GDR [Cerberus FC]

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa pre partita @CSKA]

"Buonasera a tutti. Finalmente si comincia. I ragazzi non stavano più nella pelle, è stato un mese di lavoro-e di mercato- decisamente lungo, ma altamente produttivo.
Non abbiamo cambiato molto, l'ossatura della squadra era già ottima da Saracinescu a Ylmaz, diciamo. Davanti oltre a Biggio eravamo un pochino carenti, quindi in accordo con la società abbiamo cercato in tutti i modi di migliorare il parco attaccanti. Direi che abbiamo lavorato molto bene sotto questo punto di vista, e adesso il reparto offesivo è assolutamente di prim'ordine.
Chiudendo il discorso mercato, colgo l'occasione per ringraziare i giocatori che non sono più con noi: Fernao, Delgado, Batraci, Sanjuro, Ramòn, Serratore ed Espanillo. La scorsa stagione sono stati importanti, sono professionisti encomiabili e a loro auguro le migliori fortune per il proseguio della loro carriera."

"Tornando al campionato, devo dire di non essere felice del sorteggio del calendario. Abbiamo subito tre sfide veramente toste, ad iniziare da questa contro il CSKA. Non è mai semplice affrontare una neopromossa al primo turno. Loro non hanno nulla da perdere, mentre noi questa stagione non possiamo assolutamente permetterci passi falsi in queste partite se vogliamo ambire a lottare per la vittoria fino alla fine.
Mi sembra che il livello medio quest'anno si sia ulteriomente alzato, e squadre come la Barriera e la Dinamo ormai si possano elevare al rango di 'top club'.
Ritengo che la lotta per la vittoria finale questa stagione sia più aperta che mai, e che bisognerà sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i 3 punti ogni domenica."

"Il CSKA è una squadra che mi incuriosisce molto. Hanno un organico nella media molto buono, con dei giocatori di livello assoluto come Higuera, Komarov, Castro, Ademir, Bombo, Mauri, Fukuda e Marangon.. Non sono giocatori che ti aspetti in una neopromossa. Devo dire che il livello dalla SCL è davvero impressionante.
Non sarà una partita facile, nè dal risultato scontato. Dovremo dare il massimo per ottenere la vittoria."

"domade..?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, piu che su Fiorentini, io vorrei poggiare l attenzione sull acquisto di Barragan. Il ragazzo con Zamato ha fatto bene, ma per via del suo essere integralista era spesso chiuso da Egra. Crede che con lei possa essere titolare fisso? In fase di pressing puo diventare determinante.


Cosa ne pensa delle quote scudetto?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari che ne pensa delle valutazioni della Gazzetta sulla rosa?"

"Pensate di essere pronti per lo Scudetto? O punterete alla Coppa?"

"Che ne pensa del (mancato) mercato dello Sporting?"

"Riproporrà il modulo col doppio terzino? Quest'anno non sembra aver puntato troppo sui giocatori di fascia, dando anche in prestito Alonso."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister, piu che su Fiorentini, io vorrei poggiare l attenzione sull acquisto di Barragan. Il ragazzo con Zamato ha fatto bene, ma per via del suo essere integralista era spesso chiuso da Egra. Crede che con lei possa essere titolare fisso? In fase di pressing puo diventare determinante.


Cosa ne pensa delle quote scudetto?
"Barragan, non è un segreto, l'abbiamo inseguito anche la scorsa estate, ma Comodino e Zamato ci hanno battuto sul tempo. Quando abbiamo saputo della rivoluzione che Toral aveva in mente non abbiamo perso un secondo a fiondarci su di lui. E' un giocatore che apprezzo molto e che ci mancava. Ci apre nuovi scenari, ci permetterà di iniziare la fase di pressing molto più in alto, cosa che Ylmaz non posso chiedere, senza perdere in costruzione di gioco e supporto alle punte. Titolare fisso è una parola grossa. Tutti qui sanno che devono dare il massimo per scendere in campo. Abbiamo obbiettivi molto impegnativi e non abbiamo tempo di aspettare nessuno. Di sicuro ho apsettative molto alte su di lui."

