Coppa Champions League 2017/2018

kyuss

Ninja Skilled!
Il Liverpool ha strameritato di passare.
La Roma ha sbagliato tutto all'andata (di Francesco prima di tutti) e oggi ha regalato due azioni da gol e ha concluso pochissimo.
Poi è evidente che la cl della Roma ha del miracoloso, ha una rosa non adatta e non ha esperienza per affrontare certe partite.
Oggi Fazio ha fatto errori macroscopici e che gli inglesi non sono riusciti a sfruttare, poi con Peres, Gonalons (che per fortuna ha giocato poche palle), Florenzi fuori ruolo, De Rossi con i suoi anni.
La Roma ha avuto una buona dose di fortuna ad arrivare così avanti.
Squadre come il barca e il Chelsea hanno giocato ben al di sotto delle aspettative
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Calma. Il Liverpool se l'è presa comoda e i primi goal della Roma sono stati fortunosi.
Sul fatto che il Liverpool se l'è presa comoda non sono proprio d'accordo. Poi certo, non si saprà mai come sarebbe andata se al 60' si dava il rigore e la giusta espulsione, e poi in 10 contro 11 per mezz'ora sul 3-2 (se il rigore lo mettevano dentro ovviamente) sarebbe stata un'altra partita. Magari finiva 3-2 o addirittura il Liverpool faceva il terzo...può essere tutto a congetture, ma a occhio penso che la Roma avrebbe avuto una giusta possibilità in più
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dai, nel secondo tempo passeggiavano, ma anche nel primo tempo si vedeva chiaramente che a tratti (specie dopo il 2-1) se la stavano prendendo comoda. Così a mente ricordo un tacco assurdo di Mané con un altro giocatore libero in mezzo all'area, ma ci sono stati parecchi episodi nei quali il Liverpool si è lasciato andare a leziosità o perdite di tempo invece di affondare il colpo.

Sul fatto che sia stato un errore condizionante non c'è dubbio, ma è stata una partita balorda sotto tutti i punti di vista. Voglio dire, il primo goal della Roma è da comiche.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il Liverpool comunque è un cannone di cristallo: appena abbassa il ritmo imbarca acqua in maniera clamorosa. Il gegenpressing di Klopp è allo stesso tempo perfetto e disastroso per la rosa dei Reds, con un centrocampo abilissimo a rubare palla e verticalizzare e una difesa imbarazzante. Il Real è decisamente più equilibrato ed attrezzato, a meno che il Liverpool non faccia la partita della stagione rischia di stramazzare malamente ai piedi di CR7 e compagni.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma c è anche il rigore su Dzeko eh, con fallo del portiere.

Sono episodi che nel calcio contano molto,magari avrebbero perso lo stesso...ma non si sa.

Finale già scritta però, il liverpooL con quella fase difensiva se soffre un attimino nomi ne prende 4
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ok, raggiunto l'apice del ridicolo

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/04-05-2018/roma-pallotta-uefa-2601060304962.shtml

Roma, Pallotta sotto indagine Uefa per critiche agli arbitri
Il presidente giallorosso accusato di "condotta scorretta". Verrà giudicato il 31 maggio: nel mirino alcune frasi pronunciate dopo il ritorno col Liverpool, come "senza Var certe manifestazioni rischiano di essere uno scherzo
Il presidente della Roma, James Pallotta, è sotto indagine Uefa per “condotta scorretta” dopo le sue parole sugli arbitri in seguito alla partita contro il Liverpool del 2 maggio. Pallotta, fanno sapere da Nyon, verrà giudicato il 31 maggio, cinque giorni dopo la finale di Champions. Tra le frasi sotto inchiesta quella secondo cui “senza Var certe manifestazioni rischiano di essere uno scherzo”. Per adesso, dalla Roma, non si registrano reazioni ufficiali, ma i legali giallorossi sono già al lavoro per capire se Pallotta se la caverà con una multa, un deferimento o soltanto un ammonimento verbale.

DURA REAZIONE — Durissima la reazione del numero uno giallorosso all'Ansa: "Sono sorpreso dall'apertura di questo procedimento disciplinare. Per me è la condotta Uefa ad essere inappropriata. Cosa ne penso del procedimento contro la Roma per organizzazione insufficiente? Sto morendo dalle risate. Autorità, Coni e Roma hanno garantito una professionalità che non ho mai visto in nessun evento sportivo. Non potremmo essere più orgogliosi dei nostri fan e della città".

