GDR [Cerberus FC]

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Campo di allenamento pre-partita vs Virtute]

*Mister Ferrari al termine dell'allenamento raduna i suoi al centro del campo per il classico discorso*
"Allora ragazzi, quanto abbiamo fatto schifo in questo girone di ritorno? Non so voi, ma io sono incazzato nero. Abbiamo fatto cose meravigliose nel girone di andata. Abbiamo eliminato lo Sporting dalla Coppa, abbiamo battuto il Borussia in campionato.. Stavamo riportando questo club nel posto dove deve stare, ai vertici di questa lega.
E' nostro compito e nostro dovere far sì che questo accada. E' la mia missione personale, e confido di cuore che sia anche la vostra."

"2 pareggi e 2 sconfitte non sono un andamento accettabile per questo club. Non ci siamo fatti un mazzo tanto nel girone di andata, per specchiarci e bearci di quanto siamo stati bravi senza metterci tutto in campo nel girone di ritorno. Non riconosco più questa squadra, cosa diavolo ci è successo??
L'ultima partita contro lo Sporting abbiamo lottato, lo riconosco, ma il nostro gioco non era efficace e prima o poi contro lo Sporting un gol lo becchi se gli concediamo di tirare in porta così tante volte."
"Ragazzi io non sto puntando il dito contro nessuno. Sono il primo che si da la colpa per come stanno andando le cose, per le scelte tattiche, per quello che vi ho detto o che non vi ho detto, non voglio certo nascondere le mie colpe. Siamo una squadra, dobbiamo essere uniti quando le cose vanno bene, e ancora di più quando le cose vanno male. Siamo il Cerberus!
La prossima partita è una di quelle partite che il Cerberus non può sbagliare. La prossima partita è una partita dove il Cerberus deve portare a casa i 3 punti. La prossima partita è la partita dove il Cerberus tornerà a far vedere di che pasta è fatto!
Siete con me??"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Verticale]

*un Ferrari indubbiamente meno tirato in volto rispetto alle ultime partite si presenta in sala stampa per la conferenza di rito*
"Buonasera a tutti. E' andata bene oggi no? Direi che posso ritenermi soddisfatto della partita di oggi.

Il Verticale è una squadra molto difficile da leggere, al contrario di quello che la gente potrebbe essere portata a pensare. Zamato ha sicuramente dei dogmi precisi dai quali non prescinde, ma all'interno di quelli ha un discreto ventaglio di scelte tattiche che possono mettere in seria difficoltà chiunque. Chiedete al Borussia.

Abbiamo scelto un impostazione tattica abbastanza conservatrice, avevamo la necessità di mettere il nostro focus su Fiorentini. Non è un giocatore a cui si può lasciare libertà se non vuoi prenderne 4, e noi in casa non vogliamo mai prendere 4 gol.
Quindi abbiamo puntato un centrocampo che palla al piede potesse ribaltare il fronte in maniera rapida e precisa, sacrificando qualcosa in fase di pressing, per essere più letali in possesso di palla e sfruttare le lacune difensive del Verticale.

Sono molto soddisfatto di questi 3 punti, è la terza vittoria consecutiva dopo un inizio di girone di ritorno orribile. Adesso siamo tornati in carreggiata. Peccato in quella fase aver perso punti pesanti e aver compromesso la Coppa, ma abbiamo ancora 4 partite davanti prima della fine e sono certo che noi daremo tutto quello che possiamo."

"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari, un'altra prestazione determinata della difesa contro una squadra dalle spiccate doti offensive. Qual'è il suo segreto? Allena in modo particolare i difensori?"

"La vittoria interrompe l'ascesa del Verticale; ha temuto che potessero diventare dei concorrenti per il terzo posto?"

"Crede possibile un assalto alla vetta?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Il giorno dopo la partita faccio fare 100 giri di campo a tutti per ogni gol subito, per quello ne prendiamo pochi!
Scherzi a parte, si dice che con l'attacco si riempiono gli stadi, con le difese si vincono le partite. Io sono pagato per portare risultati non per fare spettacolo. Per questo l'attenzione difensiva è una nostra peculiarità"

"La classifica del Verticale era bugiarda nel girone di andata. Sono una buonissima squadra e dopo anni di lavoro di Zamato, aiutati dal fatto di non avere l'impegno della Coppa, stanno dimostrando il loro vero valore. Visto come sono partiti questa stagione non credo avvessero reali possibilità di arrivare sul podio anche vincendo oggi. Ma dall'anno prossimo credo siano una squadra che ha la possibilità di lottare un po' più in alto in classifica. Dipenderà anche se riusciranno a trattenere Fiorentini e se e come verrà sostituito."

