Diplomazia [clan tempesta] andiam...andiam dai figli del drago noi andiam..

wezard78

Spam Master
Il re ulfric invia il suo diplomatico sigfrid nei territori dei figli dei draghi con un drappelo di nani armati pesantemente con l'intento di aprire delle azioni diplomatiche anche con loro.

@The Pony Killer
 

The Pony Killer

Spam Master
Il drappello di nani venne accolto freddamente: vedere delle truppe armate di certo non fece piacere ai fieri dragonidi, che verso i nani non avevano un pregiudizio particolarmente positivo.
In zona si trovava la generalessa Alextrazsa, che venne prontamente convocata dalle guardie delle mura, che prepararono a loro volta un drappello per proteggere il confine, ma quando Sigfrid disse che erano venuti in pace, le tensioni si calmarono, e la generalessa diede uno scappellotto ad uno dei suoi sottoufficiali aggiungendo: "Pensavate davvero volessero attaccarci con quel misero esercito? Hanno attraversato terre straniere per venire qui, ovvio che non vengono disarmati", dunque scese prontamente le scale per raggiungere la delegazione.
Alextrazsa era una dragonide dalle scaglie rosse, indossava un'armatura cremisi con dipinto sul petto il simbolo dei Figli del Drago e torreggiava rispetto ai nani con un'aria superba. Tra le due razze non correva buon sangue, e la differenza di stazza poteva far sembrare i naturalmente altezzosi dragonidi come ancora più antipatici nei confronti dei nani, e ai Figli del Drago non importava affatto la cosa.
"Il vostro nome è Sigfrid, giusto? Il mio è Alexstrazsa, generalessa dei Figli del Drago, spero che i nostri eserciti non debbano mai scontrarsi in battaglia, nobile nano". Queste parole avrebbero potuto prendere alla sprovvista qualcuno, in quanto pronunciate da un fiero dragonide ma la generalessa aveva, per fortuna, studiato anche l'arte della diplomazia. "Se volete seguirmi, il viaggio verso Kirinjava è ancora lungo, ma se volete fare diplomazia dovrete parlare con Galakrond, il nostro sovrano".

Durante il viaggio, la delegazione poté vedere che, oltre a dragonidi, nelle strade giravano anche umani e nani, sebbene queste due razze erano vestite in maniera più povera rispetto ai rettiloidi: non ci volle molto a capire che, in realtàà, si trattava di schiavi.
Il palazzo reale era molto grosso ed imponente, e la sala del trono era decorata in modo tale da focalizzare l'attenzione sul trono del re, ove in quel momento sedeva Galakrond. Lui era un drago dalle scaglie nere e grosso perfino per gli standard draconici, dallo sguardo pietrificante. Sedeva annoiato sul trono, quasi infastidito dalla presenza dei nani, ma ciononostante li degnò di parola: "Buona sera, ospiti. Suppongo che se avete sostenuto questo viaggio, c'è qualcosa che desiderate dalla mia persona. Esponete pure quanto avete da dirmi, dunque, non abbiate timore!"
 

wezard78

Spam Master
sigfrid rimane scosso nel vedere schiavi sia umani e nani, tant'e' che la scorta nanica nel vedere suoi simili in prigionia mettono mani alle armi ma sigrif li guarda "calmatevi o diventeremo come loro" lo dice voce bassa così che solo i nani di scorta possano sentire mentre segue la generalessa "si beh lo spero anche io sono qui per questo sono qui per evitare che possano esserci guerre ora e in futuro" mentre vengono scortati in quello che sembra un palazzo reale con tanto di trono dove è seduto un dragonico dalle scaglie nere che sembra essere il capo "e' un piacere conoscervi Galakrond sovrano dei figli del drago, il viaggio è stato lungo e sono grato che abbiate accettato di conoscermi" si comporta in modo molto diplomatico tace qualche attimo per poi riprendere parola "il mio re è molto sospettoso verso chiunque non sia un nano, da poco ha accettato l'amicizia con noi umani che assieme ai nani popoliamo le sue terre, ed è per questo che sono qui per capire se il clan manto di tempesta e i figli del drago possano migliorare i loro rapporti sociale e poi chissà magari anche altro" andrà dicendo soppesando bene le sue parole "sà il mio re ha un forte senso dell'onore e la sua parola è sempre una" e finisce col dire "e sebbene le nostre usanze e modi siano differenti se il mio re sapesse che voi avete nelle vostre città nani in catena sono certo e conoscendolo che non la prenderebbe bene"

@The Pony Killer il diplomatico è umano
 

The Pony Killer

Spam Master
[Ops sorry]