"Le quote? Non seguo questo genere di cose. Come ripeto, io credo che ci sono 5 squadre in grado di vincere questa stagione. E il Verticale appena dietro. Prima della fine del girone d'andata sarà dura avere idee chiare. Sicuramente i vincitori uscenti partono con il favore dei pronostici."

"Mister Ferrari che ne pensa delle valutazioni della Gazzetta sulla rosa?"
"Ho già avuto modo di dire che non leggo la Gazzetta da molto.. Mi hanno riferito qualcosa, ma preferisco non commentare. Siamo concentrati sul gioco, le parole intorno a noi ci interessano poco."

"Pensate di essere pronti per lo Scudetto? O punterete alla Coppa?"
"Siamo moralmente obbligati a puntare allo Scudetto. Per la storia del club e per quanto fatto la scorsa stagione. Ma non siamo i soli e non possiamo vincerlo tutti! La coppa è una competizione che mi affascina. Cercheremo di andare più avanti possibile."

"Che ne pensa del (mancato) mercato dello Sporting?"
"Mi ha un pò stupito sinceramente, ma la base era comunque formidabile. Evidentemente aspetteranno Gennaio per apportare eventualmente alcune modifiche in corso. Partire da una base solida e manterla sicuramente sarà un bel vantaggio, almeno all'inizio."

"Riproporrà il modulo col doppio terzino? Quest'anno non sembra aver puntato troppo sui giocatori di fascia, dando anche in prestito Alonso."
"Si, direi di si. E' nelle mie intenzioni. Abbiamo alcune cose da aggiustare rispetto alla scorsa stagione ma sono sicuro che sarà un arma importante durante la stagione.

Alonso ha bisogno di giocare e di farsi il fisico. La SCL sarà un ottima palestra per lui, e sono convinto avremo un giocatore importante quando tornerà con noi."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post-partita]

"Buongiorno a tutti. Era importante iniziare con i 3 punti, e i 3 punti sono arrivati. Non è stata una partita particolarmente bella da vedere, ma quando gli avversari sono così chiusi e con ancora la preparazione nelle gambe, non immaginavo di certo una prestazione spumeggiante.
Sono soddisfatto da quanto fatto vedere dai ragazzi, abbiamo avuto la partita in pugno dall'inizio alla fine anche se abbiamo faticato a trovare spazi e la rete.
Il gol subìto sono cose che capitano.. meglio se capitano quando si vince comunque. Ma sarà meglio lavorare meglio in allenamento sui calci piazzati, non deve diventare un punto di debolezza della squadra.
Nel secondo tempo abbiamo cambiato approccio in attacco e questo ha fatto la differenza. Rispetto allo scorso anno siamo ancora più duttili, e in attacco abbiamo dei fuoriclasse a cui basta poco per raddrizzare una partita che si stava decisamente stortando.
Questo campionato sarà molto più incerto e insidioso dello scorso. Nessuno ha vinto con 2 reti di scarto, sarà una battaglia in tutte le partite."

"L'esordio di Fiorentini? Non l'ho fatto partire titolare per non caricarlo subito di troppa responsabilità, ma lo vedremo titolare presto. Ha comunque saputo rendersi protagonista anche partendo dalla panchina. Il giocatore è stato fortemente voluto da me e dalla società, è un giocatore fantastico e ci darà una grande mano."

"Ci sono altre domande..?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, la prossima sara gia una partita decisiva? Incontrate uno Sporting che sembra abbia giocato questa prima partita con il freno a mano tirato. Cosa si aspetta?

