Musica Compilation fatte in casa

Laitorn

SoHead Hero
Sara' per uno spirito nostalgico delle audiocassette, o per cercare di far colpo sulle ragazze, ma sono ormai troppi anni che arrivati a un certo punto nella conoscenza di qualcuno ascoltando certe canzoni le collego direttamente a quella persona.
In genere poi mi metto a cercarne di simili e comincio a costruirci un cd, se vedo che il risultato finale mi piace masterizzo il tutto e in pieno stile anni '90 scrivo la playlist a pennarello nero su un foglietto di carta appiccicato sopra la copertina :asd:

Comunque beh... tutto questo perche' qualche giorno fa ho fatto una nuova compilation da regalare, l'ho chiamata "Rock must die"

01. Wall of voodoo - Lost weekends
02. Sonic youth - Shadow of doubt
03. Joy division - Disorder
04. Wire - Blessed state
05. PIL - Public image
06. Josef K - Sense of guilt
07. Fall - Psykick dancehall
08. Gang of four - Damaged goods
09. Magazine - Shot by both sides
10. Big black - Bad houses
11. Jesus and mary chain - The hardest walk
12. Sound - I can't escape myself


L'ho fatta per una ragazza che mi chiedeva un po' di gruppi e ne ho approfittato per postarla qua perche', per quei pochi pazzi che mi hanno ascoltato fino alla fine su sohlive, si e' parlato un po' di new wave e questa compilation prende una parte dei gruppi piu' importanti di quel "movimento".
La consiglio a tutti :asd:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Cassettine e i primi cd masterizzati, le compilation erano un parto pero' davano soddisfazione. Penso chiunque, poi, ne abbia fatta una per qualche ragazza :look:

Pero' sì le compilation hanno tutto un'altro fascino rispetto alle anonime playlist da lettore mp3 odierne :look:
 

Fakè

Chosen one
Conoscevo un tipo strano pseudoalternativo che mi faceva delle compilation di roba stranissima e malata, oppure mi mandava per email la lista di canzone con un lunghissimo commento per ogni canzone e consigli per le situazioni e l'umore con cui ascoltarle, però devo dire che scriveva molto bene... Da allora trovo la cosa delle compilation molto inquietante. :look:
 

maps

Spam Master
una volta ad una tipa ho fatto un cd pieno a tappo di fucked with a knife dei cannibal corpse ripetuta tipo 22 volte.
la tipa in questione a scuola durante la lezione si è convinta che il suo lettore cd mp3 (parliamo di roba da 2-3 kg da 100 e passa euri) si fosse rotto e ha iniziato a piangere a palla, e io mi guardavo la scena dal cortile.
 

artista.

Uomo del Popolo
io non ho mai fatto compilations per nessuna/o perche` ero brutto e la gente mi chiedeva solo di sparire dalla loro vista. :V
tornando it: i wall of voodoo li ho gia` sentiti nominare, rinfrescami la memoria sommo lait.
 

Metal_Serra

Typing Monkey
maps ha scritto:
una volta ad una tipa ho fatto un cd pieno a tappo di fucked with a knife dei cannibal corpse ripetuta tipo 22 volte.
la tipa in questione a scuola durante la lezione si è convinta che il suo lettore cd mp3 (parliamo di roba da 2-3 kg da 100 e passa euri) si fosse rotto e ha iniziato a piangere a palla, e io mi guardavo la scena dal cortile.


tra l'altro, ottima song... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
tralasciando gang of four, joy division, wire, Sonic Youth, PIL, Jesus and mari e Sound gli altri al massimo li ho sentiti nominare. ci darò un'occhiata.


maps ha scritto:
una volta ad una tipa ho fatto un cd pieno a tappo di fucked with a knife dei cannibal corpse ripetuta tipo 22 volte.
la tipa in questione a scuola durante la lezione si è convinta che il suo lettore cd mp3 (parliamo di roba da 2-3 kg da 100 e passa euri) si fosse rotto e ha iniziato a piangere a palla, e io mi guardavo la scena dal cortile.


maps genio come sempre.


artista. ha scritto:
io non ho mai fatto compilations per nessuna/o perche` ero brutto e la gente mi chiedeva solo di sparire dalla loro vista. :V
tornando it: i wall of voodoo li ho gia` sentiti nominare, rinfrescami la memoria sommo lait.

madò, uguale.
 

