[Chiusa] Partita 8519437, Third Crusade, 5 slot

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Inoltre, se hai Roma e Bisanzio hai + 2 di bonus.


Per vincere è sufficiente avere uno dei territori di partenza (come Alessandria, Castiglia..), Gerusalemme, Antiochia e 1 tra Granada e Roma.


Io quando finisce la rifarei senza fog e a 2 squadre, cristiani vs muslim.
 

Nemo

Chosen one
Farla a squadre sarebbe carina, ma mi sa che non c'è modo di decidere il punto di partenza, quindi rischi di trovarti squadre miste (anzi, è quasi certo). Poi c'è Bisanzio, che per fare squadre equilibrate dovrebbe stare con i Muslim :z:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Farla a squadre sarebbe carina, ma mi sa che non c'è modo di decidere il punto di partenza, quindi rischi di trovarti squadre miste (anzi, è quasi certo). Poi c'è Bisanzio, che per fare squadre equilibrate dovrebbe stare con i Muslim :z:


Si c'avevo pensato anch'io. Purtroppo se non fai le squadre a priori gli ordini di gioco e i punteggi poi son sballati. Bisanzio non sarebbe un problema, fu picchiata qualche volta dai crociati
 

Nemo

Chosen one
Più che altro dai veneziani infami :asd: Però proprio non ce la vedo alleata dei turchi ::\:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Eh vorrà dire che ci prenderemo una licenza storica. :V


Un po come quelli che hanno disegnato la mappa, che hanno messo ai Templari il Krak (mentre era ospitaliere), Malta (mentre lo sanno tutti che storicamente è legata sempre agli ospitalieri e ben poco ai templari) e Madrid (la spagna fu legata ai templari per la reconquista, ma se si vuole indicare un HQ dei templari è certamente la Francia)
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Francia o Portogallo, infatti. Ma vabbè son mappe per i lulli, di certo non hanno la pretesa di una ricostruzione storica rigorosa :look:
 

Nemo

Chosen one
Quella è una minuzia. Mi pare ovvio che abbiano considerato Templari, Ospitalieri e Teutonici tutti insieme. E' Risiko, mica una simulazione storica.

Comunque il problema principale non è tanto la suddivisione delle squadre, ma il fatto che non credo si possa decidere.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Rebaf ha scritto:
Francia o Portogallo, infatti. Ma vabbè son mappe per i lulli, di certo non hanno la pretesa di una ricostruzione storica rigorosa :look:
Nemo ha scritto:
Quella è una minuzia. Mi pare ovvio che abbiano considerato Templari, Ospitalieri e Teutonici tutti insieme. E' Risiko, mica una simulazione storica.


Si ovvio che è una minuzia, l'ho fatto notare solo per lullo, però non è come se avessero fatto un'unione degli ordini, ma abbiano invertito templari con ospitalieri.


Nemo ha scritto:
Comunque il problema principale non è tanto la suddivisione delle squadre, ma il fatto che non credo si possa decidere.


Non si può decidere dove avere la regione da 6 forse.. Però col manual se si potesse decidere si potrebbe fare che in tutti i territori arabi i cristiani ne lasciano 1, e gli arabi 1 in quelle cristiane. Negli stati del regno di Gerusalemme invece si potrebbe considerarli come cristiani o lasciare libertà, cioè ognuno è libero di dislocarci truppe.


Può andare così.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Se parto nelle zone di prima vinco anche senza fog, dopo il primo turno avevo già gli almohadi ben difesi e 3/4 di gerusalemme :asd:

Io la farei da 6
 
Alto