Mister, cosa ne pensa della partita di Mondragon e del duo Ylmaz-Barragan?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Abbiamo appena giocato la prima partita. La seconda no, non può essere in nessun modo decisiva. Certo se una delle due avesse perso oggi, rischiare di partire con zero punti in due gare sarebbe sicuramente stato un handicap importante, ma abbiamo vinto noi e hanno vinto loro, quindi direi proprio che non deciderà nulla.
Che si inizi il campionato poco brillanti mi sembra una cosa normale. Spiace che il calendario ci abbia messi di fronte subito, e la prossima ci sia già anche il Borussia. Sarebbe stato più avvincente arrivare a queste sfide già rodati. Ma pazienza, vale per noi come per loro."

"Mondragòn è un giocatore di qualità assoluta, anche oggi ci ha dato una grossa mano a far girare palla e il gol vittoria è partito dai suoi piedi.
La coppia di trequartisti ha bisogno di rodaggio, ma ho visto buone cose e sono certo che sarà una soluzione che adotteremo altre volte. Purtroppo oggi hanno trovato un muro davanti, e giocare contro 2 mediani non è stato facile per loro."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post Borussia]

"Buonasera a tutti. Con questa partita usciamo da un inizio di campionato davvero molto insidioso. Il calendario non è stato favorevole e ci ha messo davanti i due scontri più duri all'inizio. Oltretutto con la coppa di mezzo.
Il Borussia arrivava oggi con un percorso netto, in gran forma, e con i dettami di Zamato già assimilati. Venire qui a giocare oggi era veramente molto dura, per chiunque.
Noi abbiamo fatto un grandissimo lavoro, siamo venuti con la convinzione che siamo ormai diventati una grande squadra, e una grande squadra può fare risultato contro chiunque anche in trasferta. E abbiamo portato a casa i 3 punti.
Abbiamo impostato la gara cercando di giocare la palla velocemente sulle fasce per colpire prima che gli avversari si schierassero in difesa e abbiamo fatto centro già nella prima mezz'ora, e poi abbiamo controllato il match.
Il Borussia è comunque una squadra con una qualità terrificante, e sono riusciti a trovare il pareggio, ma si sono dovuti sbilanciare troppo e alla fine siamo riusciti a riportare la gara sui giusti binari.

Reputo questa partita una grande prova di maturità per i miei. Siamo riusciti a trovare quei guizzi che ci sono mancati contro lo Sporting e che ci hanno permesso di trovare una vittoria importantissima.
Da domani però dobbiamo inzizare a lavorare duro per la prossima partita, perchè anche se è vero che gli scontri più difficili sulla carta sono andati, il lvello medio del campionato si è di molto alzato e non ci regalerà nulla nessuno. I tre punti dovremmo sudarceli tutte le partite"

"Se avete domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, pensa di essere stato fortunato oggi?"

"Fiorentini ha di nuovo tolto le castagne dal fuoco, è già indispensabile?"

"Avrebbe trovato giusto un pareggio?"

"Che ne pensa dei successi riscossi recentemente dalle squadre che hanno schierato centrocampi folti, rispetto ad altre squadre scese in campo con uno o due centrocampisti puri?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Fortunato? Perchè dovrei sentirmi fortunato? C'è molto lavoro dietro ogni partita, gli episodi possono cambiare una partita, ma quelli dipendono da molti fattori come il talento individuale e la capità di sfruttare una situazione vantaggiosa. La fortuna non c'entra nulla"

"Fiorentini è un giocatore eccezionale e non lo scopriamo oggi. Ci ha portati in vantaggio. Lo abbiamo preso per quello. Ma non mi sembra che fino a lì stessimo soffrendo così tanto"

"Chi decide cosa è giusto o cosa è sbagliato nel calcio? Noi abbiamo segnato due reti perchè siamo stati bravi a realizzare le occasioni che siamo riusciti a crearci. Il Borussia c'è riuscito solo una volta. Cosa ci sarebbe di non giusto in questo?"

