Coppa Champions League 2017

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ha già detto benissimo Hanni ma aggiungo:

L'obiettivo era indebolire il Napoli e prendere il centravanti più forte in Italia, per avere ancora la squadra più forte in Italia.

Sul primo: il Napoli ha monetizzato 90 fottuti milioni per un giocatore di 29 anni, ha potuto scoprire Martens centravanti triplicando il suo cartellino e ha fatto il suo RECORD di punti in Serie A nonostante il sostituto (pure fortissimo) di Higuain si sia rotto dopo un mese.

Cioè.. Boh. :yuhuu:

Tutto ma non indebolita.

Sulla seconda parte, beh hanno vinto lo scudetto, come hanno fatto nei 5 anni precedenti. Higuain è fortissimo ma in poche parole è stato un innesto di continuità, non di elevazione particolare della squadra, e ripeto parliamo di un giocatore che a fine anno fa i 30 quindi non di prospettiva.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Occhio a non travisare comunque.
Higua è un acquisto sbagliato in nessuna parte dell'universo, ci tengo a precisarlo perchè non ci si deve discostare da questa verità.
La verità assoluta è che Higuain è forte.

La verità relativa è che valga 90 testoni.
E' valso 90 milioni se l'obbiettivo era indebolire l'avversario e vincere il campionato con ancora meno patemi d'animo (e come ben dice Mou, il Napoli ha pescato qualcosa, se non meglio, comunque dello stesso livello e quindi non l'ha indebolito a conti fatti).
Non è valso 90 milioni se si voleva vincere tutto.
Se si voleva vincere tutto, noi oggi, si può dire che una strategia diversa poteva essere più redditizia, ossia spaccare quei 90 milioni in due acquisti top.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Hanni comunque io non conosco bene gli altri portieri, ma per me Szezcnky quest'anno è stato il portiere più forte in Italia ed è possibile top 5 mondiale.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Occhio a non travisare comunque.
Higua è un acquisto sbagliato in nessuna parte dell'universo, ci tengo a precisarlo perchè non ci si deve discostare da questa verità.
La verità assoluta è che Higuain è forte.

La verità relativa è che valga 90 testoni.
E' valso 90 milioni se l'obbiettivo era indebolire l'avversario e vincere il campionato con ancora meno patemi d'animo.
Non è valso 90 milioni se si voleva vincere tutto.
Se si voleva vincere tutto, noi oggi, si può dire che una strategia diversa poteva essere più redditizia, ossia spaccare quei 90 milioni in due acquisti top.

Sì ma l'avversario è stato indebolito? Il Napoli ci ha guadagnato più della Juve da quell'operazione.. E non dico solo per i soldi, ma per come è andata la stagione del Napoli.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Non lo paghi 40, lo paghi 50?
Vogliamo pagarlo 60?

L'Inter pre Suning Icardi te lo dava, l'Arsenal ti dava Sanchez, il Dortmund ti dava Aubameyang, il Lione Lacazette e così via a cascata.
Sono al livello di Higuain? no, hanno nei piedi 24 goal in serie A? Si che li hanno.

Ecco, se mi dici che ha pagato anche la "tassa" di indebolimento Napoli l'acquisto comincia ad avere rilevanza pesantissima come voi dite.
Icardi non lo vorrei nemmeno regalato, Sanchez e Lacazette non sono prime punte, Sanchez almeno non prettamente, e Aubameyang segna valanghe di gol in un sistema totalitario offensivo che è anni luce lontano da come gioca la Juve.

In sei anni di scudetti, nessun attaccante alla Juve aveva segnato tanto come Higuain. E non credo nessun attaccante avrebbe saputo fare meglio.
Oltre al fatto che è stato molto prezioso a livello di costruzione della manovra, non solo come finalizzatore.


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Sì ma l'avversario è stato indebolito? Il Napoli ci ha guadagnato più della Juve da quell'operazione.. E non dico solo per i soldi, ma per come è andata la stagione del Napoli.

