Indie [Cesto]<Giochi indie>

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Iniziativa per voi bimbi poveri: http://theshelternetwork.com/the-xmas-shelter-giveaway/

Una chiave al giorno di un gioco con regalone finale il 25, per capire come vincerle leggete lì sopra. Non vi so aiutare di più perchè parla di roba social, facebookara e, come saprete, non sono un grande esperto ma, per dire, oggi in palio c'è la chiave di Papers, Please quel gran gioco di cui si parlava pure con @artista. qualche tempo fa.
 
Ultima modifica:

Ultra Magnus

SoHead Legend
Io sono potenzialmente tentato da approfittare di un'altro saldo del periodo natalizio, alternativo a steam (il gioco indie in questione non lo si trova lì):

http://www.eymerich.it/

Nicolas Eymerich, inquisitore: la Peste.

Chi ha mai letto una sua avventura, scritta da Valerio Evangelisti, sà di chi stiamo trattando.

Una piccola casa videoludica italiana, misconosciuta (o addirittura sconosciuta), la TIconBLU, ha prodotto un videogame avventura punta e clicca sul famoso inquisitore.


Io ho amato alla follia i romanzi di Evangelisti con protagonista Eymerich, ho persino il libricino omaggio con anteprima del suo ultimo romanzo e con una storia inedita che davano con il libricino dell'università di Verona (città da cui ha inizio la sua ultima avventura).

Ho letto in giro qualche recensione che sembra comunque dargli molto credito, soprattutto per due peculiarità che non sono tipiche nel mondo videoludico odierno (ne tantomeno in quello passato):

-modalità di gaming per IPOVEDENTI o NON VEDENTI. Eh, si, siori e madamigelle, una piccola e anonima casa italiana ha prodotto qualcosa che non è molto comune, anzi, potremmo dire che è uno dei primi (ripeto: UNO. DEI. PRIMI. Non il primo, ma uno dei primi. Ok, chiaro? Posso continuare? Bene.) videogiochi per portatori di handicap visivi (il che pare quasi ironico);
-possibilità di doppiaggio completatemente in latino; cioé, come possiamo ascoltare i dialoghi in italiano, li possiamo sentire anche in latino! Non poche porzioni, ma tutti i dialoghi. Compresi i sottotitoli sono disponibili in latino.

Sempre dalle recensioni, son saltati fuori alcuni bugs che potrebbero far desistere l'acquisto al potenziale cliente (a dire il vero a me frena di più il metodo di pagamento, soprattutto perché ho i soldi contatissimi). Machissene! Io lo comprerei su due piedi, se non fosse per i motivi detti tra parentesi!

E' in offerta natalizia la versione a download digitale a 9.90 euri, uscirà anche per android il prima possibile a un prezzo anche più contenuto. Inoltre, verso la fine di quest'anno, uscirà il secondo capitolo:


P.S: nonostante pubblichino 1 capitolo ogni tot anni, ciascuno di esso dovrebbe promettere tra le 5 alle 7 ore di gioco. Dipende quanto si è bravi in genere nel risolvere gli enigmi. E considerando che si tratta di un indie su cui comunque si è speso abbastanza tempo e finanze, potrebbe anche meritarli. A voi la scelta, io intanto continuo a pormi il dubbio amletico :pippotto:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Avevano il banchetto a Lucca quest'anno, probabilmente si trova pure su Zodiac che, per chi non la conosce, è una buona piattaforma dove trovare digital delivering, primariamente in italiano, di avventure grafiche vecchie e nuove.
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Ma Zodiac è tipo Steam?

Comunque, alla fine non l'ho preso. Son tornato ora dalle vacanze in montagna con più soldi di quanto sperassi e potrei anche pensare di acquistarlo anche a prezzo pieno :D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
E' lo Steam di Adventure's Planet, ottima community di giocatori/sviluppatori italiani di avventure grafiche.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho una steam-key in più per Dungeons of Dredmor Complete e per Hack, Slash&Loot. Se a qualcuno interessano faccia un fischio.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Di solito non spammo mai le cose di The Shelter qui su SoHead perchè odio l'uso personalistico del forum per i propri comodi. Pero' dal momento che stiamo organizzando un giveaway di giochilli indie in occasione del terzo compleanno di The Indie Shelter, beh immagino poteva farvi piacere avere l'occasione di vincere qualche key con poco sforzo: http://theshelternetwork.com/the-birthday-shelter-3-years-giveaway/
 

Arminio

Ninja Skilled!
Di solito non spammo mai le cose di The Shelter qui su SoHead perchè odio l'uso personalistico del forum per i propri comodi. Pero' dal momento che stiamo organizzando un giveaway di giochilli indie in occasione del terzo compleanno di The Indie Shelter, beh immagino poteva farvi piacere avere l'occasione di vincere qualche key con poco sforzo: http://theshelternetwork.com/the-birthday-shelter-3-years-giveaway/

@Rebaf due cose.

Non ho capito bene come funziona, in che senso Total Entries e Entries Earned?
Non riesco a seguire Fabio e Marco su facebook perchè non mi da l'opzione segui :V
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In realtà io non so un cazzo di queste robe social. A logica, pero', credo che le total entries siano il numero totale di entries (quindi di robe che bisogna fare per guadagnare una possibilità di essere pescati) di tutti i partecipanti. Le earned sono quelle specifiche che hai guadagnato.

Per il following ho avvertito della cosa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
@Arminio Astro mi ha detto che dovrebbe aver corretto la cosa, vedi se riesci a seguire Marco Tassani.

random: astro miglior giocatore di sempre di Leader2015. Ha fatto un solo turno non facendo praticamente nulla ma resterà per sempre nel mio cuore per la sua rapida comprensione del regolamento e della scheda. Torcia di speranza in un mondo fatto di ignoranza di ritorno e scarsa comprensione del testo.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
L'ultimo gioco che ho recensito su Indie Shelter mi ha preso davvero bene. Roba particolare eh, per intenderci c'è di mezzo anche la supervisione di Kan Gao (To The Moon) nel progetto. Ma davvero notevole, per chi avesse voglia di spendere i soldi di una colazione in un'opera videoludica particolare lo consiglio:

http://theshelternetwork.com/social-caterpillar/
 
Alto