"Non conta quanti giocatori fai giocare in un ruolo, conta che quelli che fai giocare siano determinati e che siano stati istruiti correttamente sui movimenti e sui compiti che devono svolgere. Poi la differenza la fanno i campioni. Noi per fortuna ne abbiamo molti."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post Verticale]

*un Ferrari visibilmente infastidito si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti*

"Buonasera a tutti.. Oggi non voglio girarci intorno troppo. Abbiamo buttato via due punti che erano ampiamente alla nostra portata.
Oggi potevamo fare comodamente 4-5 gol e portare a casa una grande vittoria. Purtroppo ci è mancata lucidà e precisione sotto porta, e alla fine siamo stati raggiunti.

Contro il Verticale lo devi mettere in conto di subire uno o due gol. Devi essere bravo a segnarne di più di loro.
Avevamo fatto tutto benissimo. Preparato bene la gara in settimana, e tutto è andato come da copione. Tranne per il fatto che il pallone non è entrato in rete abbastanza volte.
Non so se questa sia stata solo una giornata storta, oppure se sotto porta abbiamo peccato un pò di superficialità, di sufficenza..
Sò che il club ha fatto degli sforzi economici importanti in estate per avere un parco attaccanti composto da campioni, e che ci potesse permettere di fare il salto di qualità per puntare alla vittoria finale.
Quello visto stasera non è semplicemente sufficente. Non è questo che mi aspetto dai miei ragazzi, non è questo quello che tutti si aspettano da questi grandi campioni.
Una partita storta può capitare, ma oggi abbiamo perso due punti fondamenteli, e la cosa non si può più ripetere se vogliamo davvero puntare ad essere in cima alla classifica alla fine del campionato."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister quale pensa sia il problema?"

"C'è qualche attrito fra Fiorentini e Biggio per il ruolo di prima punta?"

"Vedremo forse moduli più offensivi nelle prossime uscite?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister quale pensa sia il problema?"

"C'è qualche attrito fra Fiorentini e Biggio per il ruolo di prima punta?"

"Vedremo forse moduli più offensivi nelle prossime uscite?"
"Non siamo mai stati una squadra avvezza alle goleade, di solito siamo più bravi a sfruttare le occasioni quando ce le dobbiamo sudare per tutti i novanta minuti. Forse ci è sembrato tutto troppo semplice, forse è stata solo una giornata storta. Qualunque cosa sia, deve rimanere un caso isolato."

"Assolutamente no. Hanno già giocato insieme dimostrando grande feeling. I campioni vogliono giocare con i campioni quando vogliono vincere qualcosa di importante, e vi garantisco che tutti e due, ma tutta anche tutto il resto della squadra stà lavorando compatta per arrivare a vincere il campionato."

"La stagione scorsa non eravamo all'altezza dei top team, e dovevamo arrangiarci in qualche maniera, sputando sangue e sudore per 90 minuti ogni partita. Quest'anno il tasso tecnico, sopratutto davanti, è indubbiamente migliorato, e sarei un pazzo a non sfruttarlo.
Abbiamo 3 punte di primo livello, e potrei anche decidere di schierarli tutti e tre insieme. Hanno caratteristiche diverse, sono certo non si pesterebbero i piedi."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Allenamento pre partita vs Nuova America]

*Mister Ferrari raduna tutti i suoi giocatori nel cerchio di centrocampo del campo di allenamento prima di iniziare l'ultimo allenamento prima della partita*


"In settimana non ho detto nulla sulla partita scorsa. Volevo lasciarvi il tempo di pensarci sopra, e anche io volevo prendermi del tempo prima di decidere cosa dire.
Se guardiamo la nostra classifica, qualcuno potrebbe vedere una squadra inbattuta. Una squadra che anche se occupa il quarto posto, è solo ad un misero punto dal terzetto di testa. E potrebbe pensare che fino a qui abbiamo fatto un buon campionato.
Io no. Io vedo una squadra che ha vinto solo 3 partite. Io vedo una squadra che aveva un opportunita incredibile di essere prima con margine, e che non è stata brava abbastanza per sfruttarla. Io vedo una squadra che non ha la cattiveria giusta per chiudere le partite.