Si, totalmente daccordo.
Si potrebbe dire che il Napoli, a suo volta, abbia smerdato i soldi spesi su Milik a giudicare dal disastro che ha combinato Mertens :asd:

Hanni comunque io non conosco bene gli altri portieri, ma per me Szezcnky quest'anno è stato il portiere più forte in Italia ed è possibile top 5 mondiale.

Senti, a me il polacco piace un frego, e dovrei essere di parte, solo che mi fa strano vederlo accostato nell'elite dei portieri.
E' forte, non c'è bisogno che lo dico io...secondo me nell'elite devono finirci portieri che hanno superato il concetto di papera o distrazione.
Szczesny se ne concede ancora qualcuna di troppo.

Icardi non lo vorrei nemmeno regalato, Sanchez e Lacazette non sono prime punte, Sanchez almeno non prettamente, e Aubameyang segna valanghe di gol in un sistema totalitario offensivo che è anni luce lontano da come gioca la Juve.

In sei anni di scudetti, nessun attaccante alla Juve aveva segnato tanto come Higuain. E non credo nessun attaccante avrebbe saputo fare meglio.
Oltre al fatto che è stato molto prezioso a livello di costruzione della manovra, non solo come finalizzatore.

E vabbè, non li annichiliamo così però :asd:

Lacazette non è una prima punta...
Togli che c'abbiamo giocato contro e ti garantisco che è forte in culo, in campionato, negli ultimi due anni, l'ha imbustata qualcosa come 40 volte in 60 partite.
Se era prima punta che numeri doveva avere?

Sanchez ne ha fatti 23 nella sola Premier trascorsa, non male per non essere una prima punta.

Su Icardi hai un'antipatia personale e li ci si può far poco.

Aubame...non c'è bisogno che spenda parole.

A livello di costruzione ho visto molto più utile Mandzu e Dybala rispetto a Higua...ed alla Juve di certo non manca gente possa costruire calcio.
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Se hai visto le partite con il Barcellona, Higuain ha fatto un partitone solo di costruzione facendo salire la squadra.
Quelli che dici tu possono averne fatti anche 200 di gol ed essere fortissimi, ma non giocano prima punta.
Che poi Sanchez magari avercelo, ma insieme o come alternativa ad Higuain. Se mi dici o uno o l'altro tengo Higuain tutta la vita.

Icardi per me è il tumore dell'Inter, finché resta capitano quell'aborto di uomo ha voglia Suning a cacciare dentro soldi che manco la prima gestione Moratti..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi spiegate esattamente a cosa serve fare il record di punti in serie A se sei arrivato una posizione sotto all'anno prima e i suoi inseguitori hanno ridotto di parecchio il distacco?

Come fate a dire che il Napoli ci ha guadagnato così tanto, se a conti fatti la sua stagione si è chiusa peggio di quella prima rispetto a -tutti- i rivali?

Come si conciliano questi due fatti inconciliabili?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Mi spiegate esattamente a cosa serve fare il record di punti in serie A se sei arrivato una posizione sotto all'anno prima e i suoi inseguitori hanno ridotto di parecchio il distacco?

Come fate a dire che il Napoli ci ha guadagnato così tanto, se a conti fatti la sua stagione si è chiusa peggio di quella prima rispetto a -tutti- i rivali?

Come si conciliano questi due fatti inconciliabili?

Il Napoli è stato eliminato dalla Coppa Italia dalla Juve, che poi l'ha vinta, che è semplicemente superiore. E' stato eliminato dalla CL dal Real, che poi l'ha vinta, che è semplicemente superiore. In campionato ha fatto (+4) punti, ha accorciato di (4) dalla Juve (da -9 a -5), ma persi (3) con la Roma che è finita (1) sopra, e perso (1) dalla quarta (da +15 a +14).

