GDR [Cerberus FC]

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Legio Victirx]

"Buonasera a tutti. La partita di oggi era una partita molto importante per noi. Avevamo assolutamente bisogno di ritrovare la vittoria, e vittoria è stata. Ho chiesto una prova di forza ai miei ragazzi, se vogliamo tenere duro nella zona podio, e loro hanno risposto alla grandissima. Non posso fare altro che complimentarmi con loroper l'ottima partita disputata.
La Legio è un osso duro da superare, e quindi ci siamo spinti con convinzione in avanti con l'idea di portarci in vantaggio velocemente, e chiudere la partita al più presto possibile. Peccato per il gol subìto, in settimana abbiamo uno scontro durissimo contro lo Sporting nel ritorno di coppa, e servirà la massima concentrazione se vogliamo avere delle speranze di passare il turno."
"Se ci sono domande.."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , Del Colle e la sua squadra sembrano imbattibili , come pensa di affrontarla?

Mister , crede di poter mettere ansia allo Sporting in campionato se riusciste a passare il turno in coppa? O crede che avrebbe strada spianata per lo scudetto senza il doppio impegno?

Mister , Bulldogs e Borussia nei prossimi due incontri , va bene che nel calcio non si fanno calcoli ma crede che lo Sporting sarà campione di inverno?

Mister torniamo ad oggi , grande partita , una domanda come mai nessun cambio tra il primo e secondo tempo ?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , Del Colle e la sua squadra sembrano imbattibili , come pensa di affrontarla?

Mister , crede di poter mettere ansia allo Sporting in campionato se riusciste a passare il turno in coppa? O crede che avrebbe strada spianata per lo scudetto senza il doppio impegno?

Mister , Bulldogs e Borussia nei prossimi due incontri , va bene che nel calcio non si fanno calcoli ma crede che lo Sporting sarà campione di inverno?

Mister torniamo ad oggi , grande partita , una domanda come mai nessun cambio tra il primo e secondo tempo ?
"Inizieremo a pensarci da domani. Sicuramente sono una squadra temibile e senza grossi punti deboli. La nostra forza deve essere l'unione e la coesione del gruppo, e la convinzione che nella partita secca siamo in grado di giocarcela con tutti."

"Hanno una rosa molto ampia, e di assoluto livello. Credo che reggeranno benissimo il doppio impegno, e sono certo che faranno di tutto per passare il turno."


"Sono assolutamente i favoriti ad esserlo. Hanno 3 punti di vantaggio su di noi, 4 sul Borussia, e un calendario almeno sulla carta più agevole. Sarebbe una grossa sorpresa se così non fosse."

(Veramente avrebbe dovuto entrare Cannonau per Espanillo, immagino si sia dimenticato di riportarlo in cronaca Mik)
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita va Sporting]

"Buona sera a tutti. Questa è stata davvero una bella serata per noi. E' già la terza volta che ci scontriamo contro il colosso Sporting, ed è la terza volta che lottando fino alla fine, riusciamo a tenergli testa. Certo non abbiamo vinto, ma grazie ai gol in trasferta riusciamo ad ottenere l'accesso alle semifinali di coppa eliminando i campioni in carica.
Per me questo era un esordio in questa competizione, e devo dire che è stato davvero un battesimo di fuoco.. Ma ora che abbiamo superato uno scoglio molto grande dobbiamo stare molto attenti a non sottovalutare il prossimo ostacolo. Sarebbe davvero un peccato enorme scivolare sul più bello."
"Spero che questo risultato ci dia ulteriore slancio per finire al meglio il girone di andata. Ci aspettano 2 partite tostissime e noi dobbiamo mettercela davvero tutta se vogliamo trovarci ancora in questa posizione di classifica alla sosta. Anche se non sarà per nulla facile.
Lo United dopo una brutta partenza stà fornendo delle ottime prestazioni, e il Borussia oltre ad essere temibile come al solito, ha enorme bisogno di punti se non vuole lasciar scappare lo Sporting con molto anticipo."

