Come si gioca

Ilario

Ninja Skilled!
Cosa è "Migrazione"
E' un gioco interpretativo-esplorativo. Si sceglie un personaggio tra quelli giocabili e lo si interpreta in uno scenario fantasy tutto da esplorare.

Logistica dei thread
I singoli thread corrispondono a gruppi di personaggi fisicamente vicini, ovvero corrispondono a scene in cui si svolge l'azione. Se il gruppo si divide il thread di partenza sarà splittato e ogni thread seguirà le vicende di un sottogruppo. Viceversa quando due sottogruppi si incontrano il thread viene fuso.

Scheda del Personaggio
Ciascun personaggio avrà una scheda in partenza. La scheda contiene tutto quello che c'è da sapere sul vostro personaggio compresi eventuali poteri utilizzabili. La scheda non dovrà mai essere inviata dal giocatore al master perché non contiene parti da compilare o ordini da effettuare.
Periodicamente sarà pubblicato un report in cui si elencheranno gli incrementi di punti esperienza ed eventuali livellamenti. Inoltre si farà una breve descrizione dell'evoluzione del pg senza mai fare riferimenti ai dati tecnici. Insieme al report saranno riconsegnate le schede aggiornate.

Pseudo-Turni, Priorità e Azioni
Questo gioco si basa su un concetto di turno estremamente elastico e dinamico. I turni servono a ordinare un insieme di dichiarazioni, partono sempre con un post del master e hanno durata variabile. E' possibile dichiarare un numero qualsiasi di azioni di ogni tipo, tenendo conto del tempo che avete a disposizione.Nel corso di un turno i personaggi agiscono contemporaneamente.
Potete dichiarare qualsiasi cosa. Nella vostra scena potete parlare o fare piccoli gesti quando vi pare. Invece le azioni più consistenti, quando è necessario, devono essere dichiarate con un certo ordine di priorità. Quando questo è necessario, all'inizio del turno sarà specificata una lista del tipo (ogni lettera è un pg):
A,B,C
*D*,E
Che significa: devono dichiarare prima A-B-C in qualsiasi ordine; poi toccherà a D-E.
Gli asterischi attorno al personaggio D significano che la sua dichiarazione è opzionale, quindi chi viene dopo di lui non dovrà necessariamente attendere la sua dichiarazione. E' possibile anche dichiarare "passo". In quel caso si cede l'iniziativa a chi viene dopo e si va in coda alla lista. Un nuovo turno può partire quando tutte le dichiarazioni senza asterischi sono state fatte.

Assenza di giocatori e turni bloccati
In caso di assenza prolungata di un giocatore, il suo pg potrà essere giocato dal master per un singolo turno, in modo da far procedere l'azione nelle scene bloccate dalla priorità.
Per assenza prolungata si intende un periodo di tempo variabile non inferiore a 5-6 giorni. Questo tempo varia in base all'importanza della scena e allo scopo di tenere le scene stesse il più possibile allineate temporalmente.

Utilizzo di poteri (talenti attivi, talenti magici, oggetti magici, ecc.)
Potete scegliere se dichiararne l'utilizzo pubblicamente o se farmelo sapere in privato (pm o msn).
Se non è diversamente specificato potete usarli con un massimo di 3 volte al giorno.
 
Alto