Indie [Cesto]<Giochi indie>

Ultra Magnus

SoHead Legend
Sono super tentatissimo per l'acquisto di questo: "Sang-Froid: Tales of Werewolves"

http://store.steampowered.com/app/227220/

Dalle recensioni e gameplays che ho trovato, è un pò RPG, un pò Tower Defense, un pò hack-and-slash...

E' pure in offerta per 1.50 euri. Quasi quasi...

EDIT (ore 21:38)

Figa, alla fine l'ho preso (anche perché, quando mi ricapiterà di poterlo prendere per quella cifra?). Sta per finire il download/installazione e provo a farci 5 minuti di partita, ma poi non so quando riuscirò a finirlo :sad2:
 
Ultima modifica:

Nohant

Chosen one
Eh l'avevo visto e mi era venuto da provarlo, ma non avendo trovato demo ho desistito.
Poi al pensiero di giocarci senza Joypad mi è salita l'ulcera.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ds Tools dovrebbe permettere anche il collegamento senza cavi con il bluetooth, io pero' non sono mai riuscito a farlo funzionare :look:
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Sto provando nei momenti morti (o per meglio dire, in quei momenti in cui di studiare non se ne parla perché arrivano i conati di vomito) un giochetto indie che, se dovessi trovare un modo breve per descriverlo, sarebbe una sorta di "DayZ + Minecraft".


Come DayZ, devo girare per il mondo e sopravvivere il più possibile, cercando armi, munizioni, mezzi di trasporto (e dunque benza), cibo, acqua, vaccini e bendaggi. Inoltre puoi trovare zaini la cui capienza varia da tipo a tipo.
Come Minecraft, puoi craftare oggetti utili per la tua avventura.

A differenza di DayZ, oltre alla grafica e alla visuale esclusivamente in prima persona, non ci sono aerei.
A differenza di Minecraft, non puoi creare di tutto con una crafting-table, ma solo oggetti specifici e non tutti da materia prima e grezza. Inoltre non puoi andare in miniera e gli zombi ti possono infettare.

Ad, grande differenza con entrambi: è F2P, a pagamento c'è solo un account gold che non so di preciso cosa dia in più della versione gratis.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Il gold da la possibilità di giocare una difficoltà diversa, nel senso che gli zombie danno più px :asd:

Comunque ci sto giocando anche io con un amico, divertentino, anche se ci son cose che fan storcere un pò il naso, come la non persistenza (non trovi un oggetto? riavvia il server e cerca negli stessi posti all'infinito. Finiti gli alberi nelle vicinanze? Riavvia il server.), ma contando che è indie, f2p e lo sviluppo è stato iniziato da un 16enne va alla grande.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Il gold da la possibilità di giocare una difficoltà diversa, nel senso che gli zombie danno più px :asd:

Comunque ci sto giocando anche io con un amico, divertentino, anche se ci son cose che fan storcere un pò il naso, come la non persistenza (non trovi un oggetto? riavvia il server e cerca negli stessi posti all'infinito. Finiti gli alberi nelle vicinanze? Riavvia il server.)

Eh, vabbé, è pur sempre una Beta, no? (se non è così mi scuso :( ). Magari in futuro risolveranno questi problemi. Comunque si, ti rapisce un poco, lo ammetto. E sono uno a cui non piace Minecraft e giochi simili.

ma contando che è indie, f2p e lo sviluppo è stato iniziato da un 16enne va alla grande.

Lo sta realizzando un 16enne? Minchia, tanto di cappello :zhat:
 
Ultima modifica:

Sacrifar

Ninja Skilled!
Qualcuno ha giocato sunless sea? Dai video mi ispira parecchio ma considerata la mole di inglese contenuta sono restio a giocarci finché non esce una traduzione amatoriale
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Ho scoperto pochi minuti fa questo gioco: Karmaflow: The Rock Opera videogame.


Ho visto di sfuggita un gameplay e a vedersi sembra un puzzle platform. Non mi sembra male come gioco. Probabilmente DDS mi dirà contro per i nomi che ci sono nel trailer :asd:
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Interessante ma quel tipo di musica mi sta un po' sul cazzo, spero non sia tutta cosi'



No ho mi sono letto meglio che roba è e mi sa che mi starebbe molto sul cazzo come tipo di gioco/musical
 
Alto