GDR [Cerberus FC]

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita @Sporting]

"Buonasera a tutti. Questa sera torniamo a casa con il bicchiere mezzo pieno, come si dice. Ma con un pò di amaro in bocca. Riuscire ad uscire da qui con un risultato positivo non è facile per nessuno, oltretutto abbiamo fatto 3 gol, che per la partita di ritorno non è male. Ma eravamo riusciti a portarci sul 2 a 3, e avremmo dovuto chiudere i conti lì, invece non siamo stati in grado.
Avevamo preparato la partita per fermare la potenza offensiva dello Sporting e ripartire, ma Stojakovic oggi non aveva nessuna intenzione di essere fermato, purtroppo.

Comunque non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, segnare 3 gol qui stasera è stata una grande prova di forza. Torniamo a casa consapevoli che non partiamo sconfitti in partenza, anche se in campionato sarà una partita molto diversa"

"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari sia lei che Del Colle avete schierato diverse "riserve"; volete concentrarvi entrambi sul Campionato o avete colto l'occasione della Coppa per sperimentare qualche formazione da usare più avanti?"

"Come giudica l'esordio dei nuovi arrivati?"

"Tre partite e tre prestazioni più che convincenti: crede di aver già trovato l'assetto giusto alla squadra?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Ferrari sia lei che Del Colle avete schierato diverse "riserve"; volete concentrarvi entrambi sul Campionato o avete colto l'occasione della Coppa per sperimentare qualche formazione da usare più avanti?"

"Come giudica l'esordio dei nuovi arrivati?"

"Tre partite e tre prestazioni più che convincenti: crede di aver già trovato l'assetto giusto alla squadra?"

"Ho già avuto modo di dire che non abbiamo vere e proprie riserve. Abbiamo molti giocatori con caratteristiche diverse, e tutti saranno funzionali a seconda di come imposteremo la partita.
Abbiamo giocato 3 partite e sono scesi in campo 24 giocatori su 25. Nessuno parte escluso, nessuno è una seconda scelta. A parte Alonso che è molto giovane e ha bisogno di tempo, gli altri sono tutti in grado di giocare."

"I nuovi arrivati si sono inseriti benissimo da subito. Il clima nello spogliatoio è sereno, e tutti abbiamo voglia di far bene e riportare il Cerberus in alto dopo due stagioni sottotono"

"In 3 partite abbiamo giocato con moduli diversi, con giocatori diversi e in contesti diversi. Non è il modulo tattico a fare la differenza. È l'atteggiamento in campo, il sapere cosa fare, dove e come muoversi ed essere pronti a dare battaglia ogni partita. Fino a qui i ragazzi hanno risposto alla grande, devo solo complimentarmi con loro.
Domenica non sarà una passeggiata, ma anche se dovesse andare male non ne farei un dramma. Sarà solo un altra tappa di crescita. Il campionato è lungo, siamo solo all'inizio"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
(scusa Decius, mi ero perso la tua domanda..)
"Non posso dire che fosse esattamente quello che mi aspettavo di più, ma non sono rimasto sorpreso. Hanno giocatori di grande talento anche per giocare la palla negli spazi, immagino la coppa sia l'occasione ideale per loro per provare soluzioni diverse"
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Sporting]

"Buonasera a tutti. Quella di stasera è stata una partita di sofferenza, immagino che sugli spalti si saranno sprecati gli sbadigli. Purtroppo ad oggi non siamo in grado di affrontare a viso aperto una corazzata come questo Sporting e di metterla sotto con il gioco, nemmeno davanti al nostro pubblico di casa. Quindi abbiamo dovuto approntare una partita di sofferenza cercando di approfittare delle occasioni che ci sarebbero capitate. Siamo anche riusciti ad andare in vantaggio ma purtroppo non siamo riusciti a mantenere il risultato fino alla fine.
Comunque sono soddisfatto della gara dei miei, abbiamo tratto importanti considerazioni da questo match che ci torneranno utili per il ritorno di Coppa, e un punto in classifica che ci permette di mantenere la vetta in solitaria."
"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, avete avuto fortuna? Lo Sporting ha dominato largamente la gara e Saracinescu ha fatto diverse parate importanti."