Non appena Sigfrid disse che il viaggio fu lungo, Galakrond schioccò le dita e degli inservienti portarono prontamente approvvigionamenti sui tavoli della sala reale, tra lussuriose carni e boccali di vino. "Non fate i complimenti, sentitevi liberi di riposare e servirvi al nostro banchetto" Disse il re, dunque attese che l'umano finisse di parlare.
Dopodiché, stette qualche secondo in silenzio e si alzò, scendendo lentamente dal trono avvicinandosi ad uno dei tavoli, dunque guardò con volto truce l'uomo: "Quindi, siete venuto a minacciarmi? Anche noi dragonidi abbiamo senso dell'onore e la nostra parola è legge. Sono valori che raccomandiamo a chiunque, che eleviamo ed ammiriamo, valori che cerchiamo in nostri amici." Galakrond afferrò un calice di vino, dunque riempì il bicchiere ed iniziò a sorseggiare l'alcolico "I nani che avete visto in catene, erano un tempo liberi, ovviamente. Sapete come vanno le cose, guerra, conquista... loro però erano tosti ed orgogliosi. Non è facile far abbassare la testa dei figli di Wotan, e così quando li abbiamo conquistati, hanno preferito la morte al sottostare alle nostre regole. Però, abbiamo preferito tenerli in vita, quindi piuttosto che ucciderli li abbiamo resi in schiavitù: penso che capiate, dunque, che non c'è nulla di personale in quanto successo." Galakrond fece una pausa, il suo volto continuava a sembrare freddo e spietato "Spero che questo non possa compromettere l'amicizia tra i nostri popoli, sono contento siate venuto da me. In questo mondo servono alleati, ed avvicinarmi al fiero popolo nanico non può che farmi piacere. Se però questa situazione dovesse rappresentare un ostacolo, non saprei come risolverla: questi nani non vogliono essere cittadini liberi per i Figli del Drago, anzi piuttosto preferiscono la morte. Come pensate che potremo risolvere questa situazione?"
 

wezard78

Spam Master
lui ascolta ogni parola del re dei figli dei draghi "no assolutamente non vi sto minacciando e non mi permetterei mai di mancarvi di rispetto in questo modo, ma potete comprendere come un re dei nani potrebbe reagire nel sapere di suoi simili in catene e mi fa piacere sapere che lei e il suo popolo avete senso dell'onore di questi tempi è merce rara" mentre anche Sigrifid non si lascia pregare e quando vede le cose da mangiare prende qualcosa da mangiare e da bere "vi ringrazio anche del cibo e del vino, magari la prossima volta le farò avere dell'ottima birra nanica, la migliore che io abbia mai bevuto" afferma sentendo le ultime parole del re "il mio re in questi anni sta conquistando molte terre abitate da altre razze magari possiamo fare uno scambio alla pari, oppure possiamo darvi dell'oro o altre risorse il mio re ha molto ferro e si sà che il ferro è una risorsa preziosa"
 

The Pony Killer

Spam Master
Il sovrano sorrise, quasi beffardo, dopo aver ascoltato il delegato parlare: "Birra nanica? Hah! Se mi promettete che ne troverò a volontà, potrei venir a visitare io stesso il vostro re!" Sorrise un po', prima di addentare un cosciotto di pollo "Scambio alla pari, eh? Quindi quello che mi stai proponendo è di scambiare persone come fossero una merce?" Galakrond si fece serio in volto ed attese qualche attimo prima di continuare "Perché no, è un'idea più che valida, ed in questa maniera questi onorevoli nani torneranno alla libertà. Voi che popolazioni vorreste darci? Non vorremmo trovarci con gente problematica nelle nostre terre, se capite cosa intendo"
 

wezard78

Spam Master
ascolta le parole del sovrano e sorride "si penso che qualcosa si possa fare in tale senso" in riferimento allo scambio di persone come fossero merce "magari ne parlerò prima con il re e vi comunicherò privatamente la sua risposta" e aggiunge "e noi siamo contenti di aver trovato un punto di incontro" sorride gentile "che questo sia solo il primo passo per una forte e durevole alleanza nel tempo" e và a sorseggiare un po di vino e mangiare qualcosa
 

The Pony Killer

Spam Master
"Attenderò con molta pazienza il responso del tuo re." Rispose quindi Galakrond "Anche se dubito che tutto ciò possa compiersi entro quest'anno. Sa com'è, non mi fiderei di far circolare civili in territorio che non appartiene a nessuno dei nostri stati..." Il sovrano quindi attese qualche attimo, mostrandosi quasi teatrale nel proferire le prossime parole "Che ne dici se firmiamo un'alleanza, e per dimostrare la buona fede di questa nostra alleanza, ci liberiamo di questo inconveniente? La mia proposta è questa, fammi sapere cosa ne pensa il tuo re."
 

wezard78

Spam Master
annuisce alle parole del re Galakrond "il mio re verrà informato subito della cosa e faremo in modo che il transito del popolo nanico sia fatto in territori protetti dalle nostre armate" aggiunge infine "sono piacevolmente colpito della vostra proposta di un'alleanza e su questo punto posso dirvi anche ora che possiamo intavolare un trattato di non aggressione, trattato che nei prossimi anni potremo rivedere e migliorare per il bene nostro e vostro"

Off: avendo per il momento un rapporto di sospetto al massimo possiamo fare un trattato di non aggressione :D
 
Alto