Ragazzi, abbiamo battuto il Borussia. E abbiamo battuto l'Atletico! E ce la siamo giocata alla pari in casa dello Sporting! Dovremmo guardare tutti dall'alto in basso ora, e invece siamo invischiati in un gruppone di 5 squadre, avendone ben 3 davanti.
Non sto dicendo che pareggiare contro i Bulldogs sia una vergogna. O che lo sia pareggiare in trasferta contro la Dinamo. Nessuna delle partite che abbiamo pareggiato è stata una vergogna, nemmeno l'ultima contro la Virtute. Ma noi siamo il Cerberus cazzo! Noi non dovremmo pareggiare 5 partite nel girone di andata! Pareggiarne 2-3, ci può stare benissimo, ma 5??
E' molto bello essere gli unici ad avere ancora lo zero nella casellina delle sconfitte, sicuramente. Ma alla fine contano i punti in classifica, e ce ne mancano almeno 4 o 5!

La prossima partita non è una partita che possiamo permetterci di sbagliare. La prossima partita è una partita dove abbiamo un solo risultato possibile. Vincere!
Loro hanno appena vinto la loro prima partita. Sono una buona squadra e non possiamo permetterci il lusso di pensare che sarà una partita comoda. Anzi. Quindi pretendo attenzione a mille per tutti i 90 minuti più recupero.
Adesso voglio vedervi correre come non avete mai fatto in vita vostra, qui al Cerberus non si scherza. La ricreazione è finita. Correre, correre, correre!!"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*La mattina dopo la partita contro la Nuova America mister Ferrari si presenta di buon ora alla sede della società, sguardo severo e volto tirato, evita un piccolo gruppo di giornalisti lì assediati, e senza aprire bocca si infila nel portone.
Dopo due ore di incontro, all'uscita della sede il numero di giornalisti è decisamenente aumentato. Mister Ferrari si trova accerchiato, e per liberarsi dalla morsa della stampa rilascia una breve dichiarazione*


"Ho rassegnato le mie dimissioni. Questa squadra non sta riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale, e non occupa la posizione di classifica che dovrebbe. La qualità dei giocatori non si discute, mi assumo tutte le responsabilità di questi deludenti pareggi. La stagione è ancora lunga, e la classifica molto corta. Nulla è compromesso per ora, ma per raggiungere gli obbietivi è necessario un cambio di passo importante, cosa che io non sono riuscito ad imprimere. Serve una scossa, e per il bene della società ho deciso di lasciare l'incarico.
Auguro il meglio alla società e a chi prenderà il mio posto. Può ancora essere una stagione vincente, e il Cerberus se lo merita."
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
*Dopo le primissime notizie apparse sul web partono i primi inviti ai maggiori giornalisti sportivi per la presentazione del nuovo allenatore del Cereberus FC.

La sala stampa del Hell's Arena è gremita e rumorosa ma cala subito un grande silenzio quando alcuni esponenti della società prendono posto lasciando, però, un posto libero al centro del tavolo*


"Prima di iniziare questo nuovo capitolo riteniamo doveroso chiudere quello precedente. E' doveroso da parte nostra ringraziare mister Ferrari per quello che ha fatto in questa stagione e mezzo e per la professionalità mostrata in ogni occasione ma è tempo di proseguire e siamo qui proprio per questo.
Non è stato facile individuare l'uomo giusto per guidare la nostra compagine perchè siamo conspaevoli di avere un grande progetto davanti senza aver raccolto, ad oggi, i frutti che meriatavamo. Il nome che abbiamo scelto non è sconosciuto ai più esperti di voi anche se il nostro nuovo allenatore non ha mai calcato i campi della SFL. In giro per il mondo è riuscito a collezionare successi anche in situazioni più complicate della nostra e siamo convinti che sia l'uomo giusto per la nostra squadra e i nostri tifosi e ci auguriamo che il Cerberus possa essere la sua nuova casa dopo una vita da girovago in giro per il mondo.
Ho il piacere di presentarvi Flavio Urbano."

