GDR [Cerberus FC]

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister Ferrari arriva al centro sportivo del Cerberus e dopo aver fatto le presentazioni di rito con il personale e aver augurato buon lavoro a tutti per la stagione a venire, si chiude nel nuovo ufficio e alza la cornetta del telefono e compone un numero.

"Santos? Ciao, sono Carletto! Ti stai godendo le vacanze? Bravo, io non mai stato un tipo da vacanze.. ho appena preso possesso dell'ufficio nuovo e ho voluto subito chiamarti.
Mi servi qui la prossima stagione. Sai che sono uno ambizioso, allo United non c'era possibilità di fare di più, e io voglio vincere qualcosa, non mi accontento dei piazzamenti.
Ma mi servi tu. Ti ho voluto fortemente la scorsa stagione, sei il terzino migliore della SFL, e per distacco.
Con te in squadra abbiamo concrete possibilità di arrivare a qualcosa di importante.
Cosa ne pensi?"
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Non lo so, mister, siamo rimasti tutti un po' spiazzati dalla sua partenza. Credevamo nel progetto e qui ho il posto sicuro. Immagino che lì dovrei vedermela con Bulkat, ha un bel piede per i cross."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Progetto? Il presidente non è uno da "progetto". L'abbiamo abituato troppo bene al girone di andata.. Fossimo partiti con il piede sbagliato dopo il girone di ritorno poco brillante che abbiamo fatto io sarei stato il primo mandato via a calci. Tanto che mi pare che l'obbiettivo per la prossima stagione sia piuttosto alto per una squadra al secondo anno in massima serie..

Qui abbiamo tutti fame, la società vuole riscattarsi da due stagioni grigie, e tutti abbiamo una voglia matta di fare un gran campionato.
Bulkat è un ottimo giocatore, ma qui ho dei progetti ed idee diverse.. Non abbiamo ali in squadra, di spazio sulle fascie ce n'è fin troppo. Non avrei acconsentito alla partenza di Parallassi se non avessi avuto garanzie dalla società che faremo di tutto per arrivare a te!"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister Ferrari convoca in ufficio Kebab, appena rientrato dalle vacanze.

"Vieni, vieni pure, accomodati. Allora, andate bene le vacanze? Spero ti siano servite a schiarirti le idee.
Sono a conoscenza del fatto che hai chiesto la cessione alla società. Devo confessarti di essere molto dispiaciuto di questa tua decisione. La prossima stagione il Cerberus non sarà una squadra che lotterà a distanza dalla vetta, te lo posso assicurare, e di gente affamata come te ne ho davvero bisogno.
Tuttavia non ho nessuna intenzione di costringerti a rimanere, nè voglio farti promesse o discorsi commoventi per cercare di convincerti a farlo. Io non voglio gente che non crede in questa squadra, in questo progetto, nè voglio qualcuno che non sia parte integrante di un gruppo compatto che suda e sputa sangue in allenamento tutti i giorni insieme ai propri compagni e lotta insime a loro per un obbiettivo comune.
Quindi se è la cessione che desideri, insieme alla società cercheremo la migliore sistemazione nell'interesse di tutti.
Altrimenti se vuoi rimanere e lottare insieme ai tuoi compagni, devi solo dirlo."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister la squadra ha bisogno di certezze, veniamo da due stagioni con due allenatori, e quando ci stavamo assestando con Buscaglione è arrivato un esonero che ha rimesso tutto in discussione. Ad ora francamente non siamo da podio e nemmeno da quarto posto per me, e allora preferisco andare da Buscaglione che personalmente stimo molto.

Certo, se lei e il DS riuscite a mettere sù una squadra solida nella quale io abbia un posto da titolare posso ripensarci. Il suo lavoro allo United è stato eccellente, non posso negarlo. Diciamo che posso aspettare le prime due buste, ma se non viene fuori una squadra che possa lottare per il podio allora preferisco andare al Marciano."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Capisco le tue motivazioni anche se non le condivido. Se non credi nel progetto sei libero di andartene, te l'ho già detto, non tratteniamo nessuno contro volontà, voglio solo giocatori motivati e convinti.
Ma non sono sicuro che la società ti lascerà andare al Marciano, nè così sicuro che là ti vogliano davvero. Abbiamo avuto diverse offerte e abbiamo temporeggiato anche per sentire il Marciano. Sono passati 3 giorni dopo il primo contatto con loro e ancora non abbiamo avuto risposta, nè ci è mai arrivata un offerta da loro. Nel frattempo alcune occasioni con altre società sono sfumate e la dirigenza non l'ha presa per nulla bene.
Per te è stato fatto un investimento importante la stagione scorsa, e la società vuole rientrare dell'investimento. Cercheremo la destinazione migliore per tutti. Ma il Marciano in questo momento è molto lontano dall'esserlo per la società."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister Buscaglione mi ha contattato, non so perché aspettino per fare l'offerta. per me l'attrattiva del Marciano è lui, se la società crociata non mi vuole resto volentieri qui e le assicuro che darò il 100%. Al momento preferisco vedere come vanno le prime buste e come si muovono i ds nostro e del Marciano."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa pre partita vs Atletico la Barriera]