Insomma, numeri alla mano è la Roma che ha fatto un campionato ancora migliore, il Napoli ha perso punti solo da lei.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Mou però devi ricordarti anche che Roma e Napoli sono usciti a febbraio da una competizione e la Juve punti ne ha persi quando poteva permetterselo e più di tutti a ridosso/a cavallo di quarti e semifinale.
Fossimo usciti col Barça o Monaco col cazzo che vedevi prestazioni come quelle contro Atalanta/Torino/Roma, avremmo ammazzato il campionato ben prima e alla fine nonostante tutto il pericolo di perdere lo scudetto non c'è mai stato.

Semmai Roma e Napoli si devono fare due domande sul fatto che nonostante la Juve fosse impegnata su tre fronti non sono riusciti a impensierirla più di tanto, ecco questo è grave a mio avviso e continueranno a non impensierirla se continuano con l'atteggiamento del complotto e del vento del nord.
Meno scuse e più lavoro e allora si può iniziare a provare a combattere contro la Juve in campionato.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Il valore di mercato di Aubumeyang era sui 60, ma:
1- te lo vendevano a 60? valore di mercato != prezzo al quale sicuramente lo compri.
2- indebolivi il Napoli allo stesso tempo?

Forse sì, forse no, forse boh. Magari te lo vendevano e ti faceva il capocannoniere a 50 reti. La domanda è mal posta. Tu hai chiesto di fare nomi di giocatori di valore economico inferiore e di pari potenzialità nel contesto gobbo. Stop.

Il Napoli record di punti, 1- dalla seconda, eccetera, ed è finito terzo ed ha perso in tutte le Coppe. Parlare apertamente di scudetto non vuol dire né vincerlo né poterlo vincere l'anno prossimo. La Juve parlava apertamente di Triplete, e com'è finita? Che non era abbastanza forte. D'altronde l'hai detto anche tu: al Napoli servono due terzini, un portiere, e secondo me manca anche altro. Alla Juve che manca per vincere il 7° scudetto consecutivo? Niente.

E' un cambio di mentalità, che è ciò che a mio avviso ha fatto davvero la differenza. Io non sto dicendo che l'anno prossimo vinciamo lo scudo, sto dicendo che per vincerlo serve IN PRIMIS la voglia di vincerlo e la convinzione di poterlo fare. Il Napoli esce da questa stagione con questi due elementi.


Ragionamento totalmente del cazzo che, se applicato a qualsiasi giocatore non abbia vinto la champions, lo trasforma da campione ad acquisto inutile. Higuaìn ha sbagliato una partita -> Higuaìn è stato un acquisto sbagliato, figuriamoci. Oltretutto se proprio vogliamo (stupidamente) ridurre la stagione ad una partita, quella l'hanno fallita anche e soprattutto i difensori prendendo due goal ridicoli, ma tutta la squadra ha smesso di giocare al ciqnuantesimo.

Ma questo perchè tu stai partendo dal presupposto che io voglia dimostrare che Higuain è un brocco o che sia stato un acquisto inutile per la Juve. Io non sto dicendo questo. Io sto dicendo che ha fallito l'ennesima finale della sua vita, non ha toccato un pallone e non ha imbroccato un tiro in porta. Sto dicendo che i giocatori di 90 (NOVANTA) milioni sono quelli che fanno la differenza sempre e comunque, sono quelli che li metti in campo e si mangiano l'erba. Higuain ha fallito questa finale (recidivo) e quindi non è giocatore da 90 milioni PER ME. Se per te lo è, ottimo. Anche perchè con questi chiari di luna anche tu hai ottime possibilità di andare a fare il DS del Milan, quindi potrai proporlo a Mr. Bee.

Mi spiegate esattamente a cosa serve fare il record di punti in serie A se sei arrivato una posizione sotto all'anno prima e i suoi inseguitori hanno ridotto di parecchio il distacco?

Come fate a dire che il Napoli ci ha guadagnato così tanto, se a conti fatti la sua stagione si è chiusa peggio di quella prima rispetto a -tutti- i rivali?