"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, crede che la Coppa sia una vera opportunità o che si potrebbe rivelare un ostacolo per via del doppio impegno?"

"A proposito di doppio impegno, pensa che il Borussia potrebbe lasciar perdere la corsa allo scudetto per concentrarsi sulla Coppa?"

"Mister Ferrari come giudica le sue possibilità di alzare la Coppa?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , ha sentito la società ? Chiederà qualche rinforzo nel mercato invernale ?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, crede che la Coppa sia una vera opportunità o che si potrebbe rivelare un ostacolo per via del doppio impegno?"

"A proposito di doppio impegno, pensa che il Borussia potrebbe lasciar perdere la corsa allo scudetto per concentrarsi sulla Coppa?"

"Mister Ferrari come giudica le sue possibilità di alzare la Coppa?"
"Non avevamo in mente di puntare forte sulla coppa. Il primo obbiettivo era riguadagnare una posizione di classifica di prestigio dopo 2 stagioni sottotono. In coppa volevamo ben figurare passando almeno il primo turno. Il sorteggio ci ha complicato parecchio le cose ma alla fine l'abbiamo spuntata. Certo il fatto che le due finaliste della stagione scorsa siano già state eliminate è sicuramente un incentivo per puntare alla vittoria finale. Di sicuro non snobberemo le semifinali, vedremo come proseguirà il cammino in campionato."

"Il Borussia non è una società che ha bisogno di mollare la coppa per puntare forte aò campionato. Hanno cambiato un po' di cose, e la pancia piena per la vittoria dello scorso campionato li ha rallentati in questo inizio stagione, ma non ho nessun dubbio che si riprenderanno alla grande. Spero solo non lo facciano contro di noi all'ultima di andata!"

"Aver buttato fuori i campioni uscenti di certo fa alzare le nostre quote considerevolmente, ma anche le altre squadre rimaste in corsa ce la metteranno tutta, direi che oggi come oggi abbiamo tutte e 4 il 25% di possibilità di vincere."
Mister , ha sentito la società ? Chiederà qualche rinforzo nel mercato invernale ?
"E' ancora troppo presto per questo tipo di valutazioni. Ad oggi sono soddisfatto di come stanno andando le cose, della posizione in classifica e del passaggio del turno in coppa. Ma mancano ancora due partite alla fine del girone d'andata e saranno 2 partite molto toste. Da qui all'inizio del mercato possono cambiare ancora molte cose."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa pre-partita @Bulldogs United]

"Buongiorno a tutti. Innanzi tutto ci tenevo a dire quanto sia emozionante per me tornare in questo stadio. La stagione scorsa è stata qualcosa di incredibile, una corsa entusiasmante che ti lascia senza fiato. Me la porterò nel cuore per tutta la vita. Spero che i tifosi non mi fischieranno troppo, spero di aver lasciato un buon ricordo anche a loro.Ma anche se dovesse capitare la prenderò con sportività, fa parte del gioco anche questo, no?"
"Tornando alla partita, questa è una parita più che mai aperta a tutti i risultati. Tutte e due usciamo da una partita molto dispendiosa di energie fisiche e mentali da un turno di coppa decisamente sofferto. Credo che più che il fattore tecnico o tattico, alla fine uscirà vincitore chi avrà ancora quel goccio di benzina in più in corpo per affrontare questo match.
Colgo l'occasione per fare i miei più sinceri complimenti a Bartuzzieri, che nonostante un avvio in salita è stato in grado di ritrovare il filo del gioco, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Noi comunque non possiamo permetterci di perdere questa partita, non tanto perchè Sporting e Borussia scapperebbero, loro giocano un campionato a parte, ma sopratutto perchè la lotta per il terzo posto rischierebbe di farsi decisamente affollata. La Dinamo e la Virtute si devono scontrare, e la Barriera ha perso. Per noi è un'occasione d'oro per prenderci un piccolo vantaggio, e impedire che lo United ci raggiunga."

