CHIUSURA

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Redual molla per poco fomento e scarso tempo a disposizione.

Zafkiel, comprensibilmente scazzato per essere di nuovo in un'alleanza che perde pezzi, molla a sua volta.


Per scarsità di player ed eccesso di npc, chiudo ufficialmente Leader Steampunk.

Laitorn rosicherà perché avevo studiato un'unità alternativa ai Clockwork Golem che però era adatta contro i Golem :awesome:


E' stato bello, però, mi sono molto divertito :tru: onore a tutti :tru:
 

Joke

Chosen one
No vabbe siete delle persone di merda porco dio, proprio ora? Cioè abbiamo subito tutti i turni con lo stato CHE CONFINAVA CON VOI 3 SENZA GIOCATORE e ora mollate?

Fate pena proprio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Redual molla anche per scarso tempo a disposizione, cosa confermata da più fonti.

Zafkiel poveraccio si è già trovato a combattere una guerra da solo, posso capire che gli scazzi ripetere l'esperienza soprattutto quando tutti sappiamo che al prossimo turno o al massimo a quello dopo sarebbero entrati in guerra pure i Nani.
 

Joke

Chosen one
Non ce l'ho con red infatti.

Ah complimenti a tft che con le sue azioni sbarazzine ha praticamente condannato l'alleanza ad esser chiusa dal mondo, senno col cazzo che i nani entravano in guerra se stava buono.

Total Fucking Trisomy.

Mi riferisco ovviamente al doppio tradimento che li ha fatti vedere come elemento per niente onorevole e destabilizzante e allo spawn del drago che ha indispettito i barbalunga.
 

TFT

Ninja Skilled!
Ma non ha senso!

Anche se Zak non gioca chissene la continuo da solo la guerra, se vinco doppia gloria se perdo almeno ho salvato l'onore!

Mi rifiuto categoricamente che questo leader venga chiuso!
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
TFT, io non ho voglia di gestire un'alleanza con 2 npc su 3 fazioni...

e se levo la Santa Alleanza e, per dire, ti sposto al Koenigwald che è vuoto, la Santa Alleanza la devo giocare comunque perché è in guerra...

e francamente sono stanco di abbandoni e di caccia al giocatore. Se il sistema non piace non piace
 

TFT

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
TFT, io non ho voglia di gestire un'alleanza con 2 npc su 3 fazioni...

e se levo la Santa Alleanza e, per dire, ti sposto al Koenigwald che è vuoto, la Santa Alleanza la devo giocare comunque perché è in guerra...

e francamente sono stanco di abbandoni e di caccia al giocatore. Se il sistema non piace non piace

Mik, anche io sono master quindi ti capisco benissimo. Ma tu non puoi chiudere questo Leader! Mi sono fatto un culo quadrato, sono stato arato e adesso voglio la mia cazzo di rivincita, ho mille azioni che voglio vedere come andranno a finire, voglio vedere quel diocristo di Skalak che cazzo farà eccetera. Chissenefrega se la gente defeziona, il sistema è bello e funziona se uno non riesce o non vuole portare avanti una cosa peggio per lui. Anche se ci dovessimo trovare io te e la mia nemesi Joke ( :asd: ) a giocare io voglio continuare! Esticazzi non farmi incazzare
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io mi sono fatto un culo tetraedrico, se tu te lo sei fatto quadrato. :V Avrei più voglia di chiunque altro di masterare questo leader e vedere come procedono le 1000 questioni in ballo, ma non mi va di farlo se ad ogni turno devo affrontare abbandoni e buchi che mi costringono a fare i salti mortali. Se ci sono 6 posti liberi su 14-15 disponibili significa che questo leader non piace ad abbastanza gente, semplice.
 
Joke ha scritto:
Asd tu sei il profeta dell'apocalisse :rotfl:
Dal libro del profeta Rascia, capitolo 6, versetto 66
"e tornò tra loro, scevro di impegni, e chiedendo fiducia. Ma il Diavolo lo accompagnava, e il veleno e le zozzure ammorbarono l'aria tanto che tutti fuggirono dal Condottiero con alte grida e lacerandosi le vesti."

E ha anche segnato Milito, no per dire a proposito di Apocalisse e giù di lì.
 

TFT

Ninja Skilled!
Mikhail Mengsk ha scritto:
Io mi sono fatto un culo tetraedrico, se tu te lo sei fatto quadrato. :V Avrei più voglia di chiunque altro di masterare questo leader e vedere come procedono le 1000 questioni in ballo, ma non mi va di farlo se ad ogni turno devo affrontare abbandoni e buchi che mi costringono a fare i salti mortali. Se ci sono 6 posti liberi su 14-15 disponibili significa che questo leader non piace ad abbastanza gente, semplice.


Piace a me quindi lo continui perchè mi vuoi bene :happy:
 

Laitorn

SoHead Hero
Allora, provo a dare un consiglio, ovviamente e' la mia opinione condivisibile o meno.

