Conferenza di Oslo

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ricordo al delegato della RUA che il primo a preoccuparsi di evitare di trattare di questioni di lana caprina al di fuori della legittimità del Libano, è stato proprio lui.
Per il resto, è evidente che questa "road map" avvantaggia una sola fazione. Ci auguriamo che almeno l'ONU sia disposta a concedere appalti di ricostruzione alle nostre avanzate ditte edilizie...o forse preferisce anche in questo caso lasciare tutto in mano alla Lega Araba?
 

Zafkiel

Typing Monkey
Il rappresentante Iraniano spera che nessuna missione di pace sia fatta dagli israeliani, visto che è per una missione di pace effettuata con missili e carriarmati che si sta discutendo una pace.

Ritiene inoltre doveroso un onere finanziario maggiore per la forza militare che ha iniziato la guerra due anni orsono, dunque una spartizione di:

1500 $ per Iran e RUA
4500 $ per Israele

D'altronde è noto come Israele stesso non abbia problemi economici grazie alle numerose donazioni economiche e in materiale bellico che riceve ogni anno.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
lana caprina è mandare un esercito invasore in missione di pace sul suolo che ha occupato ?


israele è come al solito preoccupata solo alla questione monetaria o alla soluzione delle tensioni in medioriente ?


ha attaccato il libano solo per specularci sull 'edilizia ?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
la RUA annuncia un supplemento a qualsiasi cifra venga decisa di risarcimento per il libano di 3000 di € come gesto distensivo verso la popolazione libanese
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Il governo della RUA comunica di aver trovato un accordo con il governo israeliano sulla base di questi punti:



Libano, RUA, Iran:

Si impegnano a riconoscere Israele entro i confini del 1967.

Israele:
Smette di rivendicare con atto pubblico del governo tutti i territori occupati al di fuori dei sopracitati confini (parte del Golan, fattorie Sheb'a, Palestina ecc...)

Libano:
Riforma istituzionale di tipo federale. Vengono individuate sei "nazioni libanesi" ognuna con un parlamento locale che elegeranno a loro volta dei rappresentati in modo egualitario un parlamento nazionale.

Lega Araba:
Invio in Libano di 35.000 militari in missione di peace-enforcing con supporto diplomatico dell'ONU per disarmare le milizie locali o integrarle nell'esercito nazionale Libanese.

Israele, RUA, Iran:
Pagamento al Libano di 2.500$ a testa come aiuti finanziari per stabilizzare la situazione.




- Impegno dei paesi firmatari a rispettare una pace duratura

- Impegno a rispettare l'indipendenza del nuovo stato Libanese

- Intesa sul disarmo di Hezbollah.

- Cessazione di qualcunque attivita spionistica fra i nostri stati per la durata della pace.

- Impegno comunitario per abbassare il livello di tensione nell'area con attività di controllo delle frange più estremiste della società.
 

Zafkiel

Typing Monkey
La Repubblica Islamica dell'Iran accetta a malincuore le condizioni proposte dai colleghi della RUA.


Il commento dell'inviato iraniano:
"Oggi festeggiamo una pace importante nel panorama mediorientale, ma allo stesso tempo piangiamo perchè la ragion di stato ha piegato la verità della ragione e della parola di Allah. Che Il Misericordioso guardi con occhio benevolente le terre del Libano."
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Il ministro degli esteri firma il trattato.

"Ci auguriamo che le condizioni del trattato vengano rispettate da tutti gli adempienti; è la prima volta che Israele e l'Iran scendono a patti, il momento è più che storico, e spero che l'amaro in bocca che sembrano avere tutti i firmatari sia un piccolo prezzo da pagare per stabilizzare la situazione in Medioriente".
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
in un intervista il ministro degli esteri iracheno afferma che senza delle rinunce è impossibile firmare un trattato che si dimostri un vero impegno per la pace
 
Alto