Champion's League 2008/2009

Mabelrode

Get a life
Juve e Inter giustamente eliminate da 2 squadre più forti, Roma decisamente sfigata.. mai visto un rigore tirato come quello di Vucinic.. forse quando giocavo nei pulcini ma non ne son sicurissimo.

Se mettiam sul piatto l'andata, sarebbe stata scandalosa la qualificazione dell'Inter.. comunque hanno l'onore di esser uscite contro i futuri compioni di europa.. porca eva che squadrone che è il Manchester.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Direi che è magra la consolazione per i cugini
Hanno speso milioni di euro per costruire una squadra intorno a mourinho con il solo intento di vincere la coppa campioni....e hanno fallito. Mancini almeno vinceva campionato e coppa italia, quest'anno mi sa che neanche la coppa italia gli tocca...a che servono sti 13 milioni di euro per un allenatore che non riesce a fare meglio dell'altro? e si che moratti i soldi li ha spesi e ha preso chi diceva lui...

La roma è stata sicuramente sfigata, l'unica che forse poteva farcela, ma analizziamo bene la partita. L'arsenal era decimato (più della Roma a livello qualitativo) eppure sono arrivati ai tempi supplementari della partita di ritorno, non certo senza spaventare i tifosi romanisti. Sicuramente la Roma meritava di più e, senza quel rincoglionito di baptista, probabilmente uno o due gol in più l'avrebbero fatti....ma poi? dove andava? il Bayer, il Barcellona, il Manchester, il Liverpool...chiunque beccava sicuro gli avrebbe spaccato il culo.
Nessuna delle 3 italiane ha fatto un bel gioco....forse forse solo un pò la juve contro il chealse
Qui il problema è grave e molto ampio, altro che. E' proprio sul piano del gioco che ci surclassano
 

Sparagnauss

Chosen one
Il fatto che Mancini e Mourinho siano giunti bene o male ai medesimi risultati indica che forse non è l'allenatore il problema.

Il mercato è stato una schifezza, all'Inter manca un giocatore che fa gol STUPIDI, quelli ovvi e scontati, una prima punta come si deve. Non ci si può sempre affidare a Ibrahimovic.

Poi bisogna pensionare i vari Figo, Vieira, ecc. che sono praticamente ex-giocatori, inoltre Zanetti ormai non è più il centrocampista di una volta e non può fare 50 partite l'anno... insomma dare la colpa a Mourinho mi sembra disonesto.
 
A

Anonymous

Guest
Beh Shaka 10 anni prima di quelli da me esaminati ci sono state più vittorie e più finali per le italiane: Addirittura 9.

Quest'anno come da pronostico sono uscite tutte e 3, unica squadra rimasta in Europa delle italiane è l'Udinese, assolutamente fuori dal sistema calcio.
:D
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Sparagnauss ha scritto:
Poi bisogna pensionare i vari Figo, Vieira, ecc. che sono praticamente ex-giocatori... insomma dare la colpa a Mourinho mi sembra disonesto.

ma la squadra chi la fa?
Morinho è arrivato a maggio per vincere la coppa dei campioni e Moratti ha tirato fuori i soldi per questo

Lo stipendio di mou è di 9 milioni di euro l'anno per 3 anni + i 6 milioni di euro che moratti da a mancini per 4 anni per la rescissione del contratto
Mourinho ha voluto e avuto Quaresma (25 milioni di euro) e Mancini (15 milioni di euro), per riformare la squadra e vincere la champions
Ora quaresma è stato ceduto in prestito e mancini sta sempre in panchina.
Moratti, così, a occhio e croce, ha tirato fuori 60 milioni di euro per "preparare" la squadra a vincere...e ora si viene a dire che non è colpa di mourinho ma dei giocatori? poteva fare una campagna acquisti più oculata. I giocatori li ha scelti lui, mica io o moratti
[[time]1236858034[/time]] Edit:
Bornsleepy ha scritto:
Beh Shaka 10 anni prima di quelli da me esaminati ci sono state più vittorie e più finali per le italiane: Addirittura 9.

