Silen
Get a life
La conferenza si apre con un breve riepilogo delle decisioni prese l'anno passato:
I punti dell'attuale ordine del giorno saranno
- Relazione sullo stato dei lavori
- Ripartizione delle spese dell'anno corrente e resoconto sulla Tobin Tax
- Relazioni ed interventi proposti dagli stati membri
- Varie ed eventuali
I rapporti che Esbach ha sottomano riportano un costo previsto di 12 mld$ per il porto di Windhoek. Viene presentata una bozza di compendio riassuntivo per la suddivisione delle spese:
FERROVIA: 50 mld$
Tobin Tax: 8 mld$
Privati: 5 mld$
UDRA: 4 + 4 mld$ (in due anni)
Sudafrica: 4 + 4 mld$
Botswana: 1,5 + 1,5 mld$
Namibia: 1,5 + 1,5 mld$
Totale per i primi due anni: 35 mld$, con nuovo consiglio all'inizio dell'anno prossimo venturo per la ripartizione delle spese per il terzo anno.
PORTO: 12 mld$
Tobin Tax: 5 mld$
Privati: 1 mld$
Namibia: 1 mld$ (in due anni)
Sudafrica: 2 mld$ (in due anni)
UDRA: 2 mld$ (in due anni)
Zambia: 500 mln$ (in due anni)
Botswana: 500 mln$ (in due anni)
Il totale previsto per la costruzione dovrebbe essere teoricamente raggiunto entro due anni.
I punti dell'attuale ordine del giorno saranno
- Relazione sullo stato dei lavori
- Ripartizione delle spese dell'anno corrente e resoconto sulla Tobin Tax
- Relazioni ed interventi proposti dagli stati membri
- Varie ed eventuali