*A sentir pronunciare il suo nome l'allenatore resta appoggiato alla porta prima di prendere il suo posto al centro della scena*

frank-underwood-cards.jpg


"Buonasera a tutti e grazie per aver riempito la sala questa sera. Grazie anche alla dirigenza che mi sta offrendo una panchina tanto prestigiosa e un progetto tanto appagante e un pensiero a mister Ferrari a cui va tutto il mio rispetto. Ha perso la sua sfida ma ha sempre giocato per vincere e questo si deve assolutamente rispettare come rispettare un passo indietro che altri miei colleghi non sempre sono in grado di fare al momento più opportuno.
Sedermi sulla panchina di una squadra di vertice della SFL è un onore, la squadra che mi ritroverò è composta da Campioni con la C maiuscola e non vedo l'ora di poter applicare le mie idee di calcio a professionisti così eccezionali. Gli obiettivi che mi ha posto la Società? Preferisco dirvi quelli che mi sono posto io: lasciare il segno in questo campionato senza darvi un pò di sano materiale su cui riempire i vostri giornali. Mi auguro che con la mia presenza qui lavorerete un pò di più anche voi!"

*Una risata di mister Urbano spezza un pò il clima in attesa delle domande dei giornalisti*
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, squadra con ambizioni da scudetto ma che è spesso apparsa scarica o poco coesa. Pensa sia ancora possibile un assalto al titolo?"

"Cos'ha sbagliato, secondo lei, Ferrari?"

"Ha già in mente di cambiare qualcosa nel mercato invernale?"
 

Giafo

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, squadra con ambizioni da scudetto ma che è spesso apparsa scarica o poco coesa. Pensa sia ancora possibile un assalto al titolo?"

"Possibile? Bè se non lo pensassi possibile non avrei accettato di allenare questa squadra. Ci sono sicuramente degli elementi da sistemare ma è un campionato così equilibrato che il titolo è a portata di mano di diverse squadre tra cui, senza ombra di dubbio, anche il mio Cerberus"

"Cos'ha sbagliato, secondo lei, Ferrari?"

"Non voglio parlare degli errori di Ferrari ma questa squadra ha bisogno di più equilibrio: una difesa spettacolare dev'essere coadiuvata da un attacco all'altezza e i 3 attaccanti che avrò il piacere di allenare sono ben più che all'altezza della posizione attuale. Serve costanza, serve tenere alta la forma fisica e serve buttarla dentro molto più rispetto ad ora. Sono d'accordo con chi dice che il calcio è uno sport anche e sopratutto di mente ma mens sana in corpore sano e pretendo che i miei ragazzi abbiano sempre una forma fisica smagliante se vogliono scendere in campo"


"Ha già in mente di cambiare qualcosa nel mercato invernale?"

"Appena avrò finito con voi mi siederò con la dirigenza e stileremo un piano d'azione per le prossime settimane. Mi aspetta sicuramente una chiacchierata con tutti i calciatori e poi capiremo se è il caso di intervenire ancora sul mercato e se saranno necessari fondi extra. Quando mi hanno assunto sapevano bene che mi piace gestire una squadra "all'inglese" e che non sono il tipo di allenatore che aspetta che il proprio direttore sportivo gli porti i giocatori richiesti. Se non ci si sporca le mani anche nel mercato secondo me si capisce fin troppo poco di un Campionato"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister, buonasera e benvenuto. Ha praticato fino ad ora un certo tipo di calcio, crede che possa riproporlo anche con il Cerberus?
 
Alto