documento propagandistico.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Se siete così convinti che la Repubblica Russa si sia macchiata di tali atti vi invito a mostrare tali prove davanti a questo consesso, fino ad allora le vostre saranno solo supposizioni. Ho portato avanti questa mozione solamente per richiedere delle giuste sanzioni contro la Federazione, se qualcuno porterà prove di un coinvolgimento del generale Serov in atti di pari atrocità l'Italia non esiterà ad appoggiare chi ne chiederà la ferma condanna."
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Ed è per questo che l'Italia e tutto il Trattato di Difesa ritengono doveroso impegnarsi in favore del legittimo governo russo, tali atrocità devono terminare e lo potranno solo quando l'autorità della Repubblica Russa potrà essere ristabilita sull'intero territorio nazionale.

Inoltre, rispettabile delegato australiano, le truppe italiane non sono impegnate in modo subdolo sul fronte, il popolo italiano è stato chiaramente informato delle motivazioni per cui nostri soldati hanno combattuto in difesa di Belgorod. Ripetiamo ancora una volta, qui davanti all'Assemblea tutta, la più totale legittimità dell'intervento italiano in Russia."
 

Redual

Brontolo
Il delegato Australiano sentendosi tirato in causa riprende nuovamente la parola.

Onorevole rappresentante Italiano, mi sembra doveroso, pur essendo questo argomento solamente in parte concernente alla mozione da voi proposta, chiarirvi taluni termini che sembra che il vostro paese abbia dimenticato o usi in modo inappropriato.

Io sostengo qui innanzi a voi che le vostre truppe siano impegnate in modo subdolo nella guerra civile Russa in base a concrete e difficilmente contestabili motivazione.
Voi e il vostro governo ritenete i vostri soldati in missione di peacekeeping.
Tuttavia temo che stiate strumentalizzando e intendendo in modo errato il concetto stesso di Peacekeeping.
Non mi sembra che lo scontro armato nella guerra civile Russa sia terminato, ne che la Federazione e la Repubblica riconoscano entrambe il vostro ruolo "super partes", indispensabile per questo tipo di operazioni, ne tanto meno rilevo che l'ONU o altro ente internazionale considerabile estraneo in prima persona dal conflitto abbia autorizzato e promosso tali missione di Peacekeeping.

Valutata inoltre la vostra spiccata faziosità nello scontro, credo che sia il caso di smettere di utilizzare in questa assemblea un termine inadatto e inappropriato, visto che le vostre forze armate al momento attuale sono in una regione di guerra a compiere missioni di guerra.

Ritengo inoltre inaccettabile il vostro invito invito finale per un impegno dell'ONU a schierarsi in modo tanto netto.

Vi devo ricordare che la Federazione e la Repubblica sono entrambe nazioni con potenziale nucleare, che solamente l'intervento di questa assemblea ne ha scongiurato l'uso, tentare di schierare tale organizzazione in modo netto solamente sulla base di azioni, che pur quanto efferate e terribili siano, non sono tuttavia riconducibili direttamente alla Federazione, o ad una sua precisa volontà di compierle, potrebbe portare a conseguenze terribili e all'uso di armi non convenzionali. "



 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Forse il delegato australiano dovrebbe ascoltare più attentemente le mie parole. Giacchè le truppe in peace-keeping di cui parlavo erano quelle impegnate in Kazakhistan per il rimpatrio dei kazaki.

Come dicevo il governo italiano non ha nulla da nascondere nè all'ONU nè al suo stesso popolo che sa benissimo le motivazioni per le quali truppe italiane stanno combattendo fianco a fianco di patrioti russi.

Per quanto riguarda il resto non posso che disperarmi di fronte alla vostra cecità, le prove parlano chiaro ma di certo non mi aspettavo che le organizzazioni internazionali, da tempo in mano solo a pochi, avrebbero compreso la gravità della situazione."
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Il rappresentante nordamericano esprime condivisione per l'intervento australiano e disapprova l'idea di interventi ONU nella guerra civile Russa, a maggior ragione se schierati con una o l'altra fazione.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
"Infatti non siamo qui tanto a chiedere interventi dell'ONU ma quanto dure sanzioni contro chi si macchia di tali crimini appoggiando impunemente criminali di guerra. L'Italia chiede ufficialmente che sia votata una mozione a riguardo".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'imposizione di sanzioni ONU è di fatto una forma sbilanciante di intervento, onorevole collega. In più, una volta approvate (eventualmente) tali sanzioni, perché i Russi dovrebbero far cessare le violenze?

