• Riprendendo discussione di 2 anni fa: Che si fa?

Chiedi al Master

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Questione spinosa: l'età dei pg.

Io ho un pg di 50 anni senza figli: ipotizzando che abbia culo e figli al primo report, e considerando che per un figlio arrivare ad un'età nella quale è utilizzabile ingame ci vogliono 20 anni, probabilmente il padre morirà molto prima che lui sia "pronto". Se poi si usa un'età realistica per il periodo e la zona in cui si vive, la probabilità diventa una quasi certezza anche per PG quarantenni :look:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tranquilli, non è che vi moriranno a fiotte. Anche se è poco realistico fino ai 60 camperanno alla grande.

Ad ogni modo tieni conto che in uno stato come il tuo di nomadi conta poco se ci va il figlio o no, ci sta che ci sia anche un altro capo clan che può prendere il posto e, anzi, capitava abbastnaza spesso. La dinasticità conta poco nei nomadi.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il Condottiero è sempre scelto tra i capi-clan, quindi sicuramente uno di loro :ghgh:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Dici il capo-clan singolo? Beh per quella ci possiamo tranquillamente mettere d'accordo per quanto riguarda i clan sotto il controllo della fazione che giochi.

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ok caso mai mi farai sapere te quando uno dei capoclan inizierà ad invecchiare troppo, magari se ne parla il turno prima o che. :sisi:

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi sono accorto di un piccolo errore in scheda sul mantenimento delle navi da trasporto: dovrebbe essere 1 invece è segnato 1,5. Modifichiamo corretto o cambiamo la regola a 1,5?

Nemo

Chosen one
Il regolamento non sembra dire molto dei mercati statalizzati :look:

Le rotte di un mercato statalizzato è come se fossero mie? Ovvero prendo io tutti i soldi?
Posso decidere io le risorse presenti, in base a quelle a me disponibili? Se sì, questo modifica in alcun modo le rotte disponibili nelle regioni?

Posso ad esempio decidere che il mercato vende elefanti, e quindi creare dal nulla 5 rotte di elefanti? :look:

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nemo ha scritto:
Il regolamento non sembra dire molto dei mercati statalizzati :look:

Le rotte di un mercato statalizzato è come se fossero mie? Ovvero prendo io tutti i soldi?
Posso decidere io le risorse presenti, in base a quelle a me disponibili? Se sì, questo modifica in alcun modo le rotte disponibili nelle regioni?

Posso ad esempio decidere che il mercato vende elefanti, e quindi creare dal nulla 5 rotte di elefanti? :look:

Le rotte di un mercato è come se fossero tue, prendi tu tutti i soldi, decidi tu con chi farle, fai tu il prezzo e, ovviamente, puoi decidere che risorse commerciare in quel mercato a patto che, ovviamente, il tuo stato ne abbia almeno una.

Nemo

Chosen one
Nel caso di mercati, l'unità commerciale è a carico dell'importatore?

Non so chi altri dovrebbe metterla, ma visto che di norma è a carico dell'esportatore, chiedo ::\:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'azione "chiedi personaggio" come funziona? Si può scrivere che "tipo" di PG si chiede, magari di che etnia/fazione? Ed eventuali tratti speciali (che so, faccio un gdr per ottenere un pg più acculturato della mia barbarica media)?

Alto