"Un punto guadagnato per voi e il primo posto è ancora in mano vostra. Si aspettava un inizio di campionato così?"

"Come mai non avete provato a giocarvela con i lanci lunghi? A centrocampo la supremazia del pressing avversario ha annichilito il vostro gioco."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, avete avuto fortuna? Lo Sporting ha dominato largamente la gara e Saracinescu ha fatto diverse parate importanti."

"Un punto guadagnato per voi e il primo posto è ancora in mano vostra. Si aspettava un inizio di campionato così?"

"Come mai non avete provato a giocarvela con i lanci lunghi? A centrocampo la supremazia del pressing avversario ha annichilito il vostro gioco."

"Saracinescu è il miglior portiere del campionato. Mi pare giusto lasciare un po' di divertimento anche a lui ogni tanto, no?
Scherzi a parte, non posso negare che lo Sporting abbia avuto il controllo del gioco tutta la partita, come detto ora come ora non abbiamo la forza per giocarcela alla pari. Sapevamo avremmo sofferto."

"Diciamo che ci speravo, anche se essere imbattuti dopo 4 partite di cui 2 contro lo Sporting effettivamente è un risultato davvero importante. Siamo stati bravi, anche un po' fortunati, ma non abbiamo ancora fatto nulla.
Il calendario la prossima ci mette contro la Virtute che in teoria doveva essere una partita più morbida, ma in realtà sono una squadra molto in forma con un allenatore davvero preparato che non sta sbagliando un colpo.. saranno un ostacolo molto duro da superare, e se vogliamo mantenere la vetta non ci potremo accontentare di un pareggio."

"Lei ha ragione, ma se avessimo provato con i lanci lunghi e lo Sporting ci avesse comunque messo in imbarazzo mi avrebbe chiesto il contrario?
Ho fatto le mie valutazioni e giocare in quella maniera senza Bandenere, che aveva un affaticamento, contro una corazzata come lo Sporting non credo avremmo avuto più successo. Comunque con i se e i ma non si va da nessuna parte."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister in questa doppia partita contro lo Sporting ha dimostrato di potersela giocare con intelligenza.
Sul piano tecnico avete dimostrato di essere inferiori pero... Cosa ha capito dopo questa doppia sfida?
 
Ultima modifica:

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister in questa doppia partita contro lo Sporting ha dimostrato di potersela giocare con intelligenza.
Sul piano tecnico avete dimostrato di essere inferiori pero... Cosa ha capito dopo questa doppia sfida?
"Che siamo inferiori a Sporting e Borussia sul lato tecnico lo dico dalla conferenza stampa di inizio stagione, non mi avevate creduto?
Da questa partita ho capito che siamo una squadra capace di soffrire e portare a casa un risultato positivo anche quando l'avversario è superiore. Però non dobbiamo pensare di aver fatto chissà cosa, è un campionato insidioso e la nostra attenzione e concentrazione deve essere sempre al 110%"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita @Virtute]

