PC Civilization 6

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dai comunque paiono tutte cose risolvibili con una patch, io l'ho provato due orette e mi aveva dato delle buone sensazioni, spero risolvano che voglio iniziare una partita seria :asd:
 

Silen

Get a life
Eh lo so, ormai dovrei averci fatto il callo al fatto che quando esce un titolo di questo calibro bisogna aspettarsi tutta una serie di magagne che verranno risolte solo dopo qualche patch.
Quel che mi indispone è che Civ 6 prende veramente bene, e l'IA è anche abbastanza rognosa...fino al medioevo. Dal rinascimento in poi sembra che crolli completamente, come se non capisse che deve upgradare le unità e quindi impadronirsi delle nuove risorse strategiche; solo raramente vedi una civiltà della IA che ha adeguato il proprio apparato militare. Le città-stato poi sembrano comatose.
Il bello è che invece la IA sembra comportarsi bene su altri fronti, come diffondere la propria religione, sviluppare la propria cultura...nella mia seconda parttia una delle civiltà della IA si stava attrezzando per le spedizioni sulla luna e su marte....ma come unità più forte aveva i mamelucchi. Dio, quanto mi fa incazzare questa cosa.
 

Epitaffio

SoHead Technician
A me sta sembrando che la difficoltà è legata alla grandezza della mappa, su mappe piccole la IA non si sviluppa tecnologicamente oltre un tot, mentre su quelle più grandi va oltre quel limite ma si ferma comunque in alcuni punti..

Bò, per ora mi sembra giocabile sono in multi a parte i vari "trucchetti" e le atomiche
 

Silen

Get a life
Mah io apprezzo il danno che fanno le atomiche. Fino a civ 5 il fallout alla fine era solo un fastidio minore, qui invece è devastante come è giusto che sia.

Oggi ho curiosato un pò sui forum ufficiali, ho visto un sacco di gente infastidita dal fatto che l'ia non si sviluppa, in sostanza dicono tutti che la domination victory non è mai stata così facile e onestamente concordo con loro. Speriamo esca presto una patch.

Potrebbe essere un grandissimo gioco ma questa IA scandalosa lo rovina, lo rovina davvero.
 

Silen

Get a life
Recensito su Explorminate, vi consiglio di andare a leggiucchiare la rece se vi va, sono sempre scritte molto bene. Io comunque condivido il parere, soprattutto quando scrive:

TL;DR: Civilization VI comes close to being a great game, combining a several strong mechanics into a package that fails to deliver the strategic experience it aims for. The individual features are superb and engaging in concept, but the inept AI robs the game of tension and your choices of consequence. Those who can look past these flaws can get loads of enjoyment out of exploring what the game has to offer, but those hoping for a deep, challenging strategic experience will need to look elsewhere or check back later.
 

Silen

Get a life
Speriamo! Perchè guarda se sistemano l'IA questo titolo può essere uno dei migliori civilization in assoluto.
 

Laitorn

SoHead Hero
Adoro la scelta grafica e i vari nuovi sistemi, ma come avete già detto i bug e gli sbilanciamenti erano troppi.

Con la patch sono migliorate molte cose, ma tutt'ora l'IA non ha davvero senso, l'unica vittoria possibile resta quella militare perché la diplomazia sostanzialmente non serve a niente.

La mia personalissima stima è che sarà un capolavoro all'uscita della prima espansione, adesso è abbastanza meh
 

Epitaffio

SoHead Technician
C'è anche il "no quitters mod" che migliora parecchie cose.

Nel 5 (sopratutto per la competitività multi) era un must
 

Laitorn

SoHead Hero
Ok, finalmente l'ho comprato con la deluxe in offerta.

Io c'ho calda calda la Persia, chi viene a farsi una partita?
 

TFT

Ninja Skilled!
Ora come ora il V è molto meglio sotto ogni punto di vista. Carine alcune idee, come quelle dei distretti ma ha proprio l'odore di un gioco fatto a metà. Poche civiltà, IA minimale, poche unità, poche strutture...poco tutto.
La grafica cartoon proprio non la digerisco poi
 

Epitaffio

SoHead Technician
La grafica anche io non la digerivo, ma giocandoci un pochino devo dire che ti prende (sopratutto con i mod giusti, asd)
 

TFT

Ninja Skilled!
Il grosso problema di Civ 6 è la ia oscena.

Esatto, ti porto un esempio:

In una mia partita per puro caso io capito relativamente lontano dalle altre civiltà, tanto che arrivo fin quasi al medioevo senza mai aver incontrato nessuno (ero praticamente nell'ultima punta di una penisola mentre gli altri si trovavano dalla parte opposta del continente, con un immensa distesa di niente nel mezzo).
Dopo un numero relativamente basso di turni, mi arrivano due dichiarazioni di guerra da due nazioni a caso. Non abbiamo confini in comune, non sappiamo nemmeno dove siamo sulla mappa, non abbiamo nemici che conosciamo nè niente, ci siamo solo visti a vicenda due scout del cazzo che passeggiavano.
Ecco...no.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Ma quanto è figa la nuova espansione? (no, ancora devo comprarla)


Ma quanto è ottimizzata a cazzo e piena di bug la serie Civilization? Non posso terminare una partita multiplayer perchè non appena conquisto una città crasha il gioco a tutti. Ho anche provato ad uscire dalla partita per lasciar conquistare la città in queste alla IA e vedere se faceva differenza, ma questa con la città a zero vita preferisce ritirare tutte le mie truppe e difendersi dal nulla.
 

Silen

Get a life
Alors tieni conto che io non lo gioco da parecchio quindi è possibile che alcune cose siano state messe a posto tramite patch.
A me però capitava di incontrare civiltà che non progredivano mai le proprie forze militari al punto che io avevo i carri armati e loro la fanteria di base(!) e che nonostante la sproporzione di forze in campo mi dichiaravano pure guerra(!!) e ripetutamente(!!!).
Senza contare che conquistare una città, anche solo in una guerra difensiva, significava essere considerato warmonger e odiato da tutto il mondo. Per una singola città, che magari era pure un mucchio di sassi alla periferia del nulla.

Onestamente dopo una mezza dozzina di partite ho smesso di giocarci e son tornato a civ 5...che pure ha i suoi grossi problemi...
 
Alto