"Ci sono domande? Altrimenti devo andare a salutare qualche vecchio amico che ho ancora qua"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari lei parla di campionato a parte, ma in caso di vittoria superereste il Borussia piazzandovi in seconda posizione. Crede che sarebbe una gioia effimera?"

"L'Atletico sembrava un avversario più ostico ad inizio stagione; cosa è successo secondo lei?"

"Punterete su una difesa ordinata e sulle ripartenze?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Ferrari lei parla di campionato a parte, ma in caso di vittoria superereste il Borussia piazzandovi in seconda posizione. Crede che sarebbe una gioia effimera?"

"L'Atletico sembrava un avversario più ostico ad inizio stagione; cosa è successo secondo lei?"

"Punterete su una difesa ordinata e sulle ripartenze?"
"La prossima giornata dobbiamo giocarci contro, al Borussia. Lì vedremo se il Borussia farà il campionato degli extraterrestri o quelli degli esseri umani. Ma non è tempo di preoccuparci della prossima, perchè vincere qui non sarà facile per nulla, e se dovessimo perdere, stiamo parlando del nulla."

"La rosa è di assoluto livello. Non hanno nulla meno di noi sulla carta. Eppure è il terzo allenatore che stà facendo molta fatica. Non so cosa sia che non funziona, ma evidentemente qualcosa c'è. Dovreste farla a Sciacca questa domanda, io non sono in grado di rispondervi"

"Come ho già detto, non sarà la tattica a decidere questa partita, ma la deciderà la voglia di vincerla e di superare lo sforzo fisico e mentale della partita di coppa. Potrebbe non essere una bella partita da vedere, magari anche un pò nervosa. Loro avranno voglia di riscattarsi dopo essere usciti immeritatamente dalla coppa, noi non possiamo più nasconderci e dobbiamo dimostrare che non abbiamo eliminato lo Sporting solo perchè loro si volevano concentrare sul campionato, come qualcuno di voi ha scritto. Sono 3 punti pesanti in palio, ci sarà da lottare per ottenerli."
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Herr Ferrari, parlando di vecchio amico si riferiva a Santos, vero? Ci sta dunque confermando i rumors secondi cui nell'ormai imminente mercato di riparazione cercherete nuovamente di riportarlo alla vostra corte?
Si tratta di trovare semplicemente una sorta di gentlemen's agreement che soddisfi le volontà di tutte le parti coinvolte, o anche l'aspetto economico avrà un ruolo rilevante in questa trattativa?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"In realtà no, mi riferivo ai magazzinieri ed addetti con cui ho avuto a che fare tutti i santi giorni la stagione scorsa e che mi hanno dovuto sopportare.
I giocatori li saluterò molto volentieri dopo la partita, prima è giusto che ci occupiamo di fare bene il lavoro per cui siamo pagati.
Per Santos abbiamo rimandato il discorso alla riapertura del mercato, e per la serenità di tutti non ci sono e non ci saranno novità né colloqui prima delle fine della prossima giornata. Siamo concentrati solo sul campo."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari con questa vittoria pensa di aver definitivamente "archiviato" le ambizioni pre-campionato dello United?"

"Secondo posto meritato a una giornata dalla fine del girone di andata. Si aspettava questo piazzamento ad inizio stagione?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , il prossimo incontro sarà uno snodo cruciale per la stagione ? Vincendo potreste tagliare definitivamente il Borussia e Lukascz dalla corsa scudetto o crede che ve la giocherete in tre fino alla fine ?

Mister , oggi la squadra per mentalità ci è sembrata piu offensiva , lei è un allenatore molto equilibrato , potremmo rivedere questa stessa formazione anche contro il Borussia ?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Ferrari con questa vittoria pensa di aver definitivamente "archiviato" le ambizioni pre-campionato dello United?"

