Chiedi al Master!

Finnen

FORSE Finnen
Mourinho ha scritto:
La tunisia meridionale, Gefara, la Tripolitania.. è deserto.
Sui cavalli non parlavo delle vostre terre, ma di altre

tra l'altro ora è deserto nell'interno, nel 1150 non ci giurerei.
e poi c'è una via commerciale in quelle regioni, per la fanteria non dovrebbe essere drammatico attraversarle.
poi la libia, l'algeria e la tripolitania sono ricche di bacini salmastri e la piovosità è abbastanza buona, considerato che abbiam marciato a inizio primavera proprio per queste ragioni.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si ok sulle coste il clima è diverso, anche nel deserto ci sono le oasi etc, non volevo polemizzare, volevo solo dire che se storicamente le fanterie arabe erano al 99% fantaria leggera c'è un motivo. Nel gioco non abbiamo deciso di andare a vedere anche queste cose e giustamente, perchè sarebbe complicato, ma se si contesta la possibilità di avere acqua a sufficienza per tot uomini alle canarie mi chiedo anche come si possano trovare 10 000 destrieri a quel punto o comunque come si possano addestrare certe tipologie di unità in certe zone
 

Finnen

FORSE Finnen
Mourinho ha scritto:
Si ok sulle coste il clima è diverso, anche nel deserto ci sono le oasi etc, non volevo polemizzare, volevo solo dire che se storicamente le fanterie arabe erano al 99% fantaria leggera c'è un motivo. Nel gioco non abbiamo deciso di andare a vedere anche queste cose e giustamente, perchè sarebbe complicato, ma se si contesta la possibilità di avere acqua a sufficienza per tot uomini alle canarie mi chiedo anche come si possano trovare 10 000 destrieri a quel punto o comunque come si possano addestrare certe tipologie di unità in certe zone

per la mancanza d'acqua e cibomi riferivo a una città dopo 8 mesi d'assedio :happy:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ad ogni modo, essendo sempre un gioco in beta, se vogliamo dare una svolta più realista io sono disposto anche ad affrontare l'onere della cosa. Pero' è chiaro che si tratta di tanto tempo da poterci spendere e, a questo punto, sareste tutti reclutati per darmi una mano nella proposta delle cose da sistemare, dati da recuperare tramite fonti storiche attendibili (spesso Wikipedia non basta), e tante altre cose.

Insomma dovremmo chiudere la partita qui, lavorarci sopra per un tot di tempo e poi ripartire avendo convertito alla nuova versione tutte le cose fatte fino ad ora.

Pero', sinceramente, temo che così il gioco perda la sua dinamicità. E' vero che le cose non storiche sono molte, anche a livello di gdr accetto alcune cose che potrebbero essere rivedibili (vedi tutta la situazione dei blocchi contrapposti che si era creata nei primi turni, cosa che ora è andata un po' scemando ma che era effettivamente non medievale), pero' boh.. sticazzi, l'importante è divertirsi tra noi.
 

Finnen

FORSE Finnen
non centra direttamente ma è un po' che rifletto su un thread con una sorta di bibliografia di leader.

ho parecchi titoli da suggerire, gran parte già in mio possesso, che approfondiscono parecchi punti non chiari su fonti come wikipedia e da cui posso, con calma visto che son cartacei, fornire informazioni.

posto qui o su accademia?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Penso Leader per ora vada bene così com'è, basta mettere un limite alle antistoricità più eccessive, e fin qui mi pare che la disponibilità ci sia. Rivedere tutto, e di conseguenza fermare il gioco chissà per quanto, non lo vedo utile.

Basta qualche occasionale limatina quando sorge un problema o viene fatto notare un "bug".
 

Panda

Chosen one
Rebaf ha scritto:
vedi tutta la situazione dei blocchi contrapposti che si era creata nei primi turni, cosa che ora è andata un po' scemando ma che era effettivamente non medievale

Penso che i giocatori su questo siano stati abbastanza in gamba e abbiano rivisto il proprio modo di giocare :sisidinet02:
Vado a fare i report del 5015
 

Rude

Spam Master
Panda ha scritto:
Penso che i giocatori su questo siano stati abbastanza in gamba e abbiano rivisto il proprio modo di giocare :sisidinet02:
diciamo che è tutto e solo merito mio..
:tru: :tru: :tru: :tru:
e ora mi sto estinguendo!!!
 

Mabelrode

Get a life
Butto lì un paio di domande che, presumibilmente, sono già state fatte e tutti saprete la risposta:zizi:

1. Per l'acquisizione pacifica di una regione, si fa come per la cessione pacifica di una regione ovvero basta una azione gratuita?
Se così non fosse, bisogna usare una azione per regione?

2. Per la creazione di rotte commerciali bisogna utilizzare una azione per rotta?

Grassssie
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Butto lì un paio di domande che, presumibilmente, sono già state fatte e tutti saprete la risposta :zizi:

1. Per l'acquisizione pacifica di una regione, si fa come per la cessione pacifica di una regione ovvero basta una azione gratuita?
Se così non fosse, bisogna usare una azione per regione?

2. Per la creazione di rotte commerciali bisogna utilizzare una azione per rotta?

Grassssie

1) Basta un'azione generica di diplomazia/stipula trattati. Tipo annessioni diplomatiche delle regioni bianche.

2) Yep, una rotta per azione. E' una paccata ma l'ho fatto perchè le rotte sono sgrave e ti danno un sacco di soldi :look:
 
Alto