[Champions League] Si comincia

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Muhammad bin-Vanadis ha scritto:
0LRHB03G--630x365.jpg


:hehehe: :hehehe: :hehehe:

117sqrp.gif


:bello1:
 

Mabelrode

Get a life
Sulla Gazza hanno scritto "Il Milan ha avuto il merito di esser stato legato al palo delle torture per 90' e di non essere morto" in effetti, se devo cercare qualcosa di buono, penso che sia la dignità nella sofferenza (niente falli, nessuno ha perso la testa) e la forza di non morire perchè sarebbe bastato cedere per 5 minuti per prenderne 4
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Sulla Gazza hanno scritto "Il Milan ha avuto il merito di esser stato legato al palo delle torture per 90' e di non essere morto" in effetti, se devo cercare qualcosa di buono, penso che sia la dignità nella sofferenza (niente falli, nessuno ha perso la testa) e la forza di non morire perchè sarebbe bastato cedere per 5 minuti per prenderne 4

Ma si, nessuno mette in dubbio lo spirito di abnegazione dimostrato e come, nonostante lo stradominio del barcellona nel possesso palla (non che comunque abbia creato chissà che però, diciamocelo...), son rimasti uniti per 90 minuti, però cazzo... siamo il Milan, non si può subire così passivamente come l'ultima squadra di serie B.
Sarò un "romantico", ma dovevano provarci, già solo per il nome che portano.

Comunque... stavo leggendo dei commenti sulla Gazzetta e si parlava di un intervento di nesta su Messi che ha avuto così tanto di miracoloso che addirittura Messi poi gli ha stretto la mano. Sarà stata la foga della partita, ma non ricordo questo pezzo... è successo veramente?

Un piccolo appunto su Nocerino, che prima mi son dimenticato... dai su... ma che volete che faceva? Avete dato la sufficenza a Zambrotta che è stato imbarazzante e l'insufficenza a Nocerino? Con 2 contrasti a centrocampo ha dato "l'assist" a Pato, si è procurato il calcio d'angolo del 2-2 e ha corso come un forsennato per tutta la partita, percorrendo quasi 12km (secondo le statistiche individuali), il più attivo del Milan. Era alla sua prima partita in champions, contro il Barcellona al CampNou. Un giocatore pagato 800k euro... ha fatto il suo sporco lavoro, e per me anche bene. Può ancora migliorare, e gli darei un bel 6,5 di incoraggiamento
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dopo aver visto quello che è successo ieri, secondo me il Napoli possibilità le ha invece
Certo è tosta, ma neanche troppo...
 

Mabelrode

Get a life
Shaka ha scritto:
Ma si, nessuno mette in dubbio lo spirito di abnegazione dimostrato e come, nonostante lo stradominio del barcellona nel possesso palla (non che comunque abbia creato chissà che però, diciamocelo...), son rimasti uniti per 90 minuti, però cazzo... siamo il Milan, non si può subire così passivamente come l'ultima squadra di serie B.
Sarò un "romantico", ma dovevano provarci, già solo per il nome che portano.

Comunque... stavo leggendo dei commenti sulla Gazzetta e si parlava di un intervento di nesta su Messi che ha avuto così tanto di miracoloso che addirittura Messi poi gli ha stretto la mano. Sarà stata la foga della partita, ma non ricordo questo pezzo... è successo veramente?

Sono d'accordo con te, non sono affatto soddisfatto infatti ho detto che quella era una analisi di quel poco che mi è piaciuto.. è tutto il thread che dico che ci hanno massacrato.
Si, l'intervento di Nesta c'è stato.

Stasera voglio una super vittoria del Napoli con qualche infortunio di 1 settimana nei punti chiave della formazione
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mabelrode ha scritto:
Sono d'accordo con te, non sono affatto soddisfatto infatti ho detto che quella era una analisi di quel poco che mi è piaciuto.. è tutto il thread che dico che ci hanno massacrato.
Si, l'intervento di Nesta c'è stato.

