Considerazioni post meeting SUM-Germania

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Isidora Uribe, ministro degli esteri SUM, invia un memorandum a tutti i suoi colleghi in cui esplicita alcuni passi della fruttuosa discussione avvenuta a Parigi nei mesi scorsi. Nel memorandum sono segnati i punti principali a cui la UE dovrà lavorare:

- Elezione diretta tra la popolazione europea di una costituente che vada a creare la Costituzione dell'Unione Europea, documento fondamentale sul quale far ripartire il programma di unificazione del continente.

- Confluimento del TDE nella UE, ogni stato europeo eventualmente membro della NATO ne deve uscire dacchè la UE assumerà carattere anche di alleanza militare.

- Istituzione di un Presidente dell'Unione Europea, eletto democraticamente dai cittadini dell'unione stessa, con determinati poteri.

- Potenzialmento del parlamento europeo e della commissione europea dal momento che la UE assurgerà a vera e propria alleanza militare e avrà necessità di prendere determinate decisioni in fatto di politica estera comune.

Si invitano tutti i governi a discutere per la messa in atto di questi punti il prima possibile. Il progetto per un Europa più unita è molto vicino e spetta a tutti noi portarlo avanti.
 
Alto