"Un assalto alla vetta è possibile solo se lo Sporting replica il finale di campionato della stagione scorsa, altrimenti è dura. Hanno 3 punti di vantaggio, lo scontro diretto a favore e recuperare 4 punti a uno squadrone come loro è già difficile di suo. Se il campionato sarà incerto fino alla fine credo dipenderà più da loro che da noi.
Noi comunque daremo tutto, anche perché il Borussia dietro è insidioso e farci superare da loro dopo essere stati avanti quasi tutta la stagione.. Beh mi darebbe davvero fastidio."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*Mister Ferrari come da consuetudine raduna i giocatori a centrocampo prima dell'allenamento per il classico discorso pre-partita.
Prima di prendere la parola il coach guarda tutti i giocatori negli occhi, uno ad uno.*

"Non mi piacciono queste facce.
Non mi piacciono questi sguardi.
Siamo tutti delusi per l'eliminazione dalla coppa. Avevamo una seria possibilità di giocarci la finale, ma non è andata.
Non posso rimproverarvi nulla per la partita che abbiamo disputato. Sono consapevole che ce l'avete messa tutta, è mancato quel pizzico di fortuna che serve sempre. E dobbiamo anche riconoscere i meriti del Marciano, sono stati impeccabili."

"Il calcio è così ragazzi. Non abbiamo tempo per stare a rimuginare su quanto è accaduto, abbiamo davanti ancora 2 partite fondamentali dove dobbiamo dare tutto quello che abbiamo. Dove dobbiamo dimostrare a tutti che valiamo la seconda posizione. Dove facciamo vedere a tutti che lo Sporting non è di un altro pianeta, e la prossima stagione saremo all'altezza e ci giocheremo la vittoria finale fino in fondo."

"Dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto questa stagione. Abbiamo riportato il Cerberus sul podio del campionato. Ma non è ancora finita. In queste due partite ci giochiamo la possibilità di essere la spina nel fianco dello Sporting fino all'ultima giornata. Ci giochiamo la possibilità di toglierci la soddisfazione di arrivare davanti ai campioni in carica. Finire bene questa stagione ci darà slancio per la prossima stagione. E la prossima stagione voglio vedere il Cerberus in cima alla classifica."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa di fine stagione]

"Buongiorno a tutti. Oggi si chiude ufficialmente la stagione, e i giocatori partono per le meritate vacanze .
Cosa dire di questa stagione? Se ad inizio campionato mi aveste detto che saremmo finiti secondi per 3 punti, davanti al Borussia, ed eliminato i detentori del trofeo dalla Coppa vi avrei presi per folli. Non era un risultato nemmeno sognato ad inizio stagione. Giocatori nuovi, allenatore nuovo, le due stagioni appena passate sotto tono.. e invece è successo davvero.
Eppure questo finale di campionato mi lascia molto l'amaro in bocca.
Non fraintendemi, è stata una stagione notevole e sono contento di come abbiamo giocato quest'anno. I giocatori hanno fatto subito gruppo e siamo riusciti a partire con il piglio giusto. Con la voglia di fare bene e la voglia di far tornare grande questo club.
Però eliminare lo Sporting al primo turno della coppa, impresa notevole, ed uscire con il Marciano lascia l'amaro in bocca.
All'inizio della stagione ho più volte ripetuto che il nostro scudetto sarebbe stato il terzo posto. E ne ero davvero convinto. Siamo andati oltre. Però.. arrivare alla fine con lo Sporting che arranca, e noi che pareggiamo contro la Legio e perdiamo in casa contro lo United, lascia l'amaro in bocca.

