cinta muraria

Samael

Ninja Skilled!
La palizzata del villaggio sta cominciando a mostrare segni di cedimento. Abbiamo 2 opzioni:

a) ripararla
b) fare la cinta muraria in sostituzione.


Io propenderei per la seconda possibilità visto che abbiamo tempo e servono tantissimi mattoni... dovremmo produrli (vicino al villaggio con l'argilla che troviamo li) e cominciare a stoccarli da qualche parte....
 

Il_San

Novice Spammer
sam di lingotti di wrought ne abbiamo a sufficienza almeno per iniziare... invece di stoccarli si potrebbe pensare di iniziare a costruire la cinta muraria magari allargandosi un po ed evitando troppi cornerpost.
 

Samael

Ninja Skilled!
ok, possiamo anche allargarci... ma dove e a che scopo? io posso solo prevedere una zona di pascolo per quando avremo la possibilità di allevare gli animali domestici. Cmq studio un po' la situazione e vediamo dove e come allargarci... penso che le possibilità siano sud o ovest (ma a sud ho già fatto i banner... non so se posso abbatterli per non averli tra i piedi (peccato siano costati un botto di tempo e fatica).

Di sicuro possiamo cominciare con fare a sud in prossimità della strada una zona con almeno 6 kiln, meglio 8... la strada ci aiuterà nel trasporto rapito.
 

Sirion

Spam Master
magari iniziamo a recintare con la pietra una parte e lasciamo di legno un lato, in caso di bisogno di espansione.
 

Samael

Ninja Skilled!
l'idea è di espanderci un poco a ovest sia per evitare di buttare giù la palizzata (meglio lasciarla decadere per incuria), sia in previsione della possibilità di allevare gli animali domestici.

Santo fa notare che non sappiamo ancora che requisiti saranno necessari, inoltre ci ritroveremmo con respawn di animali selvatici dentro le mura.

Dovremmo quindi decidere se allargarci di pochi tile, giusto per fare le mura oppure prenderci una fettina più grossa.

Intanto che ci rifletto se qualcuno ha idee o suggerimenti, ben vengano.
 
Alto