Quest'anno come da pronostico sono uscite tutte e 3, unica squadra rimasta in Europa delle italiane è l'Udinese, assolutamente fuori dal sistema calcio.
:D

nei 10 anni che hai esaminato tu ci sono state 3 vittorie Italiane e 2 inglesi...giusto per dire, senza contare le finali...
Il problema dell'Italia è che vince solo il Milan, mentre l'Inghilterra, negli ultimi 4 anni, ha sempre 4 squadre ai quarti...4 sqaudre che ricordo, due anni fa, il Milan ha eliminato una a una, compreso "il grande manchester"
Il fatto che siano uscite tutte, non mi stupisce di certo, perchè, dai dati che ti ho dato prima (e non sono opinioni ma DATI DI FATTO) a parte il Milan o la Juve, in champions sono 20 anni che nessuna squadra Italiana arriva in finale.
Con chi vogliamo andare in europa a vincere? Con l'Inter che non fa una finale dal 70? Con il Napoli? con la Roma che non la fa dall'83? con la Lazio? Con la Fiorentina?
Dove sono le squadre forti in Italia?
Ma questo, non centra niente con i tuoi vaneggiamenti sulla mafia italiana....ancora devi spiegarmi come è possibile che "in europa non si vince perchè non ce la mafia" eppure l'ultima coppa dei campioni vinta da un'italia e di 2 anni fa, che l'Italia ha attualmente più coppe dei campioni di qualsiasi altra nazione, che in Italia c'è la squadra più titolata del mondo a livello internazionale, che l'Italia ha la più alta percentuale di finali disputate...
Come si sposa questo con il tuo ragionamento?
 
A

Anonymous

Guest
Shaka ma ho già detto tutto.
Se una squadra "ruba" finisce per essere più forte delle altre.
Immagina la Juve senza Moggi, magari aveva qualche scudetto in meno e quindi qualche campione in meno.
Si instaura un circolo virtuoso di successi-fama-acquisti di campioni del tutto illegale.
ED E' PROPRIO PER QUESTO che le italiane partivano avvantaggiate rispetto a chi se la giocava davvero negli altri paesi, però -al tempo stesso- all'estero erano abituati ad arbitraggi reali e leali e quindi non subivano questo malus fuori dalle loro mura amiche.

Ora come ora Juve e Roma non sono ad alti livelli, in Italia ruba soprattutto l'Inter che ha incontrato la squadra più forte d'Europa subendo un bel ridimensionamento. Ma l'Inter prova difficoltà in Europa al di là del Manchester, concedendo vittorie al Panatinaikos (c'è un "h" da qualche parte), e venendo eliminate da squadre spagnole non certo dello stesso livello.
Io pongo un altro fattore, un altro motivo, a queste difficoltà, e dico:
L'Inter in Italia ha rubato più di 10 punti grazie agli arbitri, in Europa questo non accade e quindi ciò ridimensiona e fa valere la reale forza della squadra.

Questo "pensiero" lo riporto al passato.
Se l'Inter riuscirà a rubare ancora per qualche anno riuscirà tranquillamente a costruire una rosa tale da vincere anche in Europa, gioco-forza.
Già se quest'anno comprava 2 campioni invece di 2 pacchi (quaresma-mancini) probabilmente non ce n'era per nessuno.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Si pero' che palle...discutere di calcio giocato mai e'...

Poi da un napoletano che tutto quello che hanno vinto e' grazie a maradona+moggi+monetine....compresa la qualificazione a quella coppetta uefa che vi ritrovate...cioe' vola basso.

@Mabel:La Juve ha perso contro l'altra finalista non piu' debole del manchester e'...ha perso la champions per un rigore non scherziamo.

Considerando che il Milan trovava Celtic e Psv dire che il fattore culo e' predominante in champions.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
l ' unica che meritava veramente è stata la roma per la partita che ha fatto peccato per sto 3 a 0 dalle inglesi


cribbio tonetto :torvo:
 
A

Anonymous

Guest
Ðread Sir Cassius√ ha scritto:
Si pero' che palle...discutere di calcio giocato mai e'...