"Secondo posto meritato a una giornata dalla fine del girone di andata. Si aspettava questo piazzamento ad inizio stagione?"
"Manca ancora una partita alla fine del girone di andata, possono arrivare a 12 punti. La stagione scorsa ne abbiamo fatti 23 in tutto il campionato, direi che nulla ancora gli è precluso. Bartuzzieri ha fatto un ottimo lavoro, partendo dalla base della scorsa stagione ha piano piano portato il suo stile e stà plasmando qualcosa di nuovo. All'inizio hanno faticato, ma ad oggi sono una squadra temibile. Contro il Borussia sono andati vicini al colpo grosso, e anche oggi forse meritavano qualcosa in più. Con un pò più di fortuna e qualche aggiustamento possono ancora fare una grandissima stagione."

"No, direi di no. Ma questo secondo posto è più figlio del calo vistoso del Borussia. Non fraintendemi, sono contentissimo di quanto fatto fino a qui, ma se settimana prossima dovessimo perdere, avremmo fatto gli stessi punti che il Cerberus ha fatto anche la stagione scorsa. E' il Borussia che la stagione scorsa ne aveva fatti 21 nel girone di andata ad aver abbassato l'asticella.
Il nostro obbiettivo rimane sempre il terzo posto. E per arrivarci dobbiamo fare più punti possibili, perchè dietro non stanno di certo a guardare. Oggi siamo secondi, se perdessimo contro il Borussia potremmo essere anche quarti.."


Mister , il prossimo incontro sarà uno snodo cruciale per la stagione ? Vincendo potreste tagliare definitivamente il Borussia e Lukascz dalla corsa scudetto o crede che ve la giocherete in tre fino alla fine ?

Mister , oggi la squadra per mentalità ci è sembrata piu offensiva , lei è un allenatore molto equilibrato , potremmo rivedere questa stessa formazione anche contro il Borussia ?
"Sicuramente il Borussia se non vuole vedere lo Sporting scappare ha un disperato bisogno dei 3 punti. Noi però non possiamo permetterci di regalare punti a nessuno, e giocheremo per fare più punti possibile. La classifica è ancora molto corta, non possiamo di certo rilassarci adesso."

"Anche contro la Legio abbiamo avuto un approccio simile. Non mi ritrovo in etichette come equilibrato, offensivista o catenacciaro.. Affrontiamo ogni partita a seconda delle condizioni dei giocatori, dello stato di forma, dall'avversario che dobbiamo affrontare e a come pensiamo che potrebbero giocare. Credo che nel calcio moderno avere solo un modo di giocare e cercare sempre di imporre il gioco agli avversari non paghi. Bisogna essere pronti ad afforntare situazioni diverse, ed essere bravi e rapidi ad adattarsi. Fino ad oggi siamo riusciti abbastanza bene in questo.
Quella di oggi per noi era una partita complicata, perchè hanno un modo di giocare che si avvicina molto a quello della Dinamo. Che è l'unica partita che abbiamo perso, e che non mi è proprio andata giù. Direi che oggi è andata decisamente meglio."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Borussia Bildungsroman]

"Buonasera a tutti. Sono veramente molto orgoglioso della partita dei ragazzi di oggi. Il Borussia è una squadra temibile, e anche se quest'anno sono stati meno brillanti della stagione scorsa, arrivavano a questa partita ancora imbattuti e con importanti segnali di crescita.
Noi siamo arrivati veramente carichi a questo match, il passaggio del turno in coppa e le due vittorie consecutive in campionato dopo una fase un po' opaca hanno dato convinzione ai ragazzi dei propri mezzi, e quando hai la sicurezza in quello che fai, tutto diventa più semplice.
Quindi abbiamo deciso di appocciarci a questa partita cercando di alzare il livello del palleggio per evitare di subire troppo il pressing del Borussia, con 2 giocatori fra le linee a portare dinamismo e imprevedibilità all'azione, con il solo Biggio davanti con tutto il suo talento.
Fortunatamente le cose hanno funzionato come previsto, perchè il Borussia non è mai morto, e nel finale ci hanno messo un po' di pressione addosso accorciando le distanze."
"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari crede di poter gettare il mantello della modestia e candidare la squadra a possibile contendente per lo scudetto?"