Stasera voglio una super vittoria del Napoli con qualche infortunio di 1 settimana nei punti chiave della formazione

Peccato non ricordare l'intervento, ma ieri ho visto la partita con una faccia mista tra queste :handicappato: :aranciata: :facepalm: :V :z: :|: e vedevo tutto nero
Mi ha ricordato Foreman contro Cassius Clay
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A me fanno un po' ridere i commenti "dai siamo il Milan". Si, noi siamo il Milan e davanti c'è una squadra che sta su un altro pianeta, che fa iniziare in panchina uno che nel Milan sarebbe titolare inchiodato (Fabregas). Ma che ce ne facciamo delle glorie passate e del "nome" quando, SUL CAMPO, quelli sono in grado di prenderci a pallonate?

E' inutile dire "dovevamo pressare, provarci", appena uno prendeva palla a centrocampo ne aveva intorno 2 se non 3, tutti che correvano al doppio della sua velocità e, Seedorf a parte, avevano il doppio del suo talento oggettivo. Se poi il tuo trequartista, che di solito crea gioco fa movimento e ci mette il fisico, esce al 30' ed entra l'ombra di Ambrosini che gioco vuoi creare?

Vuoi metterti a fare possesso palla a centrocampo con Ambrosini-Nocerino-Van Bommelì Contro il Barça?

Cosa fai? Ci provi e perdi palla? L'hanno fatto e hanno visto che in 5 secondi c'erano 5 giocatori del Barça al limite dell'area rossonera; hanno visto che a giocare ne prendevano 5 e facevano UGUALMENTE una figura di merda lunga 90 minuti; hanno ripiegato sul contenimento.

Sull'1-0 Barça sbilanciato, si, infatti Pato se non inciampava sulla palla faceva un'azione-fotocopia, e dopo ha mandato Boateng al tiro. Ci abbiamo provato. 10 minuti dopo eravamo a scavare trincee al limite dell'area.

Ma l'avete viste le ultime azioni della partita, quando il Milan si è disteso un paio di volte? Han perso la palla prima di arrivare alla trequarti blaugrana e in 10 secondi c'erano solo Thiago Silva e Nesta tra la palla e Abbiati. Se giocavi così anche solo mezz'ora quanti goal prendevi? E quanti ne facevi?


Ma poi è ridicolo dire "preferivo prenderne 5 giocando", perché prendere 5 goal o anche solo 3 di scarto da una squadra che devi incontrare di nuovo nel girone, e che prima o poi incontrerai di nuovo, ti disintegra il morale in vista di una partita di campionato difficile (il Napoli, mica il Chievo). Perdendo di misura o strappando il pareggio arrivi carico, perché sai che dopo essere sopravvissuto alla squadra più forte del mondo hai probabilmente visto il peggio che può capitarti.

Preferisco di gran lunga aver tenuto botta spazzando via il pallone, perché i margini per giocare meglio di così erano pochi e rischiosissimi. Se devo prendere 2 goal in più per l'onore, e venire COMUNQUE dominato sul piano del gioco per gran parte della partita, preferisco tenere botta.

Poi oh, che abbiamo giocato MALE non ci piove, ma contesto assolutamente che potessimo fare qualcos'altro che non fosse lo sparring partner di una squadra obiettivamente su un altro livello. Giocare bene contro il Barça non è, per ora, nelle nostre possibilità.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
L'unico commento obbiettivo che ho letto qui e' stato quello di Shaka.
Barcellona noioso? Se il Milan ha completamente rinunciato a giocare a calcio dopo 30 secondi (mi sa' che segnare cosi' presto e' stato piu' deleterio che altro) cosa altro ci si poteva aspettare? Una squadra che cerca di trovare spazi che non ci sono visto che si gioca solo in una meta' campo, e' logico che il ritmo cala e la partita non decolla.