Io rispondo semplicemente.

Riguardo alle partite:
Juve e Inter nettamente inferiori, Roma stoica e ho anche tifato per lei. Senza difesa, con giocatori a mezzo servizio, straordinaria.
Doni sui rigori è stato piuttosto scarso, e la Roma lo ha pagato.

Stasera tutti a tifare Udinese.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Bornsleepy ha scritto:
Io rispondo semplicemente.

Riguardo alle partite:
Juve e Inter nettamente inferiori, Roma stoica e ho anche tifato per lei. Senza difesa, con giocatori a mezzo servizio, straordinaria.
Doni sui rigori è stato piuttosto scarso, e la Roma lo ha pagato.

Stasera tutti a tifare Udinese.

No io non tifo Udinese affatto cosi' come non lo facevo per Roma e Inter anche se per entrambe mi e' dispiaciuto.

Nettamente inferiori Inter e Juve...beh grossa cazzata.

La Juve e' uscita con un pareggio e un misero gol in trasferta dove aveva fatto la partita piu' che al ritorno.

L'Inter gli e' mancata la fortuna del gol dopo pali e traverse visto che lo 0 a 0 in casa era un ottimo risultato e laggiu' valeva doppio.
La fortuna e' girata dalla parte loro c'e' poco da fare.

Quindi il nettamene argomentalo o sono cazzate.

La Roma ha fatto un paritone contro una squadra senza i migliori giocatori(Fabregas ed Adebayor poca roba e') sia all'andata che al ritorno...quindi si e' giocata abbastanza e infatti ce la stava per fare.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Bornsleepy ha scritto:
Shaka ma ho già detto tutto.
Se una squadra "ruba" finisce per essere più forte delle altre.

Ah ok...allora ammetti che prima avevi detto una cazzata e cioè che le italiane all'estero non vincono... meno male, pensavo eri impazzito... poi sul perchè vincono ognuno può avere la sua opinione. Certo... l'unico Napoli forte è stato quello di Moggi :happy:

Sul fattore culo, quello è ovvio, ma alla fin fine la becchi sempre la squadra forte... Ricordiamoci che c'è stata anche una finale Monaco - Porto....cioè...per dire... ma son poche le squadre che quest'anno le italiane potevano beccare e sperare di passare. Le 4 inglesi son forti, ma anche il barcellona e il bayer... doveva dir culo di beccare sqaudrette come il Lisbona o il Real, ma questo è anche il bello dei sorteggi...
 

Thewo

Chosen one
Bornsleepy ha scritto:
Shaka ma ho già detto tutto.
Se una squadra "ruba" finisce per essere più forte delle altre.
Immagina la Juve senza Moggi, magari aveva qualche scudetto in meno e quindi qualche campione in meno.
Si instaura un circolo virtuoso di successi-fama-acquisti di campioni del tutto illegale.
ED E' PROPRIO PER QUESTO che le italiane partivano avvantaggiate rispetto a chi se la giocava davvero negli altri paesi, però -al tempo stesso- all'estero erano abituati ad arbitraggi reali e leali e quindi non subivano questo malus fuori dalle loro mura amiche.

una cosa va detta però non gli si possono negare discrete doti di improvvisazione a sto ragazzo
era partito dicendo che in italia si ruba quindi in europa si fa fatica
era partito dicendo che negli ultimi 10 anni si sono giocate 17 finali di champions
poi gli è stata fatta notare la messe di boiate che stava sparando
e siamo arrivati alle italiane avvantaggiate in champions perchè rubavano in casa

non è facile eh...
 
A

Anonymous

Guest
Shaka ha scritto:
Ah ok...allora ammetti che prima avevi detto una cazzata e cioè che le italiane all'estero non vincono... meno male, pensavo eri impazzito... poi sul perchè vincono ognuno può avere la sua opinione. Certo... l'unico Napoli forte è stato quello di Moggi :happy:

Sul fattore culo, quello è ovvio, ma alla fin fine la becchi sempre la squadra forte... Ricordiamoci che c'è stata anche una finale Monaco - Porto....cioè...per dire... ma son poche le squadre che quest'anno le italiane potevano beccare e sperare di passare. Le 4 inglesi son forti, ma anche il barcellona e il bayer... doveva dir culo di beccare sqaudrette come il Lisbona o il Real, ma questo è anche il bello dei sorteggi...