Ferma tutto per un po', blocca i report cosi' e prenditi una bella pausa, durante questo periodo innanzitutto e' possibile che qualcosa cambi (nuovi giocatori, o vecchi che invece possono tornare se gliene si da la possibilita'), mentre in secondo luogo si potrebbe pensare a un cambio nel sistema.

Sinceramente, pero', non credo sia nel sistema il problema (e' molto originale ed e' la sua forza, anzi) credo sia piu' nel periodo sfigatissimo in cui sono incappati TUTTI i leader (e' praticamente morto anche Ucronia, per esempio), dunque credo sia solo una questione di riassestamento. Chiaramente parlo in modo "egoistico" nel senso che vorrei continuasse questo leader, io rosiko sempre ma altrettanto sono sempre qui :asd:

Comunque in linea di massima, pure se il consiglio di cui sopra non dovesse valere, fatti dire almeno questo: proprio in nome del culo che ti sei fatto fin ora, non essere troppo affrettato nel buttare tutto all' aria, a mente fresca torna qui apriamo un thread di discussione e magari una soluzione si trova, tutto qui.
 

Joke

Chosen one
TFT ha scritto:
Mik, anche io sono master quindi ti capisco benissimo. Ma tu non puoi chiudere questo Leader! Mi sono fatto un culo quadrato, sono stato arato e adesso voglio la mia cazzo di rivincita, ho mille azioni che voglio vedere come andranno a finire, voglio vedere quel diocristo di Skalak che cazzo farà eccetera. Chissenefrega se la gente defeziona, il sistema è bello e funziona se uno non riesce o non vuole portare avanti una cosa peggio per lui. Anche se ci dovessimo trovare io te e la mia nemesi Joke ( :asd: ) a giocare io voglio continuare! Esticazzi non farmi incazzare

Io capisco mik anche se sono solo un player, prende a male anche perchè è come nuotare con una piscina riempita d'acqua al livello delle ginocchia.

Molti sono i detrattori di questo leader ma sinceramente credo che non abbiano capito un cazzo. Nessun leader e ripeto, nessuno, neanche il 2k ha un tale livello di complessità, complessità NON difficoltà indotta da una mano invisibile a volte incomprensibile e dai meccanismi torbidi che fanno scadere nella frustrazioni alcune criticità elementari.

Un leader che si articola a 3 livelli(interno, interno-madrepatria, internazionale) ognuno dei quali con i suoi meccanismi, i suoi equilibri, accentua la sfera diplomatica e relazionale: sia dal punto di vista dello scambio che da quello della cooperazione(nel lancaster ci sono stati entrambi, pagati con ENORME fatica di mediazione), e dimostra in funzione quasi pedagogica che l'unione fa davvero la forza, come si è visto dai risultati. Abbiamo tenuto duro, abbiamo retto botta e siamo arrivati a sto turno, con due turni di svantaggio preparatorio.

Ora, chi viene a dirmi che è un leader inferiore al 400, al 2k, o al 114x significa che purtroppo non ha ben chiaro cosa significhi, lo scopo dietro ai leader.

In più in questo c'era un vero e proprio obiettivo, interpretando un pg capofazione di una CASATA in scalata si dava coerenza alle azioni(quasi sempre), insomma, si responsabilizzavano i player a non fare cazzate o a voltafaccia interni incitando rivoluzioni risolutorie.
E' come se in minecraft il ciccione avesse finalmente aggiunto la modalità "storia" con sidequest e mainquest.

Insomma, questo leader è un fottuto capolavoro di elaborazione, il punto più alto al momento dell'evoluzione leaderistica sia in termini di gameplay lato player, che di gestione lato master, con un bg con qualche pecca(vedi il blob improbabile dell'alleanza del nord) ma che alla fin fine non infastidiva nemmeno tanto.

Chi lo critica è solo invidioso della realizzazione.

Oppure semplicemente un coglione trisomico che gioca a leader per farsi i pompini a vicenda.


Per dire il 2k rispetto a questo è solo una casa con le bambole. La stessa differenza dei giochi paradox.
Dopo aver giocato a victoria la saga total war ha la complessità strategica di metal slug.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Niente viene cancellato, rimane tutto qua.

Finirò con calmissima di scrivere i report, aggiorno la "to do list" per un futuro remoto e poi lascio gravitare il tutto.

Ma non penso proprio cambierà qualcosa fra 1-2-4 settimane o che. Quello che manca sono i bravi giocatori, motivati e decisi a continuare perché gli piace il sistema. E non ce ne sono in giro, perché i papabili o non hanno tempo o non gli piace il sistema, e di nuovi giocatori venuti dal nulla non ne voglio perché tanto mollano, salvo rarissimi casi.



Non posso che ringraziare Jok3; non voglio mettere bocca sui confronti con gli altri leader, ma ha capito tutto dello scopo e del funzionamento del Sistema-Steampunk. Onore :tru:
 
Alto