GDR Come siamo arrivati ad Aprosdokitos

Enichaos

Spam Master
In seguito a https://forum.sohead.org/index.php?threads/monti-lontani.37026/, misteriosi eventi hanno portato alla comparsa di un nuovo territorio marrone sulla mappa (incomprensioni tra me e un master distratto)
Ho deciso quindi di fare una role per spiegare cos'è successo...
Philikos era in prigione da tempo, ma non s'era perso d'animo. Nel suo isolamento continuava ad allenare il fisico, gestendosi il poco cibo che gli veniva dato per non risultare mai affamato.
Questa sofferenza era durata troppo persino per i suoi gusti, ma sapeva che almeno fino alla fine delle olimpiadi nessuno sarebbe arrivato in suo soccorso; doveva cavarsela da solo.
Non aveva in mente un'evasione, ma qualcosa di più adatto alle sue doti, anche se aveva richiesto molti più mesi del previsto; ma ora, era il momento migliore.
Le guardie avevano iniziato a parlare con lui quasi ogni giorno, la sua filosofia misteriosa ma affascinante; gli avevano chiesto di insegnare loro come leggere, gli avevano portato amici e parenti perché parlassero con questo strano uomo di come funzionavano le cose nel dominio da cui proveniva.
Philikos aveva capito in fretta che il nobilotto che lo aveva fatto rinchiudere aveva perso interesse in lui poche settimane dopo, ed aveva cominciato un'intensa propaganda in favore dell'Omospondia verso chiunque si recasse a parlare con lui, senza trascurare le loro richieste.
Ora, con le olimpiadi alle porte, molte guardie e popolani erano irrequieti: il dominio del pingue trace che li governava ingurgitava troppe risorse perché, a parte pochi uomini che godevano della sua simpatia, la gente potesse recarsi fino ad Olimpia.
"Il munifico Choiros Gourouni, nella sua infinita saggezza, ha stabilito che il periodo olimpico é il momento di rimboccarsi le toghe e prosperare. Di conseguenza, al popolo è richiesto ancora maggior impegno nelle miniere per arricchire le casse dello stato, per il bene di tutti."
Così aveva fatto annunciare il grasso dittatore, subito prima di partire per godersi con gli amici i giochi ellenici; e dopo la partenza, era il momento per Philikos di agire.
"Gente comune, avvicinatevi alla mia gabbia, ed ascoltate le mie parole! Dovreste essere uomini liberi e fate la fame quasi quanto me che sono in catene, ma la voracità del grasso suino e del suo branco che vi guardano dall'alto in basso non deve spezzarvi! Vi hanno obbligato ad una vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale, guardatevi intorno. Osate cambiare, cercate nuove strade! La mia gente sarà con voi quando lo farete, e saremo fratelli tra fratelli, uniti sotto un unico firmamento!"
Era certo che avrebbe funzionato, il popolo della regione era al limite ormai, al suo ritorno il tiranno trace non avrebbe trovato un trono su cui sedersi... forse nemmeno il suo palazzotto.
@giobia86 che ne pensi?
 
Alto