Casomai è la minaccia delle sanzioni che può mettere di fronte la Federazione ad una scelta ovvia: continuare a farsi macchiare l'immagine da questi barbari e subire pesanti ritorsioni economiche, oppure affrontare e risolvere il problema.

Credo sia assolutamente necessario che la Federazione risponda in qualche modo a queste gravissime accuse, di modo che l'Assemblea possa poi giudicarla in base a questo. Per ora abbiamo lanciato l'accusa, ma dovremmo dare la possibilità all'accusato di fare ammenda.

Chiaramente controllando l'effettività del "ravvedimento" della Federazione in qualche modo che soddisfi l'Assemblea. Il massacro su base etnica è uno dei crimini più odiosi, e né l'ONU né i singoli paesi possono sorvolare mentre si verificano fatti che ci ricordano alcuni dei periodi più buii per i diritti umani in Europa.

E' assolutamente necessario che questi terribili massacri cessino immediatamente, ma il Kazakistan non pensa che l'imposizione di un embargo, PRIMA che la Federazione possa "rimediare", possa risolvere il problema. Al contrario, a quel punto che motivo avrebbero di far fermare le violenze? Ad embargo attuato, il danno è già fatto.
 

artista.

Uomo del Popolo
Silen ha scritto:
Il delegato della Repubblica Popolare Cinese prende la parola Onorevoli colleghi afferma col tono serafico che ormai è familiare all'assemblea tutta le immagini che ci sono state mostrate sono certamente scioccanti. Pure l'uomo cauto non dovrebbe limitarsi ad osservare ciò che è stretto nella mano che gli viene porta ma osserverà la mano stessa....e ci sarebbe molto da ridire sulla mano che porge questi filmati. La repubblica italiana sotto la copertura di azioni umanitarie ha fattivamente aiutato la repubblica russa nella guerra civile e ora, dopo che il suo intervento è stato smascherato dalla cattura di alcuni suoi soldati, cerca di distogliere la nostra attenzione dalle proprie deprecabili azioni. Onorevoli colleghi...la mia nazione conosce bene gli orrori che si verificano durante una guerra civile. Noi non crediamo che la Federazione Russa sia l'incarnazione del male come il delegato italiano vorrebbe farci credere. Noi crediamo che una missione imparziale rileverebbe che anche la Repubblica ha la sua parte di azioni ripugnanti sulle sue spalle. Mentre esprimiamo la ferma condanna a queste atrocità, ci opponiamo altrettanto fermamente a qualsiasi tentativo di strangolare la Federazione Russa tramite sanzioni economiche basate esclusivamente su un fascicolo di foto fornite da una parte belligerante e che assomigliano fin troppo a un documento propagandistico.

Il delegato nigeriano applaude l'intervento cinese e si dichiara in favore del non intervento.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
I delegati di Danimarca, Finlandia, Svezia, Islanda, Groenlandia, Georgia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, San Marino, Turchia, Spagna, Portogallo, Eritrea e Dijbouti si uniscono alla ferma condanna contro le azioni della Federazione e chiedono chi con più durezza chi in modo più soft sanzioni economiche ed embargo delle armi.

Il delegato della Romania si sbilancia in modo estremo chiedendo l'intervento di una "Coalizione di Pace" contro la Federazione Russa cosa che addirittura causa tafferugli e fischi nell'aula facendo sospendere la seduta per più di un'ora. I telegiornali di tutto il mondo riprendono un rappresentate della Polonia lanciare una bottiglietta d'acqua verso il delegato Romeno.

Il delegato del Montenegro chiede la convocazione immediata di un tavolo di pace a Podgorica.

I delegati di Austria e Slovacchia chiedono sanzioni verso entrambi i due governi russi fino al termine delle ostilità.

I delegati di Grecia, Albania, Cechia, Uzbekistan, Vietnam, Indonesia, Filippine, Liberia, Argentina, Cile, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Panamà, Kenya, Tanzania, Sudan e Messico sostengono la posizione Britannica.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il Segretario Generale indice una votazione dell'Assemblea per portare eventualmente la questione al Consiglio di Sicurezza.
 
Alto