"Buonasera a tutti. Eccoci qui all'inizio di una nuova stagione. Siamo stati in silenzio in questo precampionato, ho chiesto io la cosa alla società perchè avevamo e abbiamo tanto lavoro da fare.
Questa è una società vincente, che esce da 2 stagioni un pò opache, ma tutti qui abbiamo una gran voglia di tornare a vincere e per farlo abbiamo bisogno di metterci impegno e concentrazione.
Iniziamo con un partita complicata. Contro una squadra davvero forte e completa in tutti i reparti, e che inizierà con una grandissima voglia di riscatto dopo la stagione davvero deludente della passata stagione. Non sarà per nulla facile per noi fare risultato.

Abbiamo cambiato diversi giocatori, sò che vi siete divertiti a scrivere che io arrivo e smantello le squadre.. ma sono convinto che questa squadra avesse bisogno di rinnovarsi. Abbiamo inseguito durante il mercato un giocatore di punta, una star di questa SFL come Arkhan, ma lo Sporting ce l'ha soffiato sotto il naso. Pazienza, sono comunque contentissimo del gruppo che abbiamo creato, e sono convinto che abbiamo i mezzi per fare un campionato migliore di quello della scorsa stagione, anche se il livello medio è salito ulteriormente visto che tutti si sono rinforzati, e la Dinamo Degrado non è esattamente la classica neopromossa che arriva per lottare per la salvezza.

Tornando a noi, chiedo pazienza e supporto ai tifosi. Ci potrebbe volere un po' per trovare la giusta amalgama e sistemare i meccanismi. Abbiamo lavorato duro durante il ritiro e sono sicuro che i ragazzi daranno tutto per fare un grande campionato."

"Se ci sono domande.."
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister, pensa di aver costruito una squadra che possa riconquistare il podio?"

"Ha qualche rimpianto per il mercato, a parte Arkhan?"

"Peserà il mancato acquisto di Santos? Con Bulkat avrebbe formato una coppia di terzini formidabile."

"Che ne pensa dell'esordio delle neopromosse? Si aspettava un Virtute così in forma?"

"Ha già in mente la formazione-tipo?"

"Mister Ferrari schiererà una difesa a tre o a quattro? Con o senza mediani?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister, pensa di aver costruito una squadra che possa riconquistare il podio?"
"Pensiamo di aver costruito la miglior squadra possibile. Non c'è più il Lokomotiv, ma la concorrenza per il podio è spietata. La Barriera ha un ottimo organico, e anche il Verticale. Poi ci potrebbe essere qualche sorpresa. Noi ce la metteremo di sicuro tutta."
"Ha qualche rimpianto per il mercato, a parte Arkhan?"

"Rimpianto direi di no. La società ha fatto il possibile. Purtroppo la disponibilità economica di Sporting e Borussia impedisce alle altre squadre di riuscire ad arrivare ai pezzi grossi del mercato, ma ci siamo mossi comunque molto bene."
"Peserà il mancato acquisto di Santos? Con Bulkat avrebbe formato una coppia di terzini formidabile."

"Lo penso anche io, per quello lo avevamo cercato, ma ai Bulldogs non hanno sentito ragioni. Vedremo a gennaio se ci potranno essere sviluppi, non è un segreto che è un giocatore che vorrei avere sempre nella mia squadra."
"Che ne pensa dell'esordio delle neopromosse? Si aspettava un Virtute così in forma?"

"La Virtute è una squadra quadrata, con un idea di gioco precisa e semplice, e con attaccanti di assoluto livello. Sarà sicuramente una squadra da rispettare per tutti."
"Ha già in mente la formazione-tipo?"

