[Chiesa Scandinava] Richiesta di intervento al Vescovo di Roma

Panda

Chosen one
Il Patriarca di Scandinavia chiede un immediato intervento al vescovo di Roma per riportare nel gregge cristiano il suo figlio Enrico VIII che ha disonorato la Cristianità con una vile ed inaccettabile alleanza ufficiale con l'Impero Ottomano.

Che Enrico VIII si penta e intraprenda un viaggio a Roma per baciare le vesti del suo pontefice, o che il Papa e Vescovo di Roma abbatta la sentenza di Scomunica su di lui.

Se ciò non avverrà, la Chiesa Scandinava non riconoscerà più, in alcun modo, l'autorità spirituale del pontefice.
 

Nohant

Chosen one
La francia si accoda alla richiesta, dicendosi schifata di quanto sta accadendo.
" é una serie di eventi, uno dopo l'altro, che ci stanno portando a pensare che il santo padre si sia concesso al dimonio, prima si interpone tra i legami dei regnanti e i loro vassalli ingiustamente, portando alla morte sicura migliaia di persone e ad una crisi diplomatica senza precedenti, e ora questo."
 

L.Arrotino

Spam Master
Il regno di Portogallo intima al Regno d'Ibghilterra di recedere dai suoi intenti, pena la chiusura immediata di ogni accordo diplomatico o commerciale.
 

Paolo Leccese

Spam Master
Il Santo Padre è molto rammaricato dalla decisione presa dal suo amato figlio il re d'Inghilterra e lo ammonisce di venire penitente dal Santo Padre dopo aver rimosso l'alleanza con i nemici della Cristianità.
 

Panda

Chosen one
L'Arcivescovo di Oslo inoltra al nuovo pontefice le sue richieste, avvertendo che non attenderà ulteriori sette anni. La credibilità della Cristianità e della Chiesa di Roma sono in gioco.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il Santo Padre appoggia la richiesta del sovrano di Norvegia, tuttavia prima della scomunica il Santo Padre intende risolvere pacificamente la contesa e ricondurre alla ragione il sovrano inglese, il quale sta portando la Cristianità alla rovina e con le sue guerre sembra quasi voler fare il gioco del Turco infedele (Dio non voglia!).
 

Panda

Chosen one
Giusto una nota, non è il sovrano di norvegia, ma l'arcivescovo a parlare. Anche se sono sempre io :V
 

Panda

Chosen one
Vista la totale immobilità del vescovo di Roma sulla questione, l'Arcivescovo di Scandinavia sancisce la definitiva decadenza del vescovato di Roma, non riconoscendo il primato papale sulla Chiesa Cattolica. Tale decisione decreta dunque l'uscita della Chiesa Scandinava dalla Chiesa Cattolica e l'adozione del rito Norvegiano per le Chiese sotto l'autorità dell'Arcivescovo di Scandinavia.

Il Concilio della Chiesa Scandinava ritiene completamente inaccettabile che in un momento in cui gli Infedeli hanno allungato i loro tentacoli su Vienna, quello che dovrebbe essere il Padre Spirituale della Chiesa non mostri il pugno di ferro contro il Re di Inghilterra e contro il suo atto blasfemo ed intollerabile di alleanza con i nemici del regno di Dio.

Possa Dio avere pietà dell'anima vostra.
 

Lord Attilio

Novice Spammer
Il vescovo di Roma chiede all'arcivescovo scandinavo di avere pazienza, poiché egli ha inviato per prima cosa un messaggio al re d'Inghilterra per portarlo alla ragione, capirete che prima della scomunica si cerchi almeno di informare il regnante in questione sulle cause della tale.
 

Balto

Ninja Skilled!
L'Arcivescovo di Londra bolla come blasfeme le parole dell'Arcivescovo di Scandinavia che non esita a piegare le questioni religiose alle esigenze temporali della Sua Regina sottolineando l'infallibilità del Papa.
 
Alto