Come si conciliano questi due fatti inconciliabili?

Secondo me stai sbagliando. Se devo valutare i progressi rispetto all'anno scorso, io misuro il rendimento della squadra, non delle antagoniste. Perchè se, per dire, quest'anno Juve e Roma si fossero suicidate e il Napoli avesse vinto lo scudetto a 80 punti avresti detto "Grande stagione del Napoli" o "Suicidio delle altre"?

L'anno scorso il Napoli ha fatto il secondo con meno punti (peraltro con la Roma a -2) e questo perchè la Roma a tratti cazzeggiò il girone d'andata mentre al ritorno fece ottime cose con l'arrivo di Spalletti. Quest'anno è accaduta la medesima cosa ma a parti inverse: il Napoli ha cannato il mese di ottobre per gli infortuni di Milik e Albiol e la Roma è stata brava a vincere le partite importanti, fortunata quando il Napoli non ha saputo approfittare delle sue sconfitte e paraculata quando #rigorepaaaaaromaaa (nota che l'ordine dei tre fattori non è casuale).

Per dirti, pure la Juve è cresciuta (e tanto) quest'anno, guardando i numeri: ha fatto gli stessi punti dell'anno scorso ma ha in più una finale di Champions. Credo che nessuno lo stia negando.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Napoli è stato eliminato dalla Coppa Italia dalla Juve, che poi l'ha vinta, che è semplicemente superiore. E' stato eliminato dalla CL dal Real, che poi l'ha vinta, che è semplicemente superiore. In campionato ha fatto (+4) punti, ha accorciato di (4) dalla Juve (da -9 a -5), ma persi (3) con la Roma che è finita (1) sopra, e perso (1) dalla quarta (da +15 a +14).

Insomma, numeri alla mano è la Roma che ha fatto un campionato ancora migliore, il Napoli ha perso punti solo da lei.

Ne ha persi anche 2 dalla quinta e altri due dalla sesta. Analizzando meglio si potrebbe puntare il dito sul fatto che il livello medio delle piccole squadre si è abbassato (minore soglia salvezza) e che sono stati segnati +120 goal rispetto al 2015/2016, cosa che indica un cambiamento tattico e/o un calo del livello delle difese, cose che favoriscono le squadre con un gioco d'attacco. Si potrebbe (e dovrebbe) far presente che l'anno scorso la Juve è uscita prima dalla Champions e quindi non ha lasciato punti per strada sul finale come quest'anno.

Ma anche senza considerare tutto questo, numeri alla mano, il Napoli ha fatto peggio della scorsa stagione rispetto alle avversarie, quindi i 90 milioni riscossi per Higuaìn non gli sono serviti per migliorarsi. Il miglioramento in senso assoluto non serve a niente se gli avversari hanno fatto meglio. Incassare 90 milioni non serve a niente se poi il reinvestimento "fallisce".

E' una cosa oggettiva e trovo grottesco attaccarsi al record di punti, che non serve assolutamente a niente.


non è giocatore da 90 milioni

Ho detto tipo 3 volte che Higuaìn non -vale- 90 milioni, ma che nel prezzo ci va messo sia il fatto che il mercato sia ultragonfiato sia il fatto che veniva tolto "di forza" ad una rivale per indebolirla. 90 milioni non li vale nessuno, come non ne valeva 100 pogba, come non ne vale 100 Belotti e via cantando.


Tu hai chiesto di fare nomi di giocatori di valore economico inferiore

No, ho chiesto chi compravi con 40-50 milioni che ti garantiva gli stessi goal e lo stesso oggettivo indebolimento del Napoli, cosa che aveva affermato Hannibal*. Dove sta scritto che ti vendevano Sanchez ed Aubumeyang a 60 milioni? E comunque anche 60 milioni non sono 40-50.



*
Voi credete che una Juve con un centravanti, che ne so, da 40 - 50 mln, non avrebbe potuto garantire alla Juve lo stesso score realizzativo?
 
Alto