Ho dimostrato dati alla mano che da quando in Italia vige la Mafia calcistica i risultati sono inferiori rispetto a prima.
In Proporzione, pur rubando, abbiamo avuto meno finali rispetto a società e nazioni pulite. Bellissimo.

Vorrei ricordare agli "ignoranti di calcio" (che frase inflazionata) che il Napoli vinse uno scudetto con Marino e non con Moggi. Ma comunque io non rinnego la verità.

Dread che la Juve sia inferiore al Chelsea è fuor di dubbio, hai letto le due rose?
Dai non scherziamo...

Inter e Manchester sono 2 squadroni, però la squadra inglese ha un'alchimia, una mentalità, uno spirito nettamente superiore a quello interista.
Di certo c'è da dire che le inglesi sono diventate squadre molto più ciniche, ricordando un pò le italiane old style. E questo, come sempre, paga.

TheWall è pregato di non sparare numeri a caso.
Negli ultimi 20 anni 14 finali di champions così dipartite:

9 nel decennio 88-98 e 5 nel decennio 99-2009.
E come deducibile -> avanza la mafia -> peggiora l'italia all'estero.

Ah, se tipo fra 1-2-3 anni si dovesse vincere qualcosa non venite a "pretendere" le mie scuse.
Vi ripeto che è ovvio che in un regime di costante favoreggiamento, prima o poi uno si fa la super squadra e va a vincere in Europa, tanto poi la domenica in Italia avrà il favore sul rigore e la partita non la perderà.


Ovviamente, però, a questo fattore vanno aggiunti altri.,
come la maggiore forza delle società inglesi rispetto a prima (seppure quest'anno Italia e Inghilterra hanno speso quasi pari somme).
 

Thewo

Chosen one
Bornsleepy ha scritto:
9 nel decennio 88-98 e 5 nel decennio 99-2009.
E come deducibile -> avanza la mafia -> peggiora l'italia all'estero.

dai ma fai ridere
in quel periodo avete rubato uno scudetto con una monetina
la coppa uefa dell'89 l'avete vinta rubando una partita con noi, l'UEFA aprì un inchiesta e quell'arbitro non ha mai più arbitrato una partita internazionale
la finale l'avete vinta pagando tre troie alla terna arbitrale, viste coi propri occhi da diversi giornalisti della gazzetta.
Ma basta dai, basta, fai ridere
stai cercando di dimostrare che mandare in finale una squadra italiana un anno si e uno no compreso un anno con 3 squadre tra le prime 4 e svariati anni con 3 squadre tra le prime 8, sia un fallimento.
Negli ultimi 10 thread hai detto tutto e il contrario di tutto, sei una macchietta, abbozzala.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
:clap:

cioè...5 finali in 10 anni è "faticare in europa?" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ricordiamoci anche che in questi 10 anni ci sono stati anche i due anni di penalizzazione dovuti appunto a calciopoli (con la juve in b) e che il Milan, ha vinto la champions proprio nell'anno della penalizzazione...cioè...calciopoli è del 2006 non del 2000 A.C. :clap:

In pratica, dopo calciopoli le Italiane faticano a vincere in Europa, ma, dopo calciopoli, il Milan ha subito vinto una champions AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH
facendo anche 3 pappine al Manchester, vorrei ricordare, che è la stessa identica squadra che ora viene osannata come la "più forte del mondo"
 
A

Anonymous

Guest
Thewo ha scritto:
dai ma fai ridere
in quel periodo avete rubato uno scudetto con una monetina
la coppa uefa dell'89 l'avete vinta rubando una partita con noi, l'UEFA aprì un inchiesta e quell'arbitro non ha mai più arbitrato una partita internazionale
la finale l'avete vinta pagando tre troie alla terna arbitrale, viste coi propri occhi da diversi giornalisti della gazzetta.
Ma basta dai, basta, fai ridere
stai cercando di dimostrare che mandare in finale una squadra italiana un anno si e uno no compreso un anno con 3 squadre tra le prime 4 e svariati anni con 3 squadre tra le prime 8, sia un fallimento.
Negli ultimi 10 thread hai detto tutto e il contrario di tutto, sei una macchietta, abbozzala.