"Buonasera a tutti. Oggi torniamo a casa con l'amaro in bocca. Abbiamo subìto il pareggio nel finale di partita, una partita in cui avremmo dovuto trovare la forza di chiuderla prima e non arrivare con il risultato in bilico nei minuti finali. La forza delle grandi squadre è quella di saper chiudere le partite insidiose, noi dobbiamo ancora lavorare su questo aspetto se aspiriamo davvero a diventare una grande squadra.
Complimenti comunque alla Virtute che ha disputato un'ottima partita e che si è sicuramente meritata sul campo questo risultato."
"Se avete domande.."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , recrimina di non esser riuscito a chiudere la partita prima , ma a noi è sembrato che non è che ci abbia provato piu di tanto...anzi ha lasciato l'iniziativa alla Virtute .
Avrebbe cambiato qualcosa ?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , recrimina di non esser riuscito a chiudere la partita prima , ma a noi è sembrato che non è che ci abbia provato piu di tanto...anzi ha lasciato l'iniziativa alla Virtute .
Avrebbe cambiato qualcosa ?
"Siamo andati in vantaggio 2 volte e 2 volte siamo stati raggiunti. Abbiamo avuto un'occasione d'oro per chiudere la partita con Ylmaz ma è stato bravo Stovini a mettere in corner.
Abbiamo tenuto un baricentro un pò più basso perchè sapevamo che loro arrivavano carichi a mille da questo inizio di campionato mentre noi siamo usciti con il fiatone dalla doppia sfida contro lo Sporting. Ho schierato la formazione più in forma, abbiamo fatto giocare i nostri migliori palleggiatori, abbiamo giocato con 2 punte e un trequartista e solo 3 difensori, ma pagavamo qualcosa a livello di aggressività e per non subire l'entusiasmo dilagante della Virtute abbiamo dovuto desistere dal pressare alti i loro portatori di palla e accorciare la squadra. Ma quando il pallone ce lo avevamo noi, abbiamo fatto la nostra partita. Non abbiamo giocato 'palla lunga e pedalare', come si usa dire.."
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
"Mister, pensa questo pareggio contro una neopromossa possa essere il segnale di una prima battuta di arresto?"

"Il Pareggio contro la Virtute e la vittoria del Borussia ha permesso ai campioni in carica di riavvicinarsi alla vetta. Ha paura che il suo Cerberus venga risucchiato giù dalla risalita de La Barriera, lo Sporting e il Borussia? Teme che possa sfuggire lo scudetto se non addirittura il podio?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Se devo essere onesto ci lascia un po' l'amaro in bocca perché per come si era messa speravo di uscire da questa partita con i 3 punti.
Per la prima volta in questa stagione Cerretani non è stato impeccabile tatticamente e siamo riusciti a metterli in difficoltà. Siamo stati 2 volte in vantaggio e la Virtute questa stagione non si era mai trovata sotto. Questo dimostra che oltre che ottimamente organizzati sono anche una squadra di carattere notevole. Complimenti a loro."

"No che non ho paura. Questa cosa che noi eravamo tra i pretendenti al titolo l'avete montata voi giornalisti e basta.
Io ho sempre detto che questo campionato è durissimo e lo Sporting e il Borussia sono di un'altra categoria.
Il nostro scudetto questa stagione è il terzo posto. Non sarà per nulla facile raggiungerlo perché la Barriera ha una rosa invidiabile e con tanta voglia di riscatto, e la Virtute oramai non è una sorpresa. Anche la Dinamo che affrontiamo al prossimo turno è tutt'altro che da sottovalutare. La Legio è un osso duro e sta iniziando ad ingranare, e anche il Verticale nonostante la falsa partenza ha una rosa di tutto rispetto"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita @Verticale]

*un Ferrari decisamente infastidito si presenta davanti ai microfoni per la conferenza stampa di rito*

"Buonasera a tutti. Quella di oggi è stata una partita un po' complicata da leggere, non si viene di certo qui a giocare aspettadosi che Zamato giochi di rimessa. Ma questo è il bello del calcio, e quello che rende difficile il nostro lavoro e ci giustifica lo stipendio, no?
Quindi stasera dovevamo riprenderci dalla brutta, bruttissima prestazione contro la Dinamo. Ma non puoi venire qui a giocare a viso aperto dall'inizio. Rischi di prenderne 2 che ancora non ti sei seduto in panchina. Quindi avevamo approcciato la gara con l'idea di rallentare i ritmi e spegnere il loro usuale entusiasmo.
Solo che le cose non sono andate così, e dopo un primo tempo di rara bruttezza ci siamo trovati sotto di 2 gol, feriti con la stessa arma che volevamo usare noi.
Dobbiamo imparare a gestire meglio queste situazioni impreviste, dobbiamo imparare a reagire più rapidamente quando le cose non vanno come previsto. Oggi siamo riusciti a raddrizzare le cose nel secondo tempo, e siamo comunque riusciti a portare a casa un punto. Ma questa era una partita dalla quale dovevamo uscire con 3 punti. Dopo le due partite iniziali non siamo più riusciti a vincere una partita. Sono molto deluso da questa cosa. Da me stesso in primis, ma anche dall'atteggiamento della squadra.
Siamo il Cerberus, non stiamo facendo abbastanza bene. Occorre cambiare marcia."

