Proposte Commercio di incantesimi

Silen

Get a life
Premetto che non ho niente in contrario al commercio di incantesimi per sè: tuttavia mi sono reso conto che al momento la mancanza di limiti chiari e ben definiti crea un vuoto nel quale ci si può infilare per fare di tutto e di più. Alcune avvisaglie si sono già viste in questi ultimi turni nel quale si è registrato un costante incremento degli incantesimi scambiati/venduti con alcune nazioni che hanno rinunciato del tutto a sviluppare nuove magie perchè è molto più rapido farsele mandare da altri dietro resa di favori e prestazioni più o meno innominabili.
La cosa in sè mi stà anche bene e fa parte del gioco, ma quando vedo una scheda dove uno stato nel suo parco magico ha una sola magia ricercata e ventordici acquisite da altri è evidente che sono di fronte ad un exploit di una lacuna del regolamento.

Detto questo non credo sia necessario in intervento drastico, si tratta solo di stabilire un paio di paletti. La mia idea sarebbe di suddividere gli incantesimi di una nazione in due tronconi: le magie sviluppate in casa e quelle acquisite da terzi. Le magie sviluppate in casa sono illimitate: presentate i vostri progetti, cacciate il denaro richiesto, acquisite la magia, come accade ora.
Le magie acquisite da terzi invece possono essere al massimo TOT con TOT pari al livello tech magia della nazione. Quindi una nazione con livello tech 7 può avere un massimo di 7 magie acquisite da altre nazioni e così via. In questo modo tutti possono acquisire abbastanza facilmente delle magie tramite compravendite e scambi ma lo dovranno fare in maniera piuttosto oculata e non selvaggiamente come accade oggi e senza rischio di exploit pericolosi del regolamento. Al tempo stesso più una anzione diventa potente e sale di lviello più incantesimi "acquisiti" potrà inserire nel suo roster ma a questo punto non sarà più una acquisizione indiscriminata ma un diritto acquisito effettuando ricerche e quindi sborsando dindini sonanti.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Redual

Brontolo
Mmm ok. Non pensavo che esistesse questa cosa francamente.
Non capisco molto il senso di vendersi le magie e perdere l'esclusiva dell'"idea", tranne che per le cose più comuni magari.
 

Wally87

Spam Master
L'idea di limitare scambio e compravendita è sensata, per quanto legarla alla tech magia credo che finirebbe per aumentare il gap che c'è in nazioni propense alla magia e quelle (poche credo) che hanno malus a far salire le tech. Già di base più è alta magia è più un mago può lanciare incantesimi in un turno, se la conoscenza diventa limitata potrebbe ugualmente scompensare il gioco.

Magari è solo la mia impressione in quanto preso in causa dalla cosa xD
 

Redual

Brontolo
Scusate ma... quante magie vi scambiate e avete?
Cioè, mettiamo un livello di magia basso di 5-6.
Avete più di 5-6 magie acquistate OLTRE a quelle da voi ricercate?
Io credo di avere una decina di magie in totale e pensavo di averne già tante.
 

Silen

Get a life
L'idea di limitare scambio e compravendita è sensata, per quanto legarla alla tech magia credo che finirebbe per aumentare il gap che c'è in nazioni propense alla magia e quelle (poche credo) che hanno malus a far salire le tech. Già di base più è alta magia è più un mago può lanciare incantesimi in un turno, se la conoscenza diventa limitata potrebbe ugualmente scompensare il gioco.

Magari è solo la mia impressione in quanto preso in causa dalla cosa xD

Beh Wally però se ci pensi un momento tu sei penalizzato in magia ma hai dei guerrieri con il 150% degli hp che menano come ossessi e rigenerano le ferite tanto che le loro perdite sono sempre ridotte della metà senza che tu debba fare alcunchè.
Inoltre ci sono modi per ridurre il malus di cui parli...insomma regà, dai fate i bravi non guardate sempre e solo i malus come se di bonus non ne aveste :asd:

E poi se non li vincolassi alla tech magia a cosa potrei vincolare la cosa? Se ci pensate, qualunque parametro scegliamo ci sarà sempre uno che ne ha più di voi....
 

wezard78

Spam Master
Però. Silen la.magia viene.potenziata da chi.ha i.soldi.e i soldi.non li.hanno tutti i giocatori e se già c'è il porto.che arricchisce qualcuno si è.qualcuno.no finirà che.anche la.magia ad.alti livelli sarà solo per quqlcuno si.e.quqlcuno.no
 

Last Century

Ninja Skilled!
Però. Silen la.magia viene.potenziata da chi.ha i.soldi.e i soldi.non li.hanno tutti i giocatori e se già c'è il porto.che arricchisce qualcuno si è.qualcuno.no finirà che.anche la.magia ad.alti livelli sarà solo per quqlcuno si.e.quqlcuno.no

L'idea è che tu investa in Magia piuttosto che in altro. Se uno stato ha investito molto in una data tecnologia, rinunciando magari ad altro, bisogna premiarlo altrimenti non ha senso che vi sia un'economia, capisci? Più che altro fare questo genere di azioni a gioco iniziato, così come i ragionamenti che fai tu - per quanto giusti - è difficile. Oramai ci sono stati che si trovano a morire per forza di cose, come diceva Dyolance in altro post, perché de facto non hanno economia, non hanno alleati o non hanno risorse. Spesso non possiedono nessuna delle tre cose.
 

Silen

Get a life
Ragazzi, non potete avere tutto in tutti i campi. Se investite molto nella magia sarete forti in magia, se investite molto nell'esercito sarete forti nell'esercito. I costi aumentano esponenzialmente con l'alzarsi del livello tech anche per impedire che il divario fra grandi e piccoli diventi troppo schiacciante, dovreste averlo capito.

E poi gente, ma cosa impedisce, ora, alle grandi nazioni di avere comunque più incantesimi? Non è che ci voglia molto in fondo basta commerciarli e con le regole che ci sono ora possono scambiarne quanti ne vogliono ed avendo una economia più potente possono al tempo stesso anche ricercarne più degli altri. Senza contare che secondo il computo che vorrei introdurre basta avere tech 8 per potere acquisire OTTO incantesimi. Sono così pochi?

L'unico consiglio che posso darvi è che se vi ritenete "piccoli" e avete paura dei "grandi" allora dovreste formale delle alleanze fra di voi. Finchè fate il gioco dei "grandi" è destino che presto o tardi siate schiacciati.
So che molti pensano che l'Impero dell'Arpia sia diventato così enorme perchè io ho un occhio di riguardo nei suoi confronti. Vi stupireste se vi elencassi per filo e per segno negli anni quanti giocatori hanno appoggiato l'Impero dell'Arpia in tutte le sue guerre. Potrei persino spingermi a dire che è colpa vostra(dei giocatori intendo) se le arpie minacciano di inghiottire mezza Ea :asd:
 
Alto