"Se arrivaste a giocarvi sia la finale di Coppa che una partita decisiva per lo Scudetto, a cosa puntereste?"

"C'è chi ha detto che più che un Cerberus forte ha visto un Borussia debole; cosa risponde a queste osservazioni?"

"Ylmaz si è visto relativamente poco rispetto alle previsioni estive; lo usa come una sorta di "arma segreta"?"

"Crede che la sconfitta possa portare all'esonero di Lukàcsz? Nel caso in cui la dirigenza del Borussia la chiami, cosa risponderebbe?"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , movimenti per Gennaio?

Di cosa ha bisogno questa squadra per migliorarsi?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Ferrari crede di poter gettare il mantello della modestia e candidare la squadra a possibile contendente per lo scudetto?"

"Se arrivaste a giocarvi sia la finale di Coppa che una partita decisiva per lo Scudetto, a cosa puntereste?"

"C'è chi ha detto che più che un Cerberus forte ha visto un Borussia debole; cosa risponde a queste osservazioni?"

"Ylmaz si è visto relativamente poco rispetto alle previsioni estive; lo usa come una sorta di "arma segreta"?"

"Crede che la sconfitta possa portare all'esonero di Lukàcsz? Nel caso in cui la dirigenza del Borussia la chiami, cosa risponderebbe?"

"Mi rendo conto che essendo a metà campionato a un punto dalla vetta e a +4 dal Borussia, possa dare l'impressione di volermi nascondere dietro un dito.
Ma la scorsa stagione con lo United abbiamo fatto un girone di andata molto simile, e nel ritorno la metà dei punti..
Io dico che adesso dobbiamo ricominciare dopo la sosta con la consapevolezza di essere una realtà di questa lega, ma con l'umiltà di quelli che ancora non hanno fatto nulla.
Dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare sodo."

"Non le so rispondere. Ma ci farei la firma per arrivare a fine campionato con questo dilemma."

"Che probabilmente la verità sta mel mezzo. Il Borussia per ora non ha lo smalto della passata stagione, e non è una novità di oggi. Ma non mi pare giusto togliere meriti ai miei ragazzi. Erano comunque imbattuti, e quante partite ha perso il Borussia da quando lo allena Lukàcsz? Abbia fatto una partita da 10 e lode, e di questo dovete darcene atto."

"Ylmaz è un fuoriclasse. Ma ha poca propensione al sacrificio. Ad inizio stagione avevo bisogno che tutti sputasseto sangue in campo perché sapevo ci sarebbe stato da faticare. Adesso che tutto inizia ad ingranare per il verso giusto, il suo talento ci sarà di grande aiuto."

"Penso che sarebbero dei folli a farlo. Lukàcsz ha innalzato il livello del Borussia esponenzialmente, vincendo da subito quando in pochi se lo aspettavano. Un calo ci può stare, hanno dovuto cambiare parecchio e hanno bisogno di ritrovare la quadra. Tutto lì.
Io ho già preso una squadra a metà campionato ed è un'esperienza che non ci tengo a riprovare.. Comunque qui abbiamo un progetto di più stagioni in corso, se non mi cacciano io da qui non mi muovo!"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , movimenti per Gennaio?

Di cosa ha bisogno questa squadra per migliorarsi?
"Visto come ci stiamo comportando in queste ultime uscite direi che siamo abbastanza a posto così.
Ci troveremo con la dirigenza e valuteremo la cosa. Se ci sarà l'occasione di prendere qualcuno che alzi ulteriormente il livello tecnico ci faremo un pensierino, ma non abbiamo buchia da riempire. Comprare per comprare non ci serve a nulla."

"Ripeto, non abbiamo bisogno di grossi aggiustamenti. Se ci saranno occasioni per qualche nome di spessore valuteremo la cosa"
 
Alto