Chiedi al Master!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Usate questo thread per porre domande e dubbi al Master. Nota: per ogni questioni di regolamento usate il thread Open Source, questo è solo una sorta di "raccolta di FAQ". Se siete troppo timidi e non volete postare davanti a tutti, potete contattare il master tramite i suoi contatti segnalati nel thread apposito o tramite PM.
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
Per evitare equivoci vari.

Questione arruolamenti:

"La Fama, inoltre delinea quanti eroi sono arruolabili nel proprio gruppo secondo questa scala:

Fino a 20 di Fama: 2"


Si intende che, oltre al Leader, potremmo in questo primo turno arruolare 2 eroi o che il party potrà comporsi massimo da 2 eroi (Leader + 1 arruolabile ) ?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No no, il Leader è escluso. Questo primo turno potete arruolare già da 2 eroi.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ti confondi con il druido.

Ad ogni modo forma ferale è "base" nel senso che a fini di gdr si trasforma in quello che vuoi, ma tanto i danni che fa li fa in base al livello.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'uno di base deve essere conteggiato nei 25.

Se notate che è troppo poco non vi preoccupate, questo primo turno è un test quindi eventualmente vi darò altri punti da mettere più avanti se ci rendiamo conto che avete in media stat troppo basse.
 

Nemo

Chosen one
Non ho capito esattamente come funziona l'Ira Barbarica. Si attiva con un'azione e poi vale per tutto il combattimento? Stessa domanda per il Mettersi in difesa.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il mettersi in difesa dura per quella fase. L'ira invece per tutto il combattimento (si bilancia con il fatto che ti leva PF).

Almeno così era la mia idea, ditemi poi se vi sembra troppo forte dato che ti leva 1 PR e poi basta e ti mantiene il bonus fisso. Forse si potrebbero aumentare i pf che ti leva. Ma secondo me è equilibrato anche perchè il barbaro non ha tantissima difesa e levarsi 3 PF non è roba da poco tenendo conto che sta in mischia.
 

Nemo

Chosen one
Se ho capito bene che i PF sono Tempra*livello, 3 PF mi sembrano fin tanti al primo livello, ma poi diventano pochi salendo. E se desse un malus in Difesa invece?

I PR sono Tempra/2 o (Tempra/2)*livello?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
I PR sono la metà della Tempra, mentre i PF sono il valore di tempra.

Potrebbe effettivamente dare un malus di Difesa non mi dispiace come cosa, sentiamo anche gli altri che ne pensano.
 

Nemo

Chosen one
Come si fanno ad usare le abilità di livello alto se i PR sono sempre metà della Tempra? :pippotto:

Per l'Ira, mi pare anche più realistico. Perché dovrei perdere punti vita attivandola?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Come si fanno ad usare le abilità di livello alto se i PR sono sempre metà della Tempra? :pippotto:

sottoscrivo :auhm: io farei metà tempra + livello

anche se io metterei metà agilità. alla fine è l'agilità che ti fa fare più cose nello stesso tempo :auhm:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Come si fanno ad usare le abilità di livello alto se i PR sono sempre metà della Tempra? :pippotto:

Per l'Ira, mi pare anche più realistico. Perché dovrei perdere punti vita attivandola?

I PR ne guadagni ad ogni passaggio di livello :look:

La Tempra imho va bene, non voglio caricare l'agilità di troppe cose, inoltre i PR rappresentano la tua resistenza nell'utilizzare abilità più dispendiose del semplice attacco. Non è il numero di cose che puoi fare in poco tempo.
 
Alto