IL GIORNO DOPO — Pallotta, che aveva lasciato l’Olimpico infuriato per la direzione arbitrale, ieri, a mente fredda, aveva confermato il suo pensiero, correggendo però il tiro, almeno nella forma: “Ho visto il secondo tempo nella stanza degli allenatori, e ho visto delle interessanti “non chiamate”. So che gli arbitri fanno degli errori e so anche che poi se ne rendono conto, ma questi si possono risolvere con il Var”. Al fischio finale, invece, era andato giù duro: “È assolutamente inaccettabile quello che abbiamo visto. Avete tutti visto le immagini, se ne sono accorti tutti tranne gli ufficiali di gara in campo. Mi riferisco all’episodio del fuorigioco fischiato a Dzeko, che non c’era, e il fallo di mano nettissimo su El Shaarawy. È assolutamente indispensabile l’utilizzo della Var, altrimenti si rischiano figuracce come questa e addirittura si rischia di scadere nel ridicolo”.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ma...la domanda mi viene spontanea...Per Agnelli e Buffon non hanno aperto nessuna indagine? Mi sembra ci siano andati giù molto più pesanti.

la UEFA ha un bidone della spazzatura al posto del cuore

che poi “senza Var certe manifestazioni rischiano di essere uno scherzo” sarebbe da sanzione???



Il presidente della Roma, James Pallotta, è sotto indagine Uefa per "condotta scorretta" dopo le sue parole sugli arbitri in seguito alla partita contro il Liverpool del 2 maggio. Pallotta, fanno sapere da Nyon, verrà giudicato il 31 maggio, cinque giorni dopo la finale di Champions. Tra le frasi sotto inchiesta quella secondo cui “senza Var certe manifestazioni rischiano di essere uno scherzo”. Per adesso, dalla Roma, non si registrano reazioni ufficiali, ma i legali giallorossi sono già al lavoro per capire se Pallotta se la caverà con una multa, un deferimento o soltanto un ammonimento verbale.
dura reazione — Durissima la reazione del numero uno giallorosso all'Ansa: "Sono sorpreso dall'apertura di questo procedimento disciplinare. Per me è la condotta Uefa ad essere inappropriata. Cosa ne penso del procedimento contro la Roma per organizzazione insufficiente? Sto morendo dalle risate. Autorità, Coni e Roma hanno garantito una professionalità che non ho mai visto in nessun evento sportivo. Non potremmo essere più orgogliosi dei nostri fan e della città".
il giorno dopo — Pallotta, che aveva lasciato l’Olimpico infuriato per la direzione arbitrale, ieri, a mente fredda, aveva confermato il suo pensiero, correggendo però il tiro, almeno nella forma: "Ho visto il secondo tempo nella stanza degli allenatori, e ho visto delle interessanti "non chiamate". So che gli arbitri fanno degli errori e so anche che poi se ne rendono conto, ma questi si possono risolvere con il Var". Al fischio finale, invece, era andato giù duro: "È assolutamente inaccettabile quello che abbiamo visto. Avete tutti visto le immagini, se ne sono accorti tutti tranne gli ufficiali di gara in campo. Mi riferisco all’episodio del fuorigioco fischiato a Dzeko, che non c’era, e il fallo di mano nettissimo su El Shaarawy. È assolutamente indispensabile l’utilizzo della Var, altrimenti si rischiano figuracce come questa e addirittura si rischia di scadere nel ridicolo".
BALDISSONI — "Pensiamo ai nostri errori, non a quelli dell’arbitro", è il pensiero del direttore generale Baldissoni, a Sky. "Per quanto riguarda Pallotta vedremo. Il presidente ha affermato un principio più generico, che si può fare ricorso alla tecnologia. Poi nell’immediato magari gli è scappata qualche parola più colorita ma non vogliamo mancare di rispetto a nessuno, l’arbitro è il primo a sapere di sbagliare. I giocatori hanno fatto degli errori e noi dobbiamo preoccuparci di quelli come causa della nostra sconfitta - ha spiegato Baldissoni -. Se ci sono stati errori dell’arbitro sono stati riconosciuti prima di tutto da lui stesso. Il rispetto non deve mai mancare, altrimenti non si può continuare a giocare".



View: https://www.youtube.com/watch?v=CGYw2IFtLIc
 
Ultima modifica:
Alto