Noto che senti il bisogno di insultare i successi del Napoli, per quale motivo?
A questo proposito ti faccio presente che era lo stesso Tosel (che ora ci assale ad ogni occasione) a darci vinta quella partita.
Le regole erano che se un giocatore veniva colpito e bla bla si perdeva a tavolino, dalla curva della squadra avversaria cadde una monetina che provocò un trauma cranico (a referto medico) al giocatore del Napoli.
Successivamente lo stesso giocatore andò a giocare nella squadra in questione, e la stessa tifoseria dopo un iniziale scetticismo accolse la buona fede del giocatore e lo accolse a braccia aperte.

Si tratta di Alemao, la squadra è l'Atalanta.
Voglio anche aggiungere che recentemente Ferlaino ha detto chiaramente "per vincere nel calcio bisogna essere forti all'interno del palazzo". Questo a dimostrazione che c'è un bellissimo schema per arrivare ad importanti risultati sportivi, e non credo che il Napoli sia il fiore all'occhiello della sportività in 80ePassa anni di storia. Che sia chiaro.


Comunque non m'interessa questa discussione.
Tengo a precisare che se il Milan ha vinto l'anno di Calciopoli è perchè aveva una squadra per vincere la Champions allestita anche grazie al pre-calciopoli.
Che poi abbia avuto la possibilità di giocare la Champions e di vincerla, beh questo è un mistero tutto italiano.


Intanto vi mostro LA VERGOGNA consumatasi ad inizio campionato, e le ormai nette evidenze:

ARCHIVIATA L'INCHIESTA PER I DISORDINI IN OCCASIONE DI ROMA-NAPOLI

Il Pm Ardituro ha archiviato l'inchiesta per le presunte devastazioni avvenute sul treno Napoli-Roma lo scorso 30 agosto, ritenendo "esagerate" le accuse fatte dalle Ferrovie dello Stato, ree di disorganizzazione e di richieste di danni gonfiate.

Penso che qualcuno debba chiedere scusa ai napoletani.
 

Toga!

Chosen one
un PM che si chiama Ardituro non mi ispira nessuna fiducia :D
se si chiama Kostner o Zonin allora mi sarei fidato di più :D
 

Finnen

FORSE Finnen
Born non so da quanto tu segua il calcio in italia, ma dire che ci son stati meno risultati da quando si ruba (ammesso che sia vero) è piuttosto insensato visto che ricordo vagamente uno scandalo calcioscommesse nell'80 e chissà quante altre porcherie prima.
Probabilmente nessun utente di questa community era nato quando già nel calcio giravano milioni e milioni e di conseguenza ladri e pseudo mafiosi
 
A

Anonymous

Guest
Finnen ha scritto:
Born non so da quanto tu segua il calcio in italia, ma dire che ci son stati meno risultati da quando si ruba (ammesso che sia vero) è piuttosto insensato visto che ricordo vagamente uno scandalo calcioscommesse nell'80 e chissà quante altre porcherie prima.
Probabilmente nessun utente di questa community era nato quando già nel calcio giravano milioni e milioni e di conseguenza ladri e pseudo mafiosi

E' un problema culturale tutto italiano infatti.
Ma d'altronde sento dire a molte persone qui sul forum che "ci può essere" - "ci sarà" - "magari c'è" un sistema calcio, per poi darmi contro se io leggo le cose anche e soprattutto secondo tale sistema.

Evidentemente la cultura è talmente insita in noi-loro che l'abitudine ha la meglio sullo sdegno e le conseguenze "auspicabili" a tale sdegno.
 
Alto