Chiedi al Master

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Si può fare anche tramite gdr? Stavo pensando di indire a questo turno un'assemblea del mio clan coi capi dei sottoclan per parlare del successore, e un'assemblea generale dei clan al prossimo turno. :auhm:
 

Panda

Chosen one
Ci sono regole particolari per le rotte istituite il primo turno?

I soldi si possono usare subito? Costano PA?

Grazie!
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nessuna regola speciale, le rotte partiranno dal prox turno ergo pagherete mantenimento delle unità commerciali e eventuali costi dell'importazione (o eventuali guadagni dell'esportazione) solo dal prossime turno.

E costano 0,5 PA
 

Silen

Get a life
E non dimentichiamoci che bisogna spendere anche 1 PA una tantum per reclutare le unità commerciali se esporti merce all'estero o per rotte interne :cptobvious:
 

Nemo

Chosen one
Le rotte preesistenti occupano slot?

E' una domanda stupida, ma visto che non sono segnati chiedo :look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Esatto, basta 1 PA per tutte le unità commerciali che volete reclutare. Le unità commerciali potete usarle sin da subito ma ne pagherete il mantenimento dal prossimo.

Le rotte preesistenti ovviamente occupano slot, ma nel caso ne abbiate ho già segnato io nell'elenco delle regioni che gli slot sono occupati.
 

Nemo

Chosen one
Per quello chiedo. Io mi sono ritrovato con 3 rotte in importazione (che per altro mi sono discretamente inutili ::\:), ma non ho alcuno slot importazione occupato :looksi:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Probabilmente su alcune schede posso essermi dimenticato, nel caso tranquillo. Tanto queste rotte le puoi chiudere con un'azione gratuita e quindi considerare che hai gli slot liberi se ti servono questo turno.
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
I punti reazione servono solo per far muovere un esercito in difesa o possono essere usati anche per altre cose?
Non ho ben capito come funziona il meccanismo...
 

Silen

Get a life
Giusto per togliermi un paio di dubbi sulle Spezie:

- L'aumento della fedeltà è conoscibile (vedo che per le altre risorse è specificato, aumento 5% stabilità per la vite, riduzione costi 10% per il sale, eccetera, per le spezie non viene detto nulla) o è un parametro che rimane segreto?
- Bisogna portare le spezie nella regione dove si trovano i personaggi o come il sale, la vite, basta avere le risorsa in una provincia qualsiasi per avere il bonus su tutti i personaggi?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
1) Il bonus varia da personaggio in personaggio, anche in base ai suoi tratti e alla sua storia. Ad ogni modo è visibile, con un alto numero di spezie puoi arrivare anche ad aumentare mediamente del 10/15% a turno la fedeltà di un personaggio.
2) Ottima domanda, non ci avevo pensato. Effettivamente sarebbe figo fare che varia dalla regione, darebbe anche un certo senso al mercato interno facendo arrivare le spezie tipo nella capitale o chè. Pero' forse incasina un po', che ne pensate?
 

Nemo

Chosen one
Senza complicare troppo, si potrebbe dare un bonus maggiorato se determinate risorse arrivano alla capitale. In particolare pensavo alla Vite, oltre che alle Spezie :looksi:
 

Nemo

Chosen one
Per gli stati grandi è la vite fondamentale, visto che la stabilità dipende molto dal numero di regioni :zizi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Esatto, alla stabilità è stato dato giustamente un grande peso; oltre a decidere tensione/benessere, può influire significativamente sul bilancio e modificare il numero di azioni :sisi:
 
Alto