"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Ferrari, cos'è che non sta funzionando?"

"Crede che l'exploit di inizio stagione sia stato un caso?"

"Pensa di tornare sul mercato a Gennaio? Se sì, quali reparti vorrebbe rinforzare?"

"Che ne pensa del tonfo dell'Atletico? Sta tornando la loro vecchia discontinuità?"

"Mister Ferrari crede che il Verticale meriti di più dell'attuale posizione di classifica?"

"Mister, ha in mente qualche cambiamento di tattiche o di formazione?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister Ferrari, cos'è che non sta funzionando?"
"Non posso dire che vada tutto bene. Un calo di attenzione, o forse troppa sicurezza nei nostri mezzi. Dobbiamo tornare con i piedi per terra, lavorare duro in settimana, e sputare sangue per tutti i 90 minuti di ogni partita"
"Crede che l'exploit di inizio stagione sia stato un caso?"
"Non eravamo fenomeni ad inizio stagione, non siamo diventati brocchi adesso. Questa lega, in particolare questa stagione, non ti perdona nulla. Dobbiamo tirare fuori il 110% tutte le partite."
"Pensa di tornare sul mercato a Gennaio? Se sì, quali reparti vorrebbe rinforzare?"
"Adesso non ha senso fare questi discorsi, adesso dobbiamo solo concentrarci sul campo"
"Che ne pensa del tonfo dell'Atletico? Sta tornando la loro vecchia discontinuità?"
"Penso che mi sarei stupito del contrario, Sciacca sta facendo un ottimo lavoro, ma non i miracoli. Rispetto a dove erano la scorsa stagione direi che ne ha fatto comunque almeno mezzo."
"Mister Ferrari crede che il Verticale meriti di più dell'attuale posizione di classifica?"
"Sono 3 stagioni che tutti lo pensiamo, e sono 3 stagioni che sono in quella situazione. Rispetto Zamato per il bel gioco e per il gruppo ottimo che ha costruito, ma qualcosa inceppa il giochino, e se non lo risolvono alla svelta rischiano grosso anche questa stagione"
"Mister, ha in mente qualche cambiamento di tattiche o di formazione?"
"Biggio per un motivo o per l'altro ha fatto solo 3 presenze questa stagione, ma adesso dovrò chiedergli gli straordinari. Per il resto nessuno ha il posto garantito, tutti sono in discussione e nessuno è tagliato fuori"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
*Mister Ferrari convoca Serratore nel suo ufficio*

"Allora, vediamo di andare dritto al sodo. Non sono soddisfatto di come è iniziata la tua stagione. Mi dispiace. In estate ti ho voluto fortemente, ho chiesto alla società di prenderti al primo giro di mercato perchè eri la pedina mancante per completare il nostro attacco. Hai avuto diverse opportunità di giocare causa anche la botta presa da Biggio, ma non sei riuscito ad esprimerti al meglio.
Adesso Biggio è tornato in piena forma, e mi dispiace ma non sono sicuro riuscirò a trovare molto spazio per te nelle prossime partite.
Spero tu lo possa accettare serenamente e che ti tenga pronto per quando avrai un'altra possibilità."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il giocatore resta in silenzio per un minuto poi sospira pesantemente.

"E' vero, mister, non ho saputo mettermi in mostra quando ho avuto l'occasione. Non è stata tutta colpa mia, ma non ho neanche ribaltato il pronostico. Accetto la panchina, se devo fare il quarto attaccante così sia, mi consola il fatto di avere davanti dei campioni e non gli ultimi arrivati."

[Serratore diventa Riserva]
 
Alto