Laitorn

SoHead Hero
Fake ha scritto:
Conoscevo un tipo strano pseudoalternativo che mi faceva delle compilation di roba stranissima e malata, oppure mi mandava per email la lista di canzone con un lunghissimo commento per ogni canzone e consigli per le situazioni e l'umore con cui ascoltarle, però devo dire che scriveva molto bene... Da allora trovo la cosa delle compilation molto inquietante. :look:



Ti rendi conto che quel povero ragazzo ci stava provando con te?




comunque, artista, i Wall of voodoo in generale non li ho mai apprezzati moltissimo, ma hanno fatto un disco della madonna che e' Call of the west (da cui e' presa quella canzone).
Suonano roba in stile synth pop quello piu' maturo (alla Human league di Reproduction per intenderci), particolare del gruppo con cui riescono a farsi notare subito e' che creano un miscuglio originalissimo di country punk e pop molto cupo.

Vabe, sentiti questa :asd:

wall of voodoo - lost weekend
 

Laitorn

SoHead Hero
La mia vita sessuale ha avuto un' impennata vertiginosa verso i 19-20 anni, si sa che le donne cominciano a maturare a quell'eta' :asd:
 

artista.

Uomo del Popolo
Laitorn ha scritto:
La storia della mia vita...
anche della mia. alla fine mi sono messo con una con cui non ho mai neanche pensato di provarci, e ci sto da 3 anni.
della serie trying too hard.
la canzone è figosa. mi ricorda un po' i bauhaus. di che anni stiamo parlando? l'album è sempre call of the west?
 

Laitorn

SoHead Hero
Si si, l'album e' sempre quello... ora non mi ricordo in che anno e' uscito il disco comunque dovremmo essere all' interno della prima meta' degli anni 80.
 

Laitorn

SoHead Hero
Erano anni che non progettavo una compilation per una ragazza, o meglio erano anni che una ragazza non mi si facesse strada nei pensieri ascoltando alcune canzoni ben precise, ho avuto gioco facile nel raccoglierle e farne una lista. All' inizio volevo scegliere solo canzoni uscite nel '93, una buona metà infatti sono di quell' anno, ma poi ho preferito l' espressività al vezzo enciclopedico ed è venuta una compilation che non riesco a smettere di ascoltare. Mi sono catturato da solo in questo disco, non ne esco. C'è qualcosa nell' ordine delle canzoni, i suoi tre cardini (I would hurt a fly, Untitled e Country feedback), mi seducono e contagiano le canzoni intermedie del sentimento che cercavo di cogliere.
Ricordo di aver inciso personalmente, di mie sciocchezze alla chitarra, la mia prima audiocassetta regalata alla mia prima ragazza. Allora sapevo per certo lei avesse un mangianastri. In breve sono passato al cd e non c'era nemmeno da porselo il problema rispetto al suo avere o no un lettore cd, regalavi una compilation e sapevi lei avrebbe potuto sentirla agevolmente come per il resto della musica che ascoltava. Ma per te, splendida ventenne nata nel '93, che hai in mano un ipod, cosa devo fare? Ti sto regalando un' anticaglia? Eppure non ci separano tanti anni, a malapena 5, quando sei nata tu usciva In utero dei Nirvana, invece quando sono nato io usciva Surfer rosa dei Pixies, e tutti sanno che i Pixies hanno influenzato i Nirvana... vedi?

Non so se hai un lettore cd, in realtà non so quasi niente di te, ma ti regalo la musica con cui ho straziato i miei di ventanni, è un pezzo di me non buttarlo. Ho chiamato questa compilation 'For everyday use', perché non esiste giornata che non abbia almeno 40 minuti e 45 secondi di malinconia, fanne buon uso anche se non mi amerai per i tuoi bei ventanni

ntcv.jpg
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
a me è successo mesi fa il contrario per il mio compleanno
un sms che portava a HOWL dei Black Rebel Motorcycle club

non ho mai avuto il pollice verde
 

Laitorn

SoHead Hero
Perché è l' anno di svolta per il grunge e, contemporaneamente, il suo anno di nascita :3
 
Alto