Sono molto deluso da questo Milan e del suo atteggiamento in campo. Probabilmente la causa e' anche il gol trovato subito e che si e' provato a difendere senza piu' giocare praticamente.
Il problema e' che il Barcellona con le individualita' che ha, in casa sua almeno un paio te ne fa' per quanto tu puoi fare i fortini davanti alla tua porta.

Poi vabe', il pareggio e' stata una botta di culo clamorosa, e chi dice che e' meritato non ha visto la partita.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Se il milan avesse rinunciato a giocare a calcio dopo 30 secondi ne avrebbe presi 10.

Sapersi difendere quando schiacciati dalla superiorità altrui fa parte del saper giocare a calcio, avete presente? :zhat:
 

Mabelrode

Get a life
Io non sono affatto d'accordo se parliamo di atteggiamento. Il Milan non voleva difendersi 90' ma non è riuscito a fare altro.. non c'era una tattica difensiva assoluta, vi ricordo che abbiamo schierato 2 attaccanti. Abbiamo provato a giocare ma contro una squadra più forte non ci siamo riusciti. Il nostro centrocampo voleva impostare ma non ne è stato in grado.
Possiamo parlare di inferiorità tecnica ma non di carattere o atteggiamento.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Spazzare il pallone a caso appena recuperato per me non e' giocare a calcio. Capisco se mancano 10 minuti alla fine e sei in vantaggio e vuoi chiudere la partita, ma 89 minuti di partita giocata cosi' no.

Abbiamo due idee differenti di calcio evidentemente.

Il Milan non ha provato a fare altro che difendersi. Che poi le idee iniziali fossero diverse e che la cosa sia nata dal vantaggio dopo 30 secondi e' un'altro discorso. Il problema e' che con i cambi che fatto Allegri non ha fatto altro che confermare che quello era il modo in cui si voleva gestire la partita.
Poi far giocare Cassano in una partita che sai gia' dall'inizio che sara' di gran sofferenza non mi e' sembrata un grande idea..
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mikhail Mengsk ha scritto:
Se il milan avesse rinunciato a giocare a calcio dopo 30 secondi ne avrebbe presi 10.

Sapersi difendere quando schiacciati dalla superiorità altrui fa parte del saper giocare a calcio, avete presente? :zhat:

Rispondo al tuo lungo post quotando questo e dicendo che, se critico l'Inter per la vittoria vergognosa fatta difendendosi e basta, non posso elogiare un pareggio fatto allo stesso modo, fosse anche per ragioni differenti, si chiama coerenza.
Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole, ma io si, preferivo 5 gol a un pareggio senza gioco
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Non a caso gli dò 5,5 ad Allegri.

Con la tua idea di calcio, ovvero provare a giocarsela a prescindere anche quando proprio NON E' IL CASO, il Milan ne prendeva altri 2 se andava bene. La Juve 4 come minimo, visto che non ha Nesta e Thiago Silva in difesa. Il Napoli ne ha presi 5.

Abbiamo rinunciato a giocare in attacco, non abbiamo rinunciato a giocare a calcio. E vi abbiamo rinunciato per cause di forza maggiore, non per problemi di atteggiamento o mentali.


Rispondo al tuo lungo post quotando questo e dicendo che, se critico l'Inter per la vittoria vergognosa fatta difendendosi e basta, non posso elogiare un pareggio fatto allo stesso modo, fosse anche per ragioni differenti, si chiama coerenza.
Poi ovvio, ognuno la pensa come vuole, ma io si, preferivo 5 gol a un pareggio senza gioco

Eh.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Ma solo io mi sono reso conto che il milan ha fatto un gol di botta di culo dopo 20 secondi e dopo il 90esimo?

Se parliamo di calcio ok ma poche volte ho visto la fortuna giocare cosi' tanto con una partita.

Non parlo di demeriti del milan,anzi ha fatto la sua partita nell'unico modo possibile per istinto di sopravvivenza(per cause di forza maggiore come ha detto mik).
 
Alto