La prossima stagione sono convinto che sarà ancora più dura. La quota scudetto quest'anno è stata insolitamente bassa, non capiterà due anni di fila. La prossima stagione dovremo essere ancora più bravi, dovremo imparare ad andare oltre ai nostri limiti, dovremo imparare a "sentire l'odore del sangue" e approfittare di ogni segno di debolezza dei nostri aversari.
Perchè io sono venuto qui per vincere, e quest'anno abbiamo guardato Sporting e Borussia festeggiare. E non mi è piaciuto per nulla."

"Da domani inizia la preparazione della prossima stagione. Ci incontreremo con la dirigenza e tireremo le somme della passata stagione e decideremo il da farsi per la prossima"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari, per la prossima stagione sceglierete solo una competizione fra Coppa e Campionato alla quale puntare?"

"Vi sentite pronti a competere per il titolo?"

"Mister, punterete alla Coppa?"

"Mister Ferrari ha già in mente qualche nome per il calciomercato?"

"Mister Ferrari corre voce che anche lo Sporting stia pensando ad un cambio di allenatore, o che Del Colle stesso si dimetta. Borussia e Sporting potrebbero avvicinarla con delle proposte. Che risponderebbe?"

"Che ne pensa della stagione in generale? Qualche squadra che l'ha colpita?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Non è nella mia indole lasciar perdere una competizione per un altra. Io gioco per vincere tutte le partite, quindi no, non è nei miei piani.
Domani ci incontreremo con la società e se loro daranno direttive di puntare solo su una competizione ne discuteremo. Ma non credo che questo succederà."

"Questa stagione non ci siamo andati così lontani. Ma ripeto, questa stagione la quota scudetto è stata insolitamente bassa. Il prossimo dovremmo fare di più, molto di più se vogliamo arrivare alla fine davanti a tutti."

"La formula della Coppa purtroppo la rende una competizione poco affascinante. Tutti sono concentrati al lavoro quotidiano, alla partita della settimana successiva. Della coppa ci si dimentica il giorno dopo aver giocato la partita, fino a quando arrivi a 3 giorni prima della partita successiva. Nel mezzo passa troppo tempo e troppe partite di campionato. Mi affascina molto come la gestiscono nel basket, 3 partite secche in campo neutro tra il girone d'andata e quello di ritorno. Tutta l'attenzione catalizzata su quell'evento. Ma purtroppo il calcio è un mondo troppo diverso.."

"Sarei un bugiardo se le dicessi di no. Ma troppe questioni sono da valutare, su chi resterà e chi invece magari esprimerà il desiderio di fare un esperienza altrove. Non è una domanda a cui posso rispondere ora. Non abbiamo reparti "deboli" e non abbiamo mostrato grosse lacune in questa stagione, se è lì che voleva andare a parare."

"Sono rimasto shockato dalla notizia dell'esonero di Lukàcs. Un allenatore che in stagione ha alzato 2 trofei su 3. Uno che in 3 stagioni ha vinto tutto quello che si poteva vincere.. Fosse rimasto avrei detto che la loro voglia di rivalsa in campionato li avrebbe resi i candidati numero 1 allo scudetto. Adesso invece dovranno ricostruire.
Del Colle, forse, si sente arrivato alla fine del suo percorso e pensa che meglio di quello fatto negli ultimi due anni non si possa fare. Vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più. Non avrà gli stimoli necessari per raccogliere una sfida così ardua.
Io ho iniziato un percorso qui la scorsa stagione, e sono convinto che possiamo portare di nuovo questo club nel posto che gli compete. Quindi perchè dovrei voler cambiare?"

"Sicuramente la Virtute. Sulla carta erano i primi indiziati alla retrocessione. Invece hanno dimostrato di essere squadra di qualità e che ha saputo anche divertire oltre a raggiungere risultati importanti.
Il girone di ritorno del Verticale è stato impressionante. Il potenziale c'era tutto, e Zamato quando non esagera è sicuramente uomo di grande esperienza e acume tattico. La sua squadra sà eccome giocare a calcio. Diciamo che hanno trovato di colpo tutta la stabilità e regolarità che non avevano mai avuto nelle ultime stagioni.
In negativo invece direi l'Atletico. Una rosa che pochi club possono vantare. Uno spreco di qualità incredibile. Non ho davvero idea di cosa affligga quella squadra.."
 
Alto