Chiedi al Master!

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per le Compagnie Mercantili, chi ha compagnie mercantili gestite alla vecchia maniera da Toga può tenere le vecchie o decidere di aggiornarle con il nuovo metodo. A voi (e al vostro 'cliente') la scelta.

Ovviamente la regola vale sin da subito per eventuali nuove compagnie mercantili da aprire in questo turno.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Le flotte mercantili si possono muovere solo di 4 regioni per turno oppure di 4 ogni volta che toccano un porto?

in fondo i portoghesi per arrivare nel pacifico e tornare girando tutto il mondo ci misero 3 anni :V
 

Nemo

Chosen one
E una nave moderna può fare il giro del mondo in poche settimane.

La spedizione di Magellano è del '500, che senso ha fare il paragone? :V
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Nemo ha scritto:
E una nave moderna può fare il giro del mondo in poche settimane.

La spedizione di Magellano è del '500, che senso ha fare il paragone? :V

lol hai ragione. ::3:

Comunque la domanda resta valida, perché all'inizio rebbo mi ha detto in un modo però nelle regole c'è scritto in un altro
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho tolto quella parte di regola perchè tanto non ha senso, una volta che le navi sono vicine all'emporio hanno bisogno solo di passarlo e muoversi di altri 3/4 di movimento quindi non è necessario fare cose in più.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No, ho detto che ho tolto quella cosa, e cmq era solo per le navi commerciali ma alla fine con la nuova regola delle compagnie non ha più senso. Quindi non si può più.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ok, quindi carica le merci quando passa in una regione di mare con un emporio (usando 1/4 di movimento) e poi fa gli altri 3/4?

Chi prende i soldi e quando? Al carico delle merci lo stato ospitante e al ritorno nella capitale il mio stato?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Per i soldi il discorso è semplicemente che se la nave viene interrotta perchè distrutta o rapinata allora il guadagno è perso del tutto, per avere il guadagno la nave deve effettuare il suo movimento senza problemi.
 

Nemo

Chosen one
Vuoi dire che prima le flotte mercantili potevano fare più di quattro movimenti a turno? :badlook:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
No, era una mia idea per le compagnie mercantili che inizialmente avevo messo nella regola ma poi ho tolto. Rauf lo pensava perchè su msn glielo avevo accennato.
 

Rude

Spam Master
Sorge ora una nuova problematica

credo di aver capito che mi rimangano
  • Città di Tunisi
  • GRANDE ERG Occ.
  • GRANDE ERG Ori.
  • MONTI ATLAS Ori.
  • CANARIE (Caserma)

ora dove posso arruolare? solo nella città di Tunisi e alle Canarie? le altre regioni rimangono isolate e senza esercito?

Quanti uomini massimo??
 
Alto