"Abbiamo una rosa ampia e con molti ottimi giocatori che hanno caratteristiche molto diverse. Non credo che questa stagione avremo una formazione tipo, ma di volta in volta farò le mie scelte in base all'avversario e alla forma dei giocatori."
"Mister Ferrari schiererà una difesa a tre o a quattro? Con o senza mediani?"

Anche questo dipenderà da chi avremo di fronte, da come imposteremo la partita e dallo stato di forma dei giocatori. In rosa abbiamo uno dei migliori mediani della lega, Spacek, e un ottimo giocatore come Gengaro che ritrovo volentieri dopo la sfortunata parentesi agli Sfrittoli. Non escludo di schierarli anche entrambi in determinate situazioni.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Conferenza stampa post partita vs Atletico la Barriera]

"Buonasera a tutti. Sono davvero contento di aver iniziato la stagione nel migliore dei modi. Questa era una partita davvero complicata, contro una squadra e un allenatore che avevano una gran voglia di rifarsi da una stagione fallimentare. Loro sono una squadra molto quadrata, con giocatori di assuluto livello e spessore. Hanno cambiato meno di noi quindi potevano contare su un'ossatura di base solida per iniziare il campionato con un piede diverso.
Noi siamo stati davvero bravissimi a chiudere gli spazi e le opportunità a loro e a colpire quando ne abbiamo avuto la possibilità. Biggio è stato davvero devastante, non lo scopriamo certo oggi daltronde..

Voglio fare i complimeti a tutti i miei giocatori oggi, sono stati davvero esemplari, e hanno messo in pratica perfettamente il piano partita. Spero che questo sia solo il primo passo di una stagione ricca di successi e soddisfazioni"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , non è stata una partita facile ma lei ha molta esperienza sulle spalle , crede che con questa rosa si possa lottare per qualcosa di piu oltre ad un piazzamento nelle parti alte? Biggio , Espanillo ed Ylmaz non credo abbiano niente in meno rispetto ai giocatori dello Sporting o del Borussia

Lucarelli ha avuto un impatto importante nella partita , ma sul 2 a 0 sarebbe stato meglio mettere qualcuno piu bravo a coprire la linea o ha voluto lo stesso sfruttare la sua capacità nel sovrapporsi ed andare a giocare sulla linea di centrocampo ? Angerus era stanco?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
"Mister crede di aver giovato dello sbilanciamento in avanti dell'Atletico? Nella prima parte della partita avete faticato molto a superare la metà campo."

"Dopo questa partita ha confermato le sue impressioni sui titolari o ha già in mente qualche cambiamento?"

"Bulkat è rimasto in panchina per fare posto a Lucarelli, scelta che ha sorpreso un po' tutti. Come mai?"


"Che ne pensa dell'Atletico di Sciacca? Molto simile a quello di Gallagher o ha notato qualche differenza?"
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Mister , non è stata una partita facile ma lei ha molta esperienza sulle spalle , crede che con questa rosa si possa lottare per qualcosa di piu oltre ad un piazzamento nelle parti alte? Biggio , Espanillo ed Ylmaz non credo abbiano niente in meno rispetto ai giocatori dello Sporting o del Borussia

Lucarelli ha avuto un impatto importante nella partita , ma sul 2 a 0 sarebbe stato meglio mettere qualcuno piu bravo a coprire la linea o ha voluto lo stesso sfruttare la sua capacità nel sovrapporsi ed andare a giocare sulla linea di centrocampo ? Angerus era stanco?
"Abbiamo una rosa con dei giocatori fantastici, e sono contentissimo della squadra. Ma se guardate la rosa di Sporting e Borussia.. Sono di un altro pianeta, un paio di gradini sopra a tutti.
Certo, i nomi sono una cosa e i risultati del campo possono dire tutt'altro. Se così non fosse lo United non sarebbe arrivato a 2 punti dal podio la scorsa stagione, e la Barriera sarebbe arrivata molto più in alto. Bisogna incastrare tutto insieme perfettamente, e purtroppo non tutto dipende dalle scelte di un allenatore, o dall'impegno dei giocatori. Si dice che il pallone è rotondo..
Noi daremo tutto fino alla fine, vedremo se riusciranno a farlo anche gli altri."

"Sapevamo che l'Atletico si sarebbe sbilanciato, ma io volevo mantenere l'atteggiamento in campo invariato. Con Batraci abbiamo avuto un pò più di copertura, volevo comunque continuare a sfruttare la fascia anche per le ripartenze. Siamo alle prime partite, dobbiamo assimilare ancora bene certi concetti e certe situazioni, cambiare radicalmente modulo all'interno della stessa partita poteva essere deleterio alla prima uscita ufficiale."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
"Mister crede di aver giovato dello sbilanciamento in avanti dell'Atletico? Nella prima parte della partita avete faticato molto a superare la metà campo."

"Dopo questa partita ha confermato le sue impressioni sui titolari o ha già in mente qualche cambiamento?"

"Bulkat è rimasto in panchina per fare posto a Lucarelli, scelta che ha sorpreso un po' tutti. Come mai?"


"Che ne pensa dell'Atletico di Sciacca? Molto simile a quello di Gallagher o ha notato qualche differenza?"
"Eravamo consapevoli che non sarebbero venuti qui per accontentarsi di un pari. Volevano partire forte, avrei fatto lo stesso io al posto di Sciacca. Sapevamo che non sarebbe stato facile e che avremmo sofferto in certi momenti della partita. Siamo stati molto bravi a reggere l'urto e a colpire quando abbiamo avuto l'occasione. Quando poi loro hanno cambiato e si sono spinti ancora più avanti quello era il momento giusto per colpire di nuovo prima che si riorganizzassero e prendessero le misure. Sono davvero orgoglioso del comportamente tattico dei miei ragazzi."

"In questa partita ho schierato quasi per intero l'ossatura della squadra della scorsa stagione, avevamo bisogno di gente che fosse abituata a giocare insieme e si trovasse a occhi chiusi, ma i nuovi acquisti sono stati presi per giocare. Non ho in mente un 11 titolare. Ho 25 giocatori e tutti saranno funzionali quando avrò bisogno di loro. Sarà una stagione lunga e dura, dobbiamo essere cinici come siamo stati oggi, e per questo avrò bisogno di tutti."

"Lucarelli è un ragazzo molto sveglio, è arrivato alla fine del mercato ma è già calato alla grande nella squadra e nella mia idea di calcio. Oggi giocavamo con una punta sola, Biggio, che è un campione vero, ma magari non è il giocatore migliore della rosa per sfruttare i cross di Bulkat. Arriveranno le partite dove sarà fondamentale per noi, ma oggi non era una di quelle."

"Non sò se si possa dire se si vede già la mano di Sciacca o meno. Oggi l'Atletico è stata una squadra che ha attaccato a testa bassa, ma che è andata a sbattere contro un muro che non aveva nessuna intenzione di lasciarsi abbattere. Io capisco la foga di rifarsi da una stagione fallimentare, ma credo sia un atteggiamento poco furbo di approcciarsi a una stagione nuova dove devi assolutamente dimostrare il valore indiscutibile che ha quella rosa."
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
[Spogliatoio post partita @Marciano]
"Ragazzi, oggi è stata dura. Questi erano carichi a mille per aver sfiorato il colpo gobbo al Borussia, in trasferta. E prenderli adesso per noi era la peggior cosa che ci poteva capitare.
Ma siamo stati capaci di soffrire, stretto i denti, retto l'urto, e colpito quando ne abbiamo avuto l'occasione.
Era una partita insidiosa, dove noi dovevamo comunque prenderci i 3 punti se vogliamo avere l'ambizione di fare un campionato importante. Saper soffrire e portare a casa il risultato anche quando l'avversario ti mette in difficoltà è una caratteristica delle grandi squadre, e io credo fermamente che noi siamo una grande squadra!
Adesso riposatevi, domani giornata libera per tutti. La prossima settimana ci aspettano 2 partite contro lo Sporting, e voglio che siate al 100%. Bravi tutti!"


[Conferenza stampa post partita]
"Buonasera a tutti. Prima di iniziare vi avviso, non voglio domande sul fatto che siamo primi in classifica, dopo 2 partite conta meno di zero.
Quella di oggi è stata una partita di sofferenza, Buscaglione è un ottimo allenatore e la rosa del Marciano è decisamente sottovalutata. Ad oggi hanno solo un punto in classifica, ma se fossero stati a 6 al nostro posto non avrebbero rubato nulla. Credo che sarà dura per molte squadre venire a giocare qui. Quindi voglio fare i miei complimenti al Mister e alla squadra perchè direi che anche se sfortunati, se li meritano alla grande.
Noi abbiamo giocato una partita di sofferenza. Non come contro l'Atletico, quella era tattica, stasera lo era di meno. Ho ruotato diversi giocatori rispetto alla partita di esordio perchè abbiamo davanti una settimana devastante. 2 partite in 3 giorni contro lo Sporting.. chi ha estratto i calendari e il sorteggio di coppa non era certo un tifoso del Cerberus.. Quindi avevo bisogno di far prendere ritmo partita un pò a tutti, e non rischiare di arrivare con qualcuno con le gambe troppo pesanti a questa settimana di fuoco.
Comunque ho ottenuto risposte importanti da tutti. Abbiamo tenuto benissimo dietro dove direi che le cose girano piuttosto bene, visti anche i 4 gol che la Barriera ha rifilato al Verticale oggi.. mentre facciamo un pò più fatica in fase di costruzione dove non riusciamo a rifornire con regolarità le nostre punte. Abbiamo tempo per oliare i meccanismi, e far funzionare il motore del centrocampo a pieno regime. E se nonostante questo i 3 punti arrivano comunque, direi che possiamo guardare con il sorriso al futuro."
"Ci sono domande..?"
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Guten abend.
Dunque... Unica squadra a punteggio pieno in classifica dopo due giornate, ambizioni non troppo nascoste di voler fare di tutto per essere il terzo incomodo bella lotta scudetto, e ora questa doppia sfida contro lo Sporting in pochi giorni: cosa ci possiamo aspettare Herr Ferrari? Vi vedremo competere attivamente su entrambi i fronti o stabilirete il vostro focus su di un unico target? Insomma, qual'è il vostro reale interesse nei confronti della Coppa, rispetto al campionato?
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Mister , complimenti a parte , sembra che abbia dato una svolta al Cerberus e che la squadra sia diventata veramente cinica la davanti, 3 gol in due partite e 6 punti , ma adesso arriva la prova del nove. Lasciando perdere la coppa che è un discorso a se , crede che riuscire a fare punti contro lo Sporting , approfittando del fattore casa , possa candidarvi seriamente allo scudetto ?

Cosa ci puo dire sull'impatto di Mondragon e Ramon nel SFL ?
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Guten abend.
Dunque... Unica squadra a punteggio pieno in classifica dopo due giornate, ambizioni non troppo nascoste di voler fare di tutto per essere il terzo incomodo bella lotta scudetto, e ora questa doppia sfida contro lo Sporting in pochi giorni: cosa ci possiamo aspettare Herr Ferrari? Vi vedremo competere attivamente su entrambi i fronti o stabilirete il vostro focus su di un unico target? Insomma, qual'è il vostro reale interesse nei confronti della Coppa, rispetto al campionato?
"Questo è un club ambizioso. Passare la mano in coppa per concentrarci sul campionato non è un atteggiamento degno di questo club. Quindi se la sua domanda tra le righe era se giocheremo con il freno a mano tirato in coppa, la risposta è assolutamente no. Poi la sorte non è sicuramente stata dalla nostra parte mettendoci subito contro i campioni in carica, che hanno una rosa di una qualità e di una profondità forse perfino un gradino meglio del Borussia. Quindi noi ci giocheremo le nostre carte, cercheremo un modo per uscire al meglio dalla sfida di andata. Ma non dipende solo da noi, e se non dovesse andare bene faremo i complimenti allo Sporting e usciremo dal campo convinti di aver dato il 100%"
Mister , complimenti a parte , sembra che abbia dato una svolta al Cerberus e che la squadra sia diventata veramente cinica la davanti, 3 gol in due partite e 6 punti , ma adesso arriva la prova del nove. Lasciando perdere la coppa che è un discorso a se , crede che riuscire a fare punti contro lo Sporting , approfittando del fattore casa , possa candidarvi seriamente allo scudetto ?

Cosa ci puo dire sull'impatto di Mondragon e Ramon nel SFL ?
"Candidarci seriamente allo scudetto? Non credo proprio. Ci sono 2 squadre che hanno mezzi molto superiori a tutti, basti pensare al vuoto che hanno fatto dietro di loro la stagione scorsa, e quest'anno si sono ancora più rinforzate. Il nostro scudetto è il terzo posto. Poi certo, il pallone è rotondo, non si può mai sapere come andranno le cose. Di certo non avrei scommesso un centesimo su Borussia a 2 punti dopo 2 partite. Ma sarà molto dura."
"Ramon ha sfruttato alla grande la sua occasione, un gol decisivo e nel finale per poco non infila anche il secondo. Mondragon è più indietro di preparazione, i giocatori molto tecnici fanno più fatica a smaltire i carichi di lavoro estivi, ma non ho nessun dubbio che farà divertire parecchio